Home > Lavoro e Formazione > MARTEDI’ 27 OTTOBRE ORE 15:00 PRESENTAZIONE UFFICIALE “MASTER & WORK BARISTA-BARMAN 4.0”, IL PRIMO E UNICO MASTER RICONOSCIUTO DALLA REGIONE LOMBARDIA

scritto da: Elena Ronzoni | segnala un abuso

MARTEDI’ 27 OTTOBRE ORE 15:00 PRESENTAZIONE UFFICIALE  “MASTER & WORK BARISTA-BARMAN 4.0”,  IL PRIMO E UNICO MASTER RICONOSCIUTO DALLA REGIONE LOMBARDIA

Il 27 ottobre alle ore 15:00 presso l’Academy di Ristopiù Lombardia (Via Monte Tre Croci 5, Varedo) sarà presentato “Master & Work Barista-Barman 4.0” il primo master riconosciuto dalla Regione Lombardia dedicato alla figura professionale dei baristi.

Troppo spesso la gestione di un locale è stata relegata ad attività estremamente semplice, ma non è così. Nel quinquennio 2011/2015 sì c’è stato un aumento del numero dei bar, +7.4% ma, altrettanto alta è stata la mortalità: oltre il 45% dei locali ha chiuso i battenti entro i tre anni di vita (dati Unioncamere gennaio 2017). Continue nuove aperture sì rendono il saldo positivo ma, chi apre spesso dura poco. Questi dati fanno riflettere! Indubbiamente gli aspetti che decretano il successo di un’attività sono molteplici ma, hanno un solo filo conduttore: la competenza! Questa è la convinzione che ha spinto tre enti AssoSinderesi Associazione, Ristopiù Lombardia Spa e Cornucopia a creare il primo e unico master riconosciuto dalla Regione Lombardia. “MASTER & WORK BARISTA-BARMAN 4.0” sarà presentato ufficialmente martedì 27 ottobre ore 15.00 presso l’Academy di Ristopiù Lombardia, Via Monte Tre Croci 5, Varedo. “Il concept Master & Work nasce da un’intuizione personale, mi sono chiesta come Assosinderesi e Ristopiù Lombardia potevano creare una sinergia responsabile verso il territorio in un contesto così difficile come quello attuale, dove sia le aziende che le persone devono trovare un armonizzazione di livello per restare nel mercato e Master and Work è stata la naturale risposta: Formare i talenti e sostenerli nella professione - afferma Donatella Rampado Direttore Risorse Umane Ristopiù Lombardia e Presidente di AssoSinderesi. - Il master che si rivolge a titolari di locali, collaboratori mondo ho.re.ca, giovani under 29/ inoccupati e disoccupati, consegnerà, al termine del percorso di 80 ore, una certificazione, valida in tutta Europa, delle competenze riconosciute. Ma non solo, darà un aiuto fattivo e concreto all’immissione nel mondo del lavoro. “Master & Work Barista-Barman 4.0 non è altro che il coronamento di un progetto che mi è stato sempre a cuore: quello della formazione! – afferma Giuseppe Arditi, Presidente di Ristopiù Lombardia Spa –. La formazione è l’elemento discriminante che, oltre a segnare un gap significativo rispetto alla concorrenza, completa la figura professionale di chi svolge uno dei lavori più difficili e di costante relazione con un pubblico, il cliente, esigente e attento che, in poco tempo può farti passare dalle stelle alle stalle!” conclude Giuseppe Arditi. Per garantire il rispetto delle disposizioni Anticovid-19 la partecipazione all’evento è possibile solo su registrazione. Per confermare la presenza è necessario mandare un’email a mit@ristopiulombardia.it entro venerdì 23 ottobre indicando il nome e cognome del/dei partecipante/i.

