Home > Ambiente e salute > ESSILOR® TRANSITIONS®: CORREZIONE E PROTEZIONE IN UN’UNICA LENTE

ESSILOR® TRANSITIONS®: CORREZIONE E PROTEZIONE IN UN’UNICA LENTE

scritto da: TwentyTwenty | segnala un abuso

L’innovativa tecnologia Transitions®, combinata con le lenti progressive Varilux® e le monofocali Eyezen™ di Essilor®, è la risposta ideale per correggere la vista e tenere i diversi tipi di luce sotto controllo, per un comfort visivo costante

In una società attiva e iperconnessa come la nostra, prendersi cura dei propri occhi è importante. Ed ecco che ottobre, mese dedicato alla prevenzione della vista può diventare il momento ideale per rivolgere un’attenzione particolare a quello che forse è il più importante tra i nostri cinque sensi. La vista ci permette di guardare il mondo attorno a noi e di cogliere ogni piccolo particolare nella nostra giornata.

È importante però sapere che a qualunque età è fondamentale proteggere gli occhi dalla luce nociva emessa sia dal sole sia dagli schermi digitali per salvaguardare nel tempo il nostro bene più prezioso.

Essilor®, che da sempre haa cuore il benessere e il comfort visivo delle persone, propone la sua soluzione di correzione della vista e protezione dai diversi tipi di luce a cui, quotidianamente, ognuno di noi è esposto.

Quali sono le lenti ideali per vivere al meglio la luce, sia essa naturale o artificiale? Quali le lenti che sono in grado di gestire e filtrare anche la luce nociva emessa dai dispositivi digitali (come smartphone, tablet, computer, ecc.) che caratterizza le giornate di chi lavora in smart working o in ufficio?

In risposta a queste esigenze visive e aspettative, il comfort e la protezione offerta dalla tecnologia Transitions®. Un’innovazione che Essilor® combina con le lenti progressive Varilux® e lenti monofocali evolute Eyezen™, per abbinare alla correzione visiva una protezione del 100% dai raggi UV*, UVA e UVB – calibrando costantemente l’intensità del colore – e l’assorbimento di luce blu nociva*.

Le lenti Transitions® sono, infatti, intelligenti alla luce poiché si adattano automaticamente al variare delle condizioni di luminosità, per un comfort visivo costante. La reattivitàdelle lenti di ultima generazione Transitions® Signature® GEN 8™, prevede un’attivazione dinamica di scurimento fino al 30% più rapida** e il ritorno allo stato chiaro fino al 40% più veloce** rispetto alla tecnologia precedente, per lenti completamente chiare in interni o di notte e ancora più scure in esterni.

A questa peculiarità si aggiungono la libertà e la praticità di non dover cambiare gli occhiali con il variare delle condizioni di luce: un valore aggiunto che semplifica la vita di tutti i giorni. Abbinate alla tecnologia Transitions®, le lenti Varilux® e Eyezen™ si prestano perfettamente a uno stile di vita dinamico e multitasking, grazie anche alla versatilità di cui sono dotate, molto utile in un periodo particolare come quello che stiamo vivendo perché ci permette di non dover continuamente cambiare – e quindi toccare – gli occhiali quando passiamo da un ambiente interno a uno esterno.

Proteggere gli occhi dalla luce nociva è importante, ma senza rinunciare allo stile!

Transitions® Signature® Gen8™ - da abbinare alle lenti progressive Varilux® e alle monofocali Eyezen™ - è disponibile in 7 colori. Dagli intramontabili Iconic Colors grigio, verde-grafite e marrone, ai più fashion Style Colors zaffiro, ametista, ambra e smeraldo. Creare uno stile unico e personalizzato dei propri occhiali non è mai stato così semplice per tutti coloro che vogliono esprimere al meglio il proprio stile di vita e che amano distinguersi con un look unico e trendy.

*La quantità di luce blu nociva viene calcolata considerando la banda compresa tra 380nm e 460nm, utilizzando lenti nei differenti materiali e colori. Le lenti Transitions bloccano il 100% dei raggi UVA e UVB e rispettano tutti gli standard riconosciuti a livello internazionale per il blocco dei raggi UV, così come calcolato utilizzando ANSI Z80.3, ISO 8980-3, EN 1836 and AS/NZS 1067.

