Home > Turismo e Vacanze > Domenica 25 ottobre: Fiabe nella Rocca - Una Giornata Fantastica al villaggio di Harry Potter a Lonato del Garda (Bs)

Domenica 25 ottobre: Fiabe nella Rocca - Una Giornata Fantastica al villaggio di Harry Potter a Lonato del Garda (Bs)

scritto da: Studioagora | segnala un abuso

Domenica 25 ottobre: Fiabe nella Rocca - Una Giornata Fantastica al villaggio di Harry Potter a Lonato del Garda (Bs)

http://www.roccadilonato.it/


L’imponente Rocca di Lonato del Garda (Bs), con il ponte levatoio e le possenti mura merlate, è cornice ideale per inscenare storie e coinvolgenti avventure in cui i bimbi possono far volare la fantasia, immedesimandosi in personaggi di saghe e racconti, e riviverne per una giornata le storie. Sarà quindi lo scenario perfetto per accogliere domenica 25 ottobre la Giornata Fantastica al Villaggio di Harry Potter, tradizionale appuntamento autunnale en plein air che quest’anno è stato rimodulato per garantire il rispetto delle norme anticovid.

Trasportati dagli animatori in una magica atmosfera, i bambini potranno conoscere i famosi professori di arti occulte della saga di Harry Potter. In ognuna delle dieci postazioni previste, i personaggi della saga insegneranno ai bambini trucchi e magie, come realizzare incantesimi e pozioni, come difendersi dalle arti oscure, le regole del gioco del Quidditch e molte altre divertenti cose. Per favorire a tutti i bambini il pieno godimento della visita al Villaggio di Harry Potter e per garantire il rispetto del distanziamento sociale la prenotazione è obbligatoria: ciascuna famiglia potrà prenotare l’orario d’ingresso che preferisce e visitare la manifestazione rispettando i tempi a disposizione.

Negli ampi spazi verdi della Rocca, i bambini potranno imbattersi in set fotografici tematici, spettacoli di magia, interventi del Cappello Parlante e partite di Quidditch. Sarà possibile passeggiare tra l’aula di Pozioni, lo studio del Preside, la casa del Mezzogigante guardiacaccia e si potrà assistere alla consegna dei Diplomi. Sarà inoltre allestito il curioso Mercatino dei maghi, ovvero la “Diagon Alley”, con giochi e gadgets a tema, come bacchette magiche, cravatte, tuniche, scope volanti, sciarpe delle Quattro Case, cappelli da mago e libri di magia.

Nel rispetto delle vigenti normative in tema sanitario la manifestazione sarà una novità rispetto alle precedenti edizioni. I bambini non saranno quindi coinvolti- come di consueto –  nell’animazione in costume, ma saranno spettatori attivi delle attività proposte. Tutti i partecipanti dovranno indossare la mascherina e rispettare le regole di distanziamento sociale.

Ad organizzare l’evento, con la Fondazione Ugo Da Como, è la Compagnia San Giorgio e il Drago di Milano (www.sangiorgioeildrago.it), fra le più conosciute associazioni italiane specializzate in didattica scolastica.

In caso di maltempo e per cause di forza maggiore l’evento sarà annullato.

Biglietto d’ingresso

Euro 10,00 – adulti e bambiniCome arrivare

In auto: Autostrada A4 Milano-Venezia – uscita Desenzano del Garda – 4 Km in direzione Lonato

In treno: linea ferroviaria Milano-Venezia – stazione di Lonato oppure da Desenzano del Garda-Sirmione, proseguendo in pullman fino a Lonato

Informazioni – Fondazione Ugo Da Como

Via Rocca, 2 – Lonato del Garda (Brescia)

Tel. 0309130060 – www.roccadilonato.it – www.lonatoturismo.it

fiabe nella rocca | lonato del garda | harry potter | fondazione ugo da como |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

OLIO GARDA DOP E PESCE DI LAGO: AL VIA VALTENESI CON GUSTO


SETTIMA EDIZIONE DE L’ORO DEL GARDA: PREMIATI I MIGLIORI OLI GARDA DOP


Cinema e Tv: che Passione!!!


Cosa offre il Lago di Garda?