Formazione | Master | Barista | Barman | Regione Lombardia | Ristopiù Lombardia | AssoSinderesi | Cornucopia |

Corso barman Roma gratis con FBS

Corso Barman: impara un lavoro che non conosce crisi

Gran successo a Pagani per la II^ ediz. AIBES Domani

La rivoluzione dello IED: 17 nuovi master per trasformare la creatività in un business

La guida rapida all’uso di CCleaner

Si terrà il 20 Settembre la Cerimonia di Premiazione del Premio Poetico e Musicale Nazionale ed Internazionale “Amici di Ron” VI edizione

Si terrà il 20 Settembre  la Cerimonia di Premiazione del Premio Poetico e Musicale Nazionale ed Internazionale “Amici di Ron” VI edizione
Milano, mancano pochi giorni per la cerimonia di premiazione della sesta edizione del Premio Poetico Nazionale ed Internazionale degli Amici di L. Ron Hubbard, confermata il per il 20 settembre alle ore 17,00. Sono più di mille le opere ricevute durante il Premio ed è grande l’attesa per conoscere i premiati delle sezioni: Poesia edita, Poesia inedita, Poesia straniera, Verbo ed immagine e la sezione Musica. Milano, mancano pochi giorni per la cerimonia di premiazione della sesta edizione del Premio Poetico Nazionale ed Internazionale degli Amici di L. Ron Hubbard, confermata il per il 20 settembre alle ore 17,00. Sono più di mille le opere ricevute durante il Premio ed è grande l’attesa per conoscere i premiati delle sezioni: Poesia edita, Poesia inedita, Poesia straniera, Verbo ed immagine e la se (continua)

MILANO DIGITAL WEEK: ASSOSINDERESI ASSOCIAZIONE PRESENTE PER PARLARE DI WELFARE INCLUSION!

AssoSinderesi, associazione composta da artisti, imprenditori, liberi professionisti e manager impegnata nella promozione di cultura etica in campo artistico e business, parteciperà toccando un tema cruciale per lo sviluppo di una realtà economica da un punto di vista culturale: il welfare. Il webinar “WELFARE Inclusion” si terrà il 26 maggio dalle 17:00 alle 18:30. Città trasformata è il tema della terza edizione della Milano Digital Week che, a seguito dell’emergenza sanitaria cambia veste e si evolve in una edizione completamente on line. AssoSinderesi, associazione composta da artisti, imprenditori, liberi professionisti e manager impegnata nella promozione di cultura etica in campo artistico e business, parteciperà toccando un tema cruciale per lo svilu (continua)

IL COMUNE DI VAREDO E ASSOSINDERESI COMMUNITY INSIEME PER IL PROGETTO “TI REGALO UN’EMOZIONE”

IL COMUNE DI VAREDO E ASSOSINDERESI COMMUNITY INSIEME  PER IL PROGETTO “TI REGALO UN’EMOZIONE”
  Il titolo dell’iniziativa “Ti Regalo un’Emozione” svela già il suo proposito natalizio: regalare un’emozione alla comunità varedese permettendo a grandi e piccoli di ritirare, presso la Biblioteca Civica, uno dei libri di narrativa o poesia messi a disposizione, a titolo gratuito, da diversi Premi Letterari Nazionali e Internazionali. Tutti avran (continua)

UNIVERSITA’ IULM: FORUM DELLE RISORSE UMANE - TRA I RELATORI LA MONZESE DONATELLA RAMPADO

Il 14 Novembre a Milano presso l’Università IULM avrà luogo il Forum delle Risorse Umane, il principale appuntamento italiano dedicato ai temi del lavoro e del People Management. “Il nuovo umanesimo del lavoro e delle relazioni umane passa dalle persone” è il tema che animerà i Workshop, Executive Circle, Tavoli Tematici & di Lavoro, Business Matc (continua)

MONZA: la gentilezza protagonista della tavola rotonda “DON’T WORRY BE KIND”!

Sold out per la tavola rotonda “DON’T WORRY BE KIND – La gentilezza come nuova utopia” che si è tenuta ieri presso la sede di NPI ITALIA a Monza, nel cuore della Brianza. L’evento nato dall’idea di Donatella Rampado, fondatrice di AssoSinderesi community ha posto l’accento sulla gentilezza, in occasione della giornata mondiale che la celebr (continua)