Home > Altro > Video Tutorial: Come indossare le Mascherine

Video Tutorial: Come indossare le Mascherine

scritto da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Alcune semplici regole da seguire per la prevenzione


Gli amministratori ce lo stanno dicendo in ogni modo possibile: se usiamo la MASCHERINA, i distanziamenti e l’ igienizzante per le mani, possiamo ridurre un eventuale contagio e possiamo riprendere il lavoro e la vita sociale. 

Per dare maggiore supporto ai protocolli governativi in merito alla prevenzione, la chiesa di Scientology Internazionale ha realizzato il Centro delle risorse per la prevenzione con opuscoli e video informativi scaricabili in 20 lingue. Sono di facile consultazione e, cosa molto importante, sono condivisibili sui social. Tra i vari video, di soli due minuti, è anche disponibile COME INDOSSARE LE MASCHERINE. 

Raggiungere più popolazione possibile con le dovute informazioni a volte non è proprio così semplice. …insomma a volte le difficoltà nel seguire certe direttive, sono tante quante i cittadini stessi. Ma alla fine, qualsiasi sia l’ideologia politica o personale, la cosa importante è che ognuno si adoperi per mantenere se stesso e gli altri in buona salute con un adeguata prevenzione. 

“Un grammo di prevenzione vale una tonnellata di cura”, scrisse il fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard e l’efficacia della prevenzione si è dimostrata valida in ogni angolo del mondo dove, con le dovute misure preventive, si è riusciti a debellare o ridurre il contagio del Covid19.

Ora stiamo affrontando un ulteriore fase; la ripresa delle attività e dei contatti sociali ma anche una nuova ondata di potenziali contagi. 

Le mascherine possono aiutare a limitare la diffusione dei germi quando una persona malata parla, tossisce o starnutisce. Indossando queste mascherine, le persone malate possono aiutare a prevenire la diffusione di malattie ad altri.

È anche importante ricordare che si potrebbe essere contagiosi senza nemmeno rendersene conto. Per esempio, una persona potrebbe avere dei germi nel suo corpo senza però avere alcun sintomo di malattia. Tuttavia, qualcun altro a contatto con lei può comunque contrarre l’infezione.

A Padova, i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology sono disponibili per ulteriori informazioni al 348 3332499.

 

https://files.ondemandhosting.info/data/www.scientology.org/files/how-to-keep-well/how-to-prevent-the-spread-of-illness/man-with-mask-on_it_IT.png

C’è un altro scopo a cui può servire una mascherina: può aiutarti a evitare che tu ti tocchi la bocca o il naso.

Per esempio, se tocchi una superficie che è stata contaminata da una persona malata che l’aveva toccata prima di te, i germi ti finiranno sulle mani. Se poi ti tocchi il naso o la bocca con la mano, questi germi entreranno nel tuo corpo e ti infetteranno. Questo è uno dei modi principali in cui i germi possono diffondersi.

Quindi una mascherina può aiutare a prevenire l’infezione in quanto è meno probabile che tu ti tocchi la bocca e il naso quando ne indossi una.

 

Mantenere una certa distanza quando si comunica con le altre persone, quando si mangia o quando si interagisce in altri contesti sociali, contribuirà a proteggere dalle malattie sia te che gli altri.


Mascherina | Scientology | prevenzione | Padova | Covid19 |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Mascherine di Protezione, Elementi Unici Per La Protezione


Mascherine Protettive, Quali Indossare E Come Sceglierle


Marcatura CE delle mascherine protettive


A Firenze Arte Fashion Vino e Solidarietà


Marcatura CE mascherine protettive


L'inganno sulle mascherine - Basta un foulard


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Natale per tutti con un gesto solidale

Natale per tutti con un gesto solidale
Padova: Anche quest’anno i volontari padovani propongono l’iniziativa di beneficenza: “Natale per tutti con un gesto solidale”. E’ già iniziata a Novembre l’attività di sensibilizzazione e raccolta doni da parte dei volontari del gruppo La via della felicità e volontari di Scientology di Padova  che sensibilizzano negozianti e aziende a partecipare all’iniziativa Natalizia, informando i titolari delle attività riguardo alla raccolta doni per i nonni e le famiglie in difficoltà della nostra area.Purtroppo, mentre negli (continua)

La verità sugli INALANTI

Distribuiti a Cervia oltre 400 opuscoli informativi CHE COSA SONO LE SOSTANZE INALANTI?Con 'sostanze inalanti' si intendono gas di sostanze tossiche che vengono inalati per ottenere velocemente uno sballo. Tra gli oltre 1.000 prodotti di comune uso casalingo di cui è possibile fare abuso come sostanze inalanti, quelle più spesso usate sono lucido da scarpe, colla, toluene, gasolina, gas per accendini, protossido di azoto, oppure 'spray', pittura sp (continua)

RIMINI: INFORMARE I GIOVANI SUGLI DEVASTANTI EFFETTI DELLA MARIJUANA

Arginare il diffondersi della droga con la campagna La verità sulla droga. Nonostante il Covid, anche in Romagna il fiume di droga non è stato arginato ed esonda nelle fila dei giovani che vengono coinvolti in attività di spaccio e assunzione specie di marijuana e hashish: i giornali ne parlano quotidianamente. Tra le diverse droghe assumibili, assistiamo giornalmente agli effetti e le dipendenze innescate da un'assunzione continuativa di droghe, anche così dette le (continua)

Diritto alla salute, istruzione e al lavoro: Diritti Umani a San Severino Marche

Diritto alla salute, istruzione e al lavoro: Diritti Umani a San Severino Marche
Continuano le iniziative dei volontari “Uniti per i diritti umani” nel far conoscere la Dichiarazione Universale dei Diritti umani per dare speranza e libertà! San Severino Marche: si è conclusa con grande curiosità da parte dei cittadini, l’iniziativa di sensibilizzazione dei volontari Uniti per i diritti umani marchigiani, che nei giorni scorsi hanno consegnato direttamente ai cittadini decine e decine di copie del libricino “Che cosa sono i Diritti Umani?”Stiamo assistendo, proprio in questo periodo, a manifestazioni di protesta e disaccordo per le de (continua)

Ministri Volontari ad Ancona con materiali di prevenzione per mantenersi in buona salute

Domenica 1 novembre alle 10.00 in piazza Cavour ad Ancona, la “scia gialla” dei Ministri Volontari di Scientology di Senigallia saranno presenti per distribuzione di opuscoli informativi su come prevenire il rischio di contagio. Sin dall’inizio della pandemia, ciò che merge, è che per mantenere il nostro e altrui benessere abbiamo dovuto imparare ed usare nuovi comportamenti, non tutti confortevoli ma sicuramente efficaci. La prima ondata è passata, ma la seconda sta permeando la società. Quindi è proprio  indispensabile usare dei corretti protocolli per mantenerci in “buona salute”; una condizione fisica della (continua)