Home > Altro > Droga e Prevenzione: Gli effetti sulla droga psichedelica più potente al mondo – Dimetiltriptamina – DMT.

Droga e Prevenzione: Gli effetti sulla droga psichedelica più potente al mondo – Dimetiltriptamina – DMT.

scritto da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Campagna di prevenzione La verità sulla droga.


Tra le tante problematiche che stiamo vivendo a ogni livello della società a causa del Covid19, sicuramente la droga potrebbe sembrare qualcosa di superficiale e poco grave. 

 

La morte, la criminalità, i danni e i milioni di euro che girano ogni anno per questo business multimilionario della droga però non sembrano così banali. Le statistiche parlano chiaro. Il Rapporto Mondiale di droga del 2020 riporta che: Il consumo di droghe in tutto il mondo è in aumento, sia in termini di numero complessivo che di percentuale della popolazione mondiale che fa uso di droghe. Nel 2009, i 210 milioni di utenti stimati rappresentavano il 4,8% della popolazione mondiale di età compresa tra i 15 ei 64 anni, rispetto ai 269 milioni di utenti stimati nel 2018, ovvero il 5,3% della popolazione.

Mentre, per quanto sia disastroso, ad oggi i media riportano che ci sono 36.4 milioni di persone che son state contagiate dal Covid19.

Ecco quindi la necessità di far conoscere i FATTI in merito alla droga, ciò che i volontari di Mondo Libero dalla droga Padova fanno costantemente, raggiungendo i ragazzi anche online. 

Facciamo l’esempio della Dimetiltriptamina o DMT, la potente droga psichedelica, che è conosciuta con molti nomi: la Molecola dello Spirito, Elf Spice, Dimitri, Fantasia, Viaggio dell’Uomo d’Affari, Businessman’s Special e la Psicosi da 45 minuti. 

Il DMT può produrre allucinazioni visive e uditive, come pure euforia, pupille dilatate, aumento del battito cardiaco e della pressione del sangue, vertigini, problemi di coordinazione, nausea, ansia e paranoia. Alte dosi possono portare al coma e sindrome da serotonina che ha come sintomi agitazione, rigidità muscolare, emicrania, brividi, diarrea e febbre. Questo può anche portare ad attacchi epilettici, battito cardiaco irregolare, stato di incoscienza e morte.

Alcuni consumatori di lunga data sperimentano dei flashback mesi o anni dopo l’uso e potrebbero sperimentare una psicosi indotta da psicofarmaci che include disordini dell’umore, pensieri disorganizzati e paranoia.

Il DMT è in circolazione da centinaia di anni, ma è stato diffuso negli anni Ottanta e Novanta da Terence McKenna e Rick Strassman, che hanno scritto DMT: La molecola dello spirito. McKenna morì di cancro al cervello, che – sebbene smentito dai suoi medici – lui temeva fosse stato causato dal suo prolungato uso di psichedelici e marijuana.

In una sua ricerca, l’umanitario L. Ron Hubbard scrisse: “La ricerca dimostra che le droghe sono l’elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale.” E con le statistiche e i fatti riportati sopra questo è molto evidente.

Ecco perché noi volontari di Mondo libero dalla droga Padova vogliamo informarti in merito a questa sostanza. 

Informati e vivi una vita libera dalla droga… e per quanto riguarda la situazione attuale con il Coronavirus, desideriamo condividere con te un tocco di positività con il video diventato virale su youtube Spread a Smile


Molecola dello Spirito | Elf Spice | Dimitri | Fantasia | Viaggio dell’Uomo d’Affari | Businessman’s Special | la Psicosi da 45 minuti | polvere cristallina |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La verità sulla droga allucinogena DMT


Prodotti psichedelici: fatti


DMT: La droga psichedelica allucinogena più potente che esista


CREARE UN MONDO LIBERO DALLA DROGA TUTTA LA VERITÀ SUL DMT


La droga psichedelica allucinogena più potente che esista è il DMT


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Natale per tutti con un gesto solidale

Natale per tutti con un gesto solidale
Padova: Anche quest’anno i volontari padovani propongono l’iniziativa di beneficenza: “Natale per tutti con un gesto solidale”. E’ già iniziata a Novembre l’attività di sensibilizzazione e raccolta doni da parte dei volontari del gruppo La via della felicità e volontari di Scientology di Padova  che sensibilizzano negozianti e aziende a partecipare all’iniziativa Natalizia, informando i titolari delle attività riguardo alla raccolta doni per i nonni e le famiglie in difficoltà della nostra area.Purtroppo, mentre negli (continua)

La verità sugli INALANTI

Distribuiti a Cervia oltre 400 opuscoli informativi CHE COSA SONO LE SOSTANZE INALANTI?Con 'sostanze inalanti' si intendono gas di sostanze tossiche che vengono inalati per ottenere velocemente uno sballo. Tra gli oltre 1.000 prodotti di comune uso casalingo di cui è possibile fare abuso come sostanze inalanti, quelle più spesso usate sono lucido da scarpe, colla, toluene, gasolina, gas per accendini, protossido di azoto, oppure 'spray', pittura sp (continua)

RIMINI: INFORMARE I GIOVANI SUGLI DEVASTANTI EFFETTI DELLA MARIJUANA

Arginare il diffondersi della droga con la campagna La verità sulla droga. Nonostante il Covid, anche in Romagna il fiume di droga non è stato arginato ed esonda nelle fila dei giovani che vengono coinvolti in attività di spaccio e assunzione specie di marijuana e hashish: i giornali ne parlano quotidianamente. Tra le diverse droghe assumibili, assistiamo giornalmente agli effetti e le dipendenze innescate da un'assunzione continuativa di droghe, anche così dette le (continua)

Diritto alla salute, istruzione e al lavoro: Diritti Umani a San Severino Marche

Diritto alla salute, istruzione e al lavoro: Diritti Umani a San Severino Marche
Continuano le iniziative dei volontari “Uniti per i diritti umani” nel far conoscere la Dichiarazione Universale dei Diritti umani per dare speranza e libertà! San Severino Marche: si è conclusa con grande curiosità da parte dei cittadini, l’iniziativa di sensibilizzazione dei volontari Uniti per i diritti umani marchigiani, che nei giorni scorsi hanno consegnato direttamente ai cittadini decine e decine di copie del libricino “Che cosa sono i Diritti Umani?”Stiamo assistendo, proprio in questo periodo, a manifestazioni di protesta e disaccordo per le de (continua)

Ministri Volontari ad Ancona con materiali di prevenzione per mantenersi in buona salute

Domenica 1 novembre alle 10.00 in piazza Cavour ad Ancona, la “scia gialla” dei Ministri Volontari di Scientology di Senigallia saranno presenti per distribuzione di opuscoli informativi su come prevenire il rischio di contagio. Sin dall’inizio della pandemia, ciò che merge, è che per mantenere il nostro e altrui benessere abbiamo dovuto imparare ed usare nuovi comportamenti, non tutti confortevoli ma sicuramente efficaci. La prima ondata è passata, ma la seconda sta permeando la società. Quindi è proprio  indispensabile usare dei corretti protocolli per mantenerci in “buona salute”; una condizione fisica della (continua)