Home > Eventi e Fiere > Regione Calabria presente a Made in Italy Quatar

Regione Calabria presente a Made in Italy Quatar

scritto da: SABMCS | segnala un abuso

Regione Calabria presente a Made in Italy Quatar

Il dono di riconoscere l’occasione giusta, frutto del connubio tra eccellenza e opportunità, non manca a Regione Calabria, la prima, tra le realtà istituzionali italiane, a farsi promotrice dell’esposizione Made in Italy – Qatar 2012, quale opportunità concreta di internazionaliz-zazione e apertura al Medio Oriente per le eccellenti aziende calabresi. Il Qatar in particolare registra il tasso di crescita del PIL più sostenuto al mondo e investe attualmente 186 miliardi di dollari in infrastrutture commerciali, residenziali, ricettive, industriali, ospedaliere, scolastiche e sportive.

Regione Calabria incoraggia le proprie aziende a partecipare a Made in Italy – Qatar 2012, riconoscendo il potenziale di una rassegna ben studiata e squisitamente commerciale, esclusivamente dedicata alle fucine dello stile italiano. “La Calabria non può mancare” afferma Antonio CARIDI, Assessore alle Attività Produttive di Regione Calabria, “siamo lieti di farci promotori di questa specifica manifestazione e registriamo con piacere l’entusiasmo con cui le aziende calabresi aderiscono alla rassegna, presenziandovi con la propria eccellenza manifatturiera, rappresentativa del raffinato design italiano”. La delegazione di Regione Calabria contempla attualmente 16 realtà tra cui produttori di arredi, pavimenti, vetrerie, complementi per aree spa e fashion designer emergenti, con una superficie di circa 250 mq, attualmente in aumento.
La sinergia trasversale che si è creata tra le aziende manifatturiere calabresi che presenzieranno all’expo è particolarmente interessante: oltre ad esporre campioni della propria produzione, presenteranno un rendering di un ipotetico progetto di centro commerciale da realizzarsi in ogni dettaglio con le soluzioni ed i materiali proposti dalle aziende facenti parte della delegazione. “Un’idea eccellente”, commenta Rashid Al Kuwari, Presidente di Doha Enterprise Company, “nel solo Qatar è prevista a breve la costruzione di 12 nuovi shopping mall” e prosegue “siamo onoratissimi della fiducia accordataci dalla Regione Calabria, che con le sue aziende ha accettato la sfida ad aprirsi al mercato del Golfo attraverso Made in Italy – Qatar, vetrina nata per fornire alle aziende italiane l’opportunità di uscire dalla crisi che, in Italia, sta attanagliando l’intero comparto del design di fascia alta”.
Doha Enterprise Company incontrerà molte delle aziende facenti capo alla delegazione della Regione Calabria al Luxury Fashion Show che si terrà a Vibo Valentia dal 9 all’11.03., evento gemellato con Made in Italy – Qatar e promosso dalla reggina Centro Stile.

Fonte notizia: http://sabmcs.wordpress.com/2012/02/10/calabria-va-a-made-in-italy-qatar/

internazionalizzazione | Made in Italy Qatar | rassegna dedicata al made in italy | Regione Calabria | Stile italiano |

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Successo del workshop Le professioni del turismo

Calabria perché visitarla

CALABRIA CON VISTA

Enogastronomia Tipica Veneta, scopriamo il Lugana La Rifra con Made Rural

Amici del cuore: Fibrillazione Atriale, in Calabria screening gratuiti il 13 Maggio

VoIP: In Europa un utente su due vincola la sicurezza dei telefoni IP alla notorietà del marchio

Mentre per metà degli utenti VoIP europei il brand è determinante ai fini della sicurezza e dell’interoperabilità dei terminali con le più moderne soluzioni VoIP, l’altra metà è convinta che qualsiasi terminale IP sia sicuro e si interessa poco delle funzionalità avanzate, «basta poter telefonare». Due atteggiamenti del tutto dicotomici, oltre che errati, emersi dal recente studio di Snom Technology. Dei 3156 utenti aziendali intervistati in occasione del sondaggio condotto da Snom Technology con l’ausilio dell’istituto di ricerche di mercato indipendente Norstat in Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia e Spagna tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo 2020, solo il 14% non dispone di un telefono da scrivania. Una media che in Italia è ancora inferiore: ben il 94% degli utenti continua a (continua)

Platino e oro per i distributori Snom

Snom, noto produttore di telefoni IP premium per aziende, professionisti e per ambienti industriali, ha annunciato i distributori premiati per gli eccellenti risultati conseguiti nel corso dell’anno fiscale 19/20, conclusosi a fine marzo. Determinante ai fini dell’assegnazione degli ambiti riconoscimenti non solo il quantitativo di terminali venduti ma anche l’assistenza qualificata erogata ai rivenditori. Tra i premiati figurano due distributori italiani.Per la prima volta dopo sette anni Snom Technology GmbH torna a premiare i partner commerciali più meritevoli su scala globale. Si tratta di aziende annoverate a buon ragione tra (continua)

Intervento contro la solitudine: 100 nuovi telefoni IP Snom presso Silbernetz e. V.

Anche senza il coronavirus, la solitudine e il silenzio caratterizzano la quotidianità di milioni di anziani. Cento nuovi telefoni Snom per i volontari e i collaboratori della „rete d’argento“ Silbernetz e.V. contribuiscono a cambiare le cose. Quando i figli hanno lasciato il nido da tempo, il coniuge è deceduto e la TV o la radio sono l’unico collegamento co (continua)

Una conversazione é più efficiente dell’e-mail: Snom offre la migliore qualità audio per le Huddle Rooms

Mai prima d’ora abbiamo comunicato così tanto e spesso. Per il solo 2019 gli esperti hanno previsto un volume di circa 293,6 miliardi di e-mail scambiate in tutto il mondo – ogni giorno! Entro il 2023 questa cifra dovrebbe salire a 347,3 miliardi ogni 24 ore*. Nel contempo i dipendenti sono sempre più mobili e svolgono il proprio lavoro ovunque sia possibile: in uffi (continua)

Nuovo accessorio - Snom A190: headset DECT multicella