Home > News > Quando un parcheggio diventa un punto dove abbandonare rifiuti

Quando un parcheggio diventa un punto dove abbandonare rifiuti

scritto da: Chiesa di Scientology della citta di Pordenone | segnala un abuso

Quando un parcheggio diventa un punto dove abbandonare rifiuti

Pordenone. Questa mattina i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology della città di Pordenone si sono dedicati nuovamente alla pulizia di un parcheggio in via delle Grazie.

Questo era già il 3 intervento nel giro di un paio di mesi nello stesso parcheggio, ma l’inciviltà di alcune persone lo rendono entro brevissimo tempo bisognoso di ulteriore pulizia.

Sul posto sono state rivenute circa una quindicina di bottigliette di plastica ed un paio di vetro, una ventina di mascherine, dei pannolini usati e centinaia di mozziconi di sigarette.

A trasmettere forza e gratitudine ai volontari ci hanno pensato alcuni passanti e soprattutto un’amministratrice condominiale e la lavoratrice di una ditta che si trova accanto a questo parcheggio, che si sono complimentate con i Ministri Volontari chiedendo anche ulteriori informazioni sulle loro iniziative e ringraziandoli fortemente per l’aiuto a mantenere il decoro urbano.

La prossima attività di pulizie verrà effettuata domenica 18 ottobre alle ore 10.

Come ha scritto L. Ron Hubbard nel libro laico, basato interamente sui principi del buon senso,  "La Via della Felicità":

"La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza. Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, nè aumentare i pericoli d'incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo."

Il Programma dei Ministri Volontari è stato lanciato più di trent'anni fa, in risposta ad un appello fatto da L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology, che aveva notato un tremendo calo del livello di etica e moralità nella società ed un conseguente aumento di droga e criminalità.

Per maggiori informazioni sulle attività dei Ministri Volontari:

ministri | volontari | Scientology | felicità | parcheggio | pordenone | Hubbard | pulizie | rifiuti |

Raccolta differenziata si…e poi?

Parcheggiare a Roma vicino la Metro e il Centro storico

Parcheggio al porto di Venezia: perché non provi ParkinGO?

Impianti a biomassa: cosa sono e come funzionano?

Parcheggio coperto all’Aeroporto di Treviso, sicuro anche in caso di grandine!

I migliori giochi di parcheggiare online

Anche a distanza si possono insegnare i Diritti Umani

Nei giorni scorsi i volontari dell’Organizzazione per i Diritti Umani e la Tolleranza ETS dell’area di Pordenone, impossibilitati dalle restrizioni dovuti alla zona arancione di diffondere l’opuscolo “Che cosa sono i Diritti Umani?” all’infuori del comune, hanno ovviato effettuando l’invio di una mail a tutte le scuole del Friuli Venezia Giulia. In questa mail sono state proposte presenta (continua)

L'insegnamento dei Diritti Umani anche con la didattica a distanza

Oggi, lunedì 16 novembre ricorre la Giornata Internazionale della Tolleranza: osservanza dichiarata dall'UNESCO nel 1995 per ricordare i principi che hanno ispirato la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Per l’occasione i volontari dell’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus della zona di Pordenone erano pronti per diffondere l’opuscolo “Che cosa sono i Diritti (continua)

È stata costituita la PRO.CIVI.CO.S. di Pordenone!

Anche Pordenone ha la sua Protezione Civile della Comunità di Scientology! Infatti proprio in questi giorni i volontari hanno terminato l’iter di creazione dell’associazione. La prima PRO.CIVI.CO.S. in Italia è nata a Torino nel 2002 dalla volontà di poter prestare aiuto alla cittadinanza in casi di calamità naturali o in altre situazioni di necessità. Negli anni successivi prendendo spunto (continua)

I Ministri Volontari in azione anche in piazza Risorgimento

Pordenone. Questo pomeriggio i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology della città di Pordenone hanno dedicato un paio d’ore alla pulizia alle aree verdi di piazza Risorgimento.Infatti la suddetta piazza è molto pulita, ma purtroppo le aree di prato con le panchine e le belle aiuole sono spesso usate come cestini in cui i volontari hanno ritrovato centinaia di mozziconi di s (continua)

I pordenonesi continuano a ricevere le informazioni de "La verità sulla droga"