**Rispetto alle lenti Transitions® Signature® VII. Sulla base di test effettuati su lenti grigie (il colore più diffuso) nei differenti materiali a 23° C. Raggiungendo il 18% di trasmissione per lo scurimento con ritorno al 70% di trasmissione per lo schiarimento. Per lenti in materiale CR607, fino al 23% più rapide e 2 minuti più rapide nel ritorno alla trasparenza e raggiungono uno scurimento Cat. 3 con una velocità maggiore del 15%.

Fonte notizia: http://www.essiloritalia.it

Essilor Italia | Transitions | Correzione | Protezione | Vista |

TwentyTwenty affianca ESSILOR Italia - la filiale italiana di Essilor, leader mondiale nell’industria ottica - per la definizione della strategia di comunicazione integrata

ESSILOR® BOOKING: DA OGGI È POSSIBILE RICHIEDERE ONLINE IL PROPRIO APPUNTAMENTO NEL CENTRO OTTICO PARTNER ESSILOR®, IN TOTALE SICUREZZA E SENZA ATTESE

NELLA DIFFICILE LOTTA ALL’EPIDEMIA DEL CORONAVIRUS, ESSILOR ITALIA HA DONATO TREMILA OCCHIALI PROTETTIVI CERTIFICATI CE IN SUPPORTO AL PERSONALE SANITARIO DI DIVERSI ENTI E ISTITUTI OSPEDALIERI DELLA LOMBARDIA

CMP presenta la sua Heritage Ski Capsule ispirata a Mondrian

GVM Care&Research: nuove metodologie per correggere l’alluce valgo al D’Amore Hospital di Taranto

Al via M.IT.I.CI, il progetto di promozione digitale dei Musei Italiani in Cina

L’iniziativa, promossa dalla Direzione Generale dei Musei del MiC, vede la sponsorizzazione tecnica dall’agenzia di marketing digitale Digital to Asia, in partnership con Alipay Nella prima settimana di ottobre si celebra in Cina la Festa Nazionale – nota anche come Golden Week – che commemora quest'anno il 72° anniversario della fondazione della Repubblica Popolare Cinese. Una festività di sette giorni, seconda per importanza soltanto al Capodanno cinese che, ormai da anni, è considerata una ricorrenza di notevole rilievo sociale ed eco (continua)

Lunch box “perfetta” con tutta la freschezza e la qualità del pesce fresco d’acquacoltura greca “firmato” Fish from Greece… per una pausa pranzo sana, piena di gusto e a prova di rientro!

Con l'inizio dell'autunno, il "back to ..." dopo le vacanze estive è ufficialmente arrivato! È ora di riprendere in mano la routine quotidiana, fatta di lavoro, di scuola, di impegni familiari e così via, senza mai rinunciare a pasti che, seppur veloci, siano salutari ed equilibrati.E allora, qual è il consiglio per mantenere una dieta sana, bilanciata, ricca di benefici per il cervello e per tutt (continua)

L'efficienza energetica si fa strada! Dal 20 settembre il truck arancione Viessmann percorre l’Italia per presentare le soluzioni più innovative e fare il punto in tema di agevolazioni fiscali

L'efficienza energetica si fa strada!  Dal 20 settembre il truck arancione Viessmann percorre l’Italia per presentare le soluzioni più innovative e fare il punto in tema di agevolazioni fiscali
● Dal 20 settembre al 13 ottobre, Viessmann viaggerà con il suo truck dall’iconico colore arancione per fare tappa a Milano, Genova, Firenze e Roma e in tante altre città della penisola ● Il tour sarà l’occasione per scoprire le novità di prodotto più innovative in tema di efficienza energetica, per informarsi sul tema delle agevolazioni fiscali e per incontrare i professionisti Viessmann ● A ogni tappa è prevista una sessione formativa dedicata in esclusiva a installatori del settore termotecnico ed elettrico Viessmann percorre le strade italiane e porta le sue novità di prodotto e le sue tecnologie in giro per l’Italia: il 20 settembre partirà infatti il tour che fino al 13 ottobre attraverserà le strade del Bel Paese con tutta l’innovazione e professionalità che caratterizzano l’azienda. Protagonista il truck dall’iconico colore arancione allestito ad hoc per l’evento: ben 17 metri strutturati p (continua)