Home > Siti web e pubblicità > Come scegliere i fornitori per l’acquisto alimenti all’ingrosso

Come scegliere i fornitori per l’acquisto alimenti all’ingrosso

scritto da: Chiara_m | segnala un abuso

Come scegliere i fornitori per l’acquisto alimenti all’ingrosso

Uno dei fattori che influiscono sul successo di un’attività nel settore alimentare e della ristorazione è la ricerca del giusto fornitore all’ingrosso per cibi e bevande. A volte, prima di avviare un ristorante, un bar o un albergo si ha bene in mente la tipologia di prodotti cercati e si vorrebbe trattare direttamente con i produttori, acquistando la merce per vendita diretta.

Tuttavia, questo non è semplice e facile da realizzare, dato che soprattutto in ambito alimentare la relazione tra commerciante e produttore è piuttosto rara. Si tratta, infatti, di un notevole investimento di tempo e risorse. Per questo, la soluzione più comune è oggi l’acquisto alimenti all’ingrosso direttamente dal distributore di fiducia o su siti specializzati, come il nuovissimo Ordina Facile.

Cos’è il commercio all’ingrosso

Con commercio di alimenti all’ingrosso si intende un modello di business che permette di ottenere una grande varietà di prodotti con importanti risparmi di tempo e denaro. La vendita si effettua da un grossista, che acquista grandi quantità di prodotto dalle industrie e le rivende ai clienti in ambito Ho.Re.Ca.

Il settore alimentare comprende oggi un quarto delle vendite di merci all’ingrosso e nel nostro Paese, dove la concorrenza è più agguerrita, è il primo settore di commercio all’ingrosso.

Tuttavia albergatori e bar hanno compreso l’importanza di dare valore a quello che si mangia e i consumatori prestano sempre maggiore attenzione in ambito alimentare. Pian piano, il modello di consumo di massa e standardizzato si sta trasformando in una volontà di ritorno alle origini e anche il nuovissimo sito Ordina Facile va in questa direzione, proponendo solo le migliori eccellenze alimentari italiane.

Consigli per scegliere il fornitore di alimenti all’ingrosso

Ogni imprenditore che lavora in ambito Ho.Re,Ca deve analizzare una grande varietà di prodotti alimentari, dagli alimenti alle bevande. L’obiettivo finale è offrire alla clientela un servizio impeccabile, che nasce dalla selezione dei migliori fornitori di alimenti all’ingrosso. Proprio la scelta dei fornitori diventerà il tuo marchio di fabbrica e sarà motivo di soddisfazione per i tuoi clienti.

Inoltre, scegliere i fornitori giusti permette di ridurre i costi, trovare sempre nuove proposte e individuare arre di opportunità.

Vediamo quali sono i criteri di scelta da tenere in considerazione. Un acquisto di qualità, infatti, di mette al riparo da rischi e permette alla tua attività di vendersi da sola, proponendo i migliori prodotti del mercato alimentare. Ordina Facile ha individuato i seguenti criteri di scelta dei fornitori:

• affidabilità e referenze;
  • valori e modo di lavorare;
  • assortimento del catalogo;
  • presenza di prodotti di qualità al miglior prezzo;
  • innovazione tecnologica e logistica.

È online il nuovo sito Ordina Facile per i tuoi acquisti all’ingrosso

Da poco tempo gli imprenditori del settore Ho.Re.Ca hanno a disposizione uno strumento in più per acquistare alimenti all’ingrosso: il nuovo sito e l’app Ordina Facile per trovare e contattare direttamente i produttori dell’eccellenza enogastronomica italiana.  Scopri chi siamo, iscriviti online e abbassa i costi accedendo a tutti i vantaggi della filiera corta per rifornire il tuo bar, ristorante o locale.

Comprare all'ingrosso elettronica risparmiando: dove e come farlo

Perché comprare all'ingrosso online: i Pro e i Contro

Acquistare su Alibaba è sicuro? Ecco come evitare problemi

Yakkyo, vendita all'ingrosso di prodotti dalla Cina