DOMENICA UNA DELLE CORSE PIÙ AMATE. IN 6.000 ALLA GARDA TRENTINO HALF MARATHON


WARDAGARDA: DUE GIORNI DI FESTA CON L’OLIO GARDA DOP


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“Ecco” – L’olio extravergine di oliva di Enrico Coser

“Ecco” – L’olio extravergine di oliva di Enrico Coser
Nuovo progetto del vignaiolo friulano per valorizzare le potenzialità di un territorio che ritiene straordinariamente vocato alla coltivazione dell’ulivo Accanto al vino, anche l’olio: questo il nuovo progetto di Enrico Coser (proprietario con la famiglia di Ronco dei Tassi di Cormòns, storica cantina del Collio Goriziano), che ha messo a frutto i mesi di forzato rallentamento degli impegni imposti dalla pandemia per impegnarsi in una nuova iniziativa, sempre a contatto con la terra, sempre legata al Friuli Venezia Giulia. Ed ora produce& (continua)

“MEET BRESCIA EXCELLENCE”: Visit Brescia lancia il 1° evento sul Turismo di Lusso e Alta gamma in provincia di Brescia e punta ai mercati alto-spendenti USA e CANADA

“MEET BRESCIA EXCELLENCE”: Visit Brescia lancia il 1° evento sul Turismo di Lusso e Alta gamma in provincia di Brescia e punta ai mercati alto-spendenti USA e CANADA
Visit Brescia lancia il 1° evento sul Turismo di Lusso e Alta gamma in provincia di Brescia: presenti i rappresentanti di Regione Lombardia e delle Istituzioni del territorio per incontrare la delegazione estera. “MEET BRESCIA EXCELLENCE” by Visit Brescia: la filiera turistica di lusso e alta gamma bresciana punta per la prima volta ai mercati alto-spendenti USA e CANADA.Visit Brescia lancia il 1° evento sul Turismo di Lusso e Alta gamma in provincia di Brescia: presenti i rappresentanti di Regione Lombardia e delle Ist (continua)

Rinnovato nel segno della continuità il Consiglio Direttivo dell’Unione Ristoranti Buon Ricordo

Rinnovato nel segno della continuità il Consiglio Direttivo dell’Unione Ristoranti Buon Ricordo
Le elezioni nel corso dell’assemblea annuale svoltasi in Franciacorta Confermati per il prossimo triennio il Presidente Cesare Carbone, la Vicepresidente Giovanna Guidetti e il Segretario Generale Luciano Spigaroli.Le elezioni nel corso dell’assemblea annuale svoltasi in FranciacortaCesare Carbone, 47 anni, del Ristorante Manuelina di Recco (Ge) è stato riconfermato Presidente dell’Unione Ristoranti Buon Ricordo. Ad affiancarlo nei prossimi (continua)

15, 16 e 17 ottobre 2021 – “Magici Intrecci Autunnali” al Castello di Strassoldo di Sopra (Udine)

15, 16 e 17 ottobre 2021 – “Magici Intrecci Autunnali” al Castello di Strassoldo di Sopra (Udine)
Maestri artigiani e vivaisti di nicchia nel fascino autunnale di un castello friulano Da 23 anni i Castelli di Strassoldo, nell’omonima località friulana in provincia di Udine (fra i Borghi più Belli d’Italia), ospitano in primavera ed autunno due raffinati eventi dedicati all’artigianato e al florovivaismo d’eccellenza. Per dare un segnale di continuità e di speranza, in questi luoghi incantati della pianura friulana sono state studiate nuove vie per non far mancare al p (continua)

Domenica 17 ottobre: Fiabe nella Rocca - Una Giornata Fantastica al villaggio di Harry Potter a Lonato del Garda (BS)

Domenica 17 ottobre: Fiabe nella Rocca - Una Giornata Fantastica al villaggio di Harry Potter a Lonato del Garda (BS)
Appuntamento domenica 17 ottobre alla Rocca di Lonato del Garda (Bs) con uno dei personaggi più amati dai bambini Divertimento in tutta sicurezzaAppuntamento domenica 17 ottobre alla Rocca di Lonato del Garda (Bs) con uno dei personaggi più amati dai bambini: torna la Giornata Fantastica al Villaggio di Harry Potter, tradizionale appuntamento autunnale en plein air che quest’anno è stato rimodulato per garantire il rispetto delle norme anti Covid. Nel rispetto delle attuali normative in tema sanitar (continua)