Home > News > Fiducia, onestà e rispetto sono alcuni dei valori che vorremmo vedere più spesso nelle persone con cui viviamo e lavoriamo.

scritto da: M.relazionipubbliche | segnala un abuso

La Via della Felicità, un codice di condotta basato sul buon senso per vivere meglio

La paura del potenziale contagio sta generando un clima veramente difficile, non tanto per i protocolli da usare, visto che si tratta di mascherina e distanziamenti sociali, ma dei problemi legati all’economia, alle famiglie e alla povertà. Problemi reali che stanno permeando la società trasformando la felicità in tragedia.

Per instillare un tocco di speranza nel caos di questa situazione, Domenica 11 Ottobre alle 15.00  i volontari “La via della felicità Cervia - Amici di L. Ron Hubbard” fanno una distribuzione di libretti de la Via della Felicità a Rimini, una guida al buon senso per vivere meglio.

La felicità e la gioia autentiche non hanno prezzo. Se non si riesce a sopravvivere non si possono neppure avere gioia e felicità, è difficile riuscire a vivere in una società caotica, disonesta e immorale. Ogni persona o gruppo cerca di avere una vita il più possibile piacevole e priva di dolore.

La sopravvivenza può essere minacciata dalle cattive azioni delle persone che ti vivono accanto, la tua felicità può essere trasformata in tragedia e dolore dalla disonestà e cattive abitudini degli altri.

Tuttavia c’è un modo per chiarire il tutto ed essere soddisfatti.

La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. Scritto da L. Ron Hubbard, riempie il vuoto morale in una società sempre più materialista, con i 21 precetti fondamentali che guidano una persona ad un miglior tenore di vita.

La prima pubblicazione risale al 1981, e lo scopo è di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’Uomo.

Sin dalle sue origini e ovunque, l’umanità ha ammirato e rispettato certi valori. Questi valori sono chiamati virtù. Sono state attribuite ai saggi, ai santi e agli dei. Hanno determinatola differenza tra un barbaro ed una persona di cultura, la differenza tra il caos ed una società ordinata. Chiunque lo può fare.

Se la persona pensasse a come vorrebbe essere trattata dagli altri, determinerebbe le virtù umane. Semplicemente prova a pensare a come vorresti che la gente trattasse te.

Un insieme di semplici regole che, partendo dalla cultura del sé, abbracciano tutte le aree della vita: un codice morale che chiunque e di qualsiasi credo può sperimentare e vedere come posso cambiare intorno le cose.

Un invito, dunque, almeno a provarci a cambiare le cose e sopratutto a migliorarle.

L’opuscolo è anche disponibile al sito www.laviadellafelicita.org

.

felicità | L Ron Hubbard | Rimini | valori morali | buon senso | contagio | famiglie | economia |

La Via della Felicità, la campagna sociale per il ripristino del codice morale

On Line il kit gratuito di La Via della Felicita

I grandi valori a Montichiari

SII DEGNO DI FIDUCIA SEGUI LA VIA DELLA FELICITÀ

Padova: Inizia una vasta distribuzione dell’opuscolo “La Via della Felicità”

Intervista di Alessia Mocci ad Emanuele Martinuzzi: vi presentiamo “Notturna gloria”

Ritorna la FELICITÀ a MACERATA

In occasione della riapertura del calendario lirico a favore dell'OPERA FESTIVAL che ogni anno rilancia la stagione artistica a Macerata, In occasione della riapertura del calendario lirico a favore dell'OPERA FESTIVAL che ogni anno rilancia la stagione artistica a Macerata, i volontari della 'VIA DELLA FELICITA' hanno distribuito ben 200 copie della guida formato tascabile, dedicata al 'Buon Senso!'.Un grande lavoro quello dei volontari che hanno provveduto a consegnare le copie per le vie che costeggiano lo SFERISTERIO.Diversi gli (continua)

Mondo libero dalla droga prende il largo a Civitanova Marche

Il mondo della vela promuove la cultura dello sport per una società libera dalla droga Il mondo della vela promuove la cultura dello sport per una società libera dalla drogaDopo aver aderito alla campagna Mondo libero dalla droga in occasione della regata Conerissimo del 13 giugno ad Ancona, dell’equipaggio della Stinger abbiamo deciso di rinnovare questa adesione in occasione della regata internazionale Civitanova Marche - Sebenico del 22 Giugno. “Questa regata è molto importa (continua)

La via della felicità raggiunge la suggestiva Porto Sant’Elpidio Raggiunti villeggianti e turisti con copie dell’opuscolo La via della felicità.

La via della felicità raggiunge la suggestiva Porto Sant’Elpidio   Raggiunti villeggianti e turisti con copie dell’opuscolo La via della felicità.
L’iniziativa che si è svolta ieri mattina nella bellissima cittadina, ha raccolto un bel po’ di commenti positivi, sempre in merito alla FELICITA’ L’iniziativa che si è svolta ieri mattina nella bellissima cittadina, ha raccolto un bel po’ di commenti positivi, sempre in merito alla FELICITA’; così tanto agognata e raramente raggiunta. L’iniziativa dei volontari dell’omonima guida è arrivata al cuore dei cittadini, strappando sorrisi e sospiri legati a poche parole ma molto eloquenti!  Nessuno mette in discussione il fatto che (continua)

Godiamoci i raggiungimenti ottenuti - con una corretta prevenzione

Piccoli consigli per ridurre il potenziale contagio con opuscoli informativi - Campagna informativa ad opera dei volontari della Chiesa di Scientology Piccoli consigli per ridurre il potenziale contagio con opuscoli informativi - Campagna informativa ad opera dei volontari della Chiesa di Scientology Si continua a parlare di green pass e di protocolli indetti dalle istituzioni, ma non dobbiamo dimenticare che spetta ad ognuno di noi fare altrettanto. Per questo i volontari di Scientology anche a Padova, hanno continuato regolarmente a rifor (continua)

“La via della felicità nei negozi di Casablanca di Fermo"