Home > News > Fare appello al buon senso di ogni persona per mantenerci in buona salute.

Fare appello al buon senso di ogni persona per mantenerci in buona salute.

scritto da: Notiziepubblichepadova | segnala un abuso

Ne parlano ormai tutti i giorni: media, politici, scienziati, medici, amministratori e cittadini in ogni angolo del mondo. Ma il danno è incredibile , non solo in termini di salute e vite umane, ma economico.


L’uso dei corretti protocolli vale una tonnellata di cura. 

Ne parlano ormai tutti i giorni: media,  politici, scienziati, medici, amministratori e cittadini in ogni angolo del mondo. Ma il danno è incredibile , non solo in termini di salute e vite umane, ma economico. Ecco perché l’uso della mascherine anche all’aperto e ristrettezze nei protocolli son diventate nuovamente oggetto legislativo nel ridurre il rischio nelle relazioni sociali. 

Ma la società siamo noi. 

Quindi di là delle leggi emesse, prima di tutto è necessario che ognuno di noi prenda le corrette precauzioni per mantenersi in buona salute e lo faccia in modo consapevole , usando il buonsenso che, all’apparenza, sembra essere “l’assente” della situazione. 

In realtà, sono molte le attività che lavorando nel pieno rispetto dei protocolli stanno mantenendo l’ambiente sicuro, ma rimane pur vero che la responsabilità è di  ognuno di noi. Conoscere e usare i principi e le corrette procedure è il compito di ogni persona. 

Per dare supporto ai governi in questa situazione, sin dall’inizio della pandemia, anche la Chiesa di Scientology Internazionale ha realizzato una campagna informativa, non solo per la sua comunità, ma rendendola disponibile a tutti online, in 21 lingue, al Centro Risorse per la Prevenzione sul sito www.scientology.it/staywell

Ad oggi squadre di Ministri Volontari di Scientology  a livello globale hanno dimostrato ancora una volta che “qualcosa si può fare”, portando il programma per la prevenzione sulle strade, così da aiutare le loro comunità a mantenersi in buona salute. Subito dopo il lockdown in poche settimane hanno distribuito ben 5 milioni di opuscoli di prevenzione in 43.600 attività in tutto il  mondo . Questi materiali forniscono dei semplici consigli, ma così dettagliati e facilmente comprensibili, che in effetti permettono a chiunque di fare il meglio per se e per gli altri, nel ridurre il rischio contagio e mantenersi in buona salute. 

Questo fa la differenza nell’affrontare il vivere quotidiano all’insegna di una maggiore sicurezza a 360°. “Un grammo di prevenzione, - come scrisse il fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard,-  vale una tonnellata di cura”. 

Gli opuscoli e video informativi sono a disposizione in ogni Chiesa di Scientology gratuitamente. 

A Padova è possibile ritirare copie degli opuscoli presso la sede in via Pontevigodarzere, 10 aperta 7 giorni su 7 dalle 9.30 alle 22.00, sabato e domenica chiude alle 18.00. Per informazioni 049 8756317 o www.scientology-padova.org

 

 

 

Scientology | Chiesa di Scientology | Padova | prfevenzione | contagio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Ministri Volontari ad Ancona con materiali di prevenzione per mantenersi in buona salute


Intervista di Alessia Mocci a Giancorrado Barozzi: vi presentiamo “Utopia Selvaggia”


Presentate le 6 new entry del Buon Ricordo e la Guida ai Ristoranti del Buon Ricordo 2021


ERSILIA CORTESE DA CONSIGLI NUTRIZIONALI PER L’ESTATE


Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute: Limitazione dei Contatti Sociali


UN ALTRO APPELLO CREATIVO ACCOLTO CON SUCCESSO…


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LA VIA DELLA FELICITA’: FORNIRE UN RUOLO ATTIVO NELLO SVILUPPARE RESPONSABILITÀ, FIDUCIA E DECORO.

LA VIA DELLA FELICITA’: FORNIRE UN RUOLO ATTIVO NELLO SVILUPPARE RESPONSABILITÀ, FIDUCIA E DECORO.
Non stiamo vivendo un momento facile, un ruolo attivo nello sviluppare responsabilità, fiducia e decoro. Non stiamo vivendo un momento facile, un ruolo attivo nello sviluppare responsabilità, fiducia e decoro.Laddove i principi morali della gentilezza e del rispetto reciproco non hanno alcuna importanza o significato, come ci possiamo aspettare che gli individui, per non parlare di intere nazioni, si trattino in modo dignitoso? Esiste un modo per avere una vita più felice e più sicura per l (continua)

VOLONTARI e VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE PER AIUTARE LA CROAZIA La settimana dell’armonia interreligiosa all’insegna della solidarietà ai terremotati

VOLONTARI e  VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE  PER AIUTARE LA CROAZIA La settimana dell’armonia interreligiosa  all’insegna della solidarietà ai terremotati
Ministri volontari di Scientology, rappresentanti di altre fedi e volontari di protezione civile si sono incontrati sabato in rete per raccogliere materiale di prima necessità da portare ai terremotati della Croazia. Ministri volontari di Scientology, rappresentanti di altre fedi  e volontari di protezione civile si sono incontrati sabato in rete per raccogliere materiale di prima necessità da portare ai terremotati della Croazia. La chiamata all’azione ha avuto l’adesione dei Ministri Volontari di Scientology di Torino, Milano, Brescia, Verona, Padova, Pordenone, Roma, Cagliari, dalla Caritas, UPF, (continua)

RACCOLTA DI SIRINGHE IN CORSO CAVUR A CESENA

RACCOLTA DI SIRINGHE IN CORSO CAVUR A CESENA
INIZIATIVA DI VOLONTARIATO CON ATTIVITA’ DI SENSIBILIZZAZIONE ALLE DROGHE INIZIATIVA DI VOLONTARIATO CON ATTIVITA’ DI SENSIBILIZZAZIONE ALLE DROGHE Lunedì 8 febbraio, i volontari di Mondo libero dalla droga Romagna, faranno una raccolta di siringhe in Corso Cavour Cesena dove da sempre si sono trovate siringhe abbandonate dai tossicodipendenti; nello stesso giorno verrà fatta una distribuzione di opuscoli informativi dal titolo La (continua)

L’Onu proclama il 4 febbraio Giornata internazionale della fratellanza umana

L’Onu proclama il 4 febbraio Giornata internazionale della fratellanza umana
Infondere il ripristino dei valori morali, alla base del rispetto reciproco Infondere il ripristino dei valori morali, alla base del rispetto reciproco, è l’impegno dei volontari del gruppo La via della felicità e di Scientology di Senigallia, che oggi, a sostegno di questa importante giornata Internazionale a Fano hanno consegnato mano su mano copie dell’audiolibro La via della felicità; che potrebbe considerarsi il primo codice morale non religioso basato interamen (continua)

Incessante l’impegno dei volontari a Rimini per creare prevenzione alla droga.

Incessante l’impegno dei volontari a Rimini per creare prevenzione alla droga.
Il problema Covid19 sta portando i nostri ragazzi a cambiare abitudini, ma molti problemi legati alle difficoltà emotive portano anche all’uso di droga e alcol, come emerge da studi effettuati da specialisti del settore sulla scena attuale. La droga, oltre al Coronavirus sta continuando a distruggere la nostra società. Il problema Covid19 sta portando i nostri ragazzi a cambiare abitudini, ma molti problemi legati alle difficoltà emotive portano anche all’uso di droga e alcol, come emerge da studi effettuati da specialisti del settore sulla scena attuale. Anche questo è un grosso problema che durerà per molto tempo.Le drogh (continua)