Home > Altro > “La Verità sulla droga” torna ad Ostia Lido

“La Verità sulla droga” torna ad Ostia Lido

scritto da: Sandro matini | segnala un abuso


Sabato 10 ottobre 2020 nella zona del “passeggio serale” della cittadina di Ostia Lido i volontari romani di Drug Free World Foundation si sono nuovamente dedicati  ad un’importante attività di prevenzione alle droghe.

Sono stati donati gratuitamente ai giovani centinaia dei preziosi opuscoli “ La Verità sulla Droga”, strumenti informativi d’impatto che trattano delle droghe più comuni.

Positive le reazioni dei giovanissimi, a riprova della qualità del messaggio, che ringraziando del gesto, hanno chiesto ulteriori opuscoli  per i propri amici. Si erge come prova che l’arma più efficace nella lotta contro l’abuso di droga sta nell’educare.

E’stato dimostrato in modo conclusivo che quando i giovani vengono informati in merito alla verità sulla droga, sottoforma di corrette informazioni di cos’è e cosa fa, il tasso di consumo cala proporzionalmente.

Ed è su questo principio che le attività di informazione, attraverso la distribuzione gratuita degli opuscoli informativi “La verità sulla Droga”, vengono costantemente fatte nella capitale.

I materiali informativi sono realizzati e forniti dalla Fondazione Un Mondo Libero dalla Droga, associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che da oltre 20 anni porta avanti la più ampia campagna mondiale multimediale non governativa di educazione e prevenzione al consumo di droghe. L’obiettivo è dare ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga.

 Essi comprendono audiovisivi, incluso il pluripremiato documentario La Verità sulla Droga: Persone reali, Storie Reali, e 24 set opuscoli “La Verità sulla Droga”, ognuno dei quali contiene 14 opuscoli sulle droghe più comunemente usate.

Sia l’esperienza sia i sondaggi mostrano che gli adolescenti e i giovani prestano molto più ascolto ai propri coetanei. Per cui il messaggio centrale  programma viene fornito da giovani che hanno provato sulla propria pelle la tossicodipendenza e che sono sopravvissuti per raccontarci la loro storia.

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un programma internazionale di prevenzione alla droga no-profit, patrocinato con orgoglio dalla Chiesa di Scientology e dagli Scientologist di tutto il mondo.

www.noalladroga.it

 

 

drug free world foundation |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Lucia Salvati, io candidata con Lorenzin contro gli amici degli Spada


Sarà Nino Marazzita a difendere poliziotto multato e denunciato da Polizia a Ostia dopo essere intervenuto per servizio


Mondo Libero dalla Droga a Cascina


26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga


Creare specialisti della prevenzione alla droga


PREVENZIONE ALLA DROGA: RAGGIUNGERE MILIONI DI PERSONE CON IL MESSAGGIO “DICEVANO... MENTIVANO”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I volontari romani di “la Via della Felicità” donano ottimismo.

Roma :  14 novembre 2020 a decine di  commercianti romani donate  le copie del film in dvd di “ La via della Felicità” .    L’invito è reagire alle difficoltà dedicandosi a trovare delle soluzioni,  l’unica strada che consente di pensare ad un futuro migliore.      La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente su (continua)

Guardare al futuro con coraggio !!!!

Latina :  16 novembre 2020 a decine di commercianti  donate le copie del film in dvd di “ La via della Felicità”. L’invito è reagire alle difficoltà dedicandosi a trovare delle soluzioni,  l’unica strada che consente di pensare ad un futuro migliore.      La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubb (continua)

Costante e preziosa l’opera dei volontari del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani.

Roma 17 novembre 2020,  continua l’azione di informazione ad opera dei volontari romani del CCDU che hanno raggiunto ancora centinaia di  persone  informandole  sugli effetti collaterali degli psicofarmaci grazie ai preziosi opuscoli che ne denunciano i rischi. Il costante ed importantissimo lavoro che il CCDU ed i suoi volontari stanno facendo trova approvazione  (continua)

Nei Municipi XIII e XIV della capitale i volontari di Scientology donano opuscoli informativi su come mantenere se stessi e gli altri in buona salute

Roma: 18 novembre 2020, i volontari di Scientology  sono tornati a donare gli opuscoli informativi su cosa fare per MANTENERE SE STESSI E GLI ALTRI IN BUONA SALUTE.L’iniziativa, promossa dalla Chiesa di Scientology Internazionale, fa parte di un’ampia distribuzione realizzata dai volontari di Scientology in contemporanea in tutto il mondo.Il materiale, posto in appositi contenitori da es (continua)

Insegnare la “Vita”

Roma : Mercoledi 18 Novembre nel parchetto di Primavalle tornano i volontari della fondazione Un Mondo Libero dalla Droga dedicandosi nuovamente ad informare ed educare gli adolescenti sui rischi delle droghe.I materiali della campagna forniti ai giovani sono  realizzati  dalla Fondazione Un Mondo Libero dalla Droga e possono rivelarsi utili. Sono contemporanei, completi e facili da (continua)