Home > News > Città informate e libere dalle dipendenze

Città informate e libere dalle dipendenze

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

Città informate e libere dalle dipendenze

A Padova e Vicenza torna l’iniziativa di prevenzione di Mondo Libero dalla Droga.

I volontari, allarmati dal seguente dato del rapporto di Settembre 2020 dell’Osservatorio Europeo delle Dipendenze hanno deciso di prendere in mano la situazione  e di fare qualcosa per contrastare l’abuso di droga.

“La cannabis oggi gioca un ruolo importante nei percorsi di trattamento per droga, ma il rapporto tra i problemi legati a tale sostanza e gli sviluppi nel mercato della droga è ancora poco noto. Nel frattempo il mercato della cannabis sta cambiando: si afferma la presenza di prodotti ad alto contenuto di THC (tetraidrocannabinolo) e, rispetto a soli dieci anni fa, è diventato sempre più facile procurarsi nuove forme di cannabis, nonché prodotti commerciali basati su estratti della relativa pianta. Inoltre, la resina di cannabis e la cannabis in foglie e infiorescenze hanno in media un contenuto di THC doppio. L’insieme di questi dati porta a ritenere urgentemente necessaria una sorveglianza più intensa in questo settore.”

Questo sabato i volontari dell’associazione no-profit Mondo Libero dalla Droga, erano presenti nel centro città di Padova e Vicenza per distribuire il materiale informativo gratuito del programma “La Verità sulla Droga”.

Ormai da anni i volontari portano avanti questo tipo di iniziative  in quanto sostengono che “L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’istruzione” come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard.

Infatti Mondo Libero dalla Droga, oltre alla distribuzione di materiale informativo organizza webinar gratuiti, attività sportive, conferenze nelle scuole, iniziative culturali e molti altri tipi di progetti, sempre con il messaggio “No alla droga”.

Le attività dei volontari non si fermeranno e continueranno nei prossimi week-end.

Per partecipare o per maggiori informazioni scrivi a mondoliberodalladrogaitalia@gmail.com .

Mondo Libero dalla Droga

Fonte notizia: http://www.noalladroga.it/

Psicologa Roma : Le Dipendenze

Motomondiale, tre giorni a tutto gas.

DIANOVA A FIANCO DEI GIOVANI CON IL 5X1000

“NON OLTREPASSIAMO LA LINEA GIALLA. INFORMAZIONI E RACCONTI SUL MONDO DELLE DROGHE”

“Nessun Dorma”: il progetto Dianova su bullismo e dipendenze

Intervista di Alessia Mocci ad Emanuele Martinuzzi: vi presentiamo “Notturna gloria”

SUL CENTRO RISORSE PER LA PREVENZIONE - SEMPLICI CONSIGLI PER MANTENERSI IN BUONA SALUTE

Padova: continua la distribuzione di opuscoli informativi sul come mantenersi in buona salute, ricavate da linee guida autorevoli, scritte in modo semplice così che chiunque le possa seguire Sabato 31 luglio verranno messi a disposizione dei cittadini attraverso la consegna nei negozi della città. Tutto il materiale è anche disponibile in versione digitale pubblicato online al sito ww (continua)

Prevenzione: La verità sull’Eroina.

L’eroina è una droga usata da milioni di persone in tutto il mondo, le quali sanno che se smettono, dovranno affrontare l’inferno dell’astinenza. Informati!Continua anche questa settimana un attività di prevenzione alla droga a Cesena da parte dei volontari di Mondo libero dalla droga.Il mondo della droga è qualcosa che allarma e spaventa i genitori, in quanto si assiste a un aumento di m (continua)

Cesena: continua l’iniziativa di informazione sui diritti umani

Iniziativa di sensibilizzazione dei volontari di Uniti per i Diritti Umani Si discute tanto di diritti umani e tutti i giorni assistiamo alle conseguenze delle loro violazioni in ogni angolo del mondo. Oltre ad ogni genere di discriminazione di razza, sesso, ideologie e religioni, ogni giorno veniamo a conoscenza di nuovi conflitti etnici, pratiche disumane, sommosse civili e guerre. I (continua)

Sant’Arcangelo di Romagna - prevenzione alla droga con opuscoli e online