Home > Cultura > La Droga: sapere perchè è un amico che ti tradisce

La Droga: sapere perchè è un amico che ti tradisce

scritto da: Carletta | segnala un abuso

La Droga: sapere perchè è un amico che ti tradisce

Per quanto sia difficile affrontare i problemi, le conseguenze dell'uso di droga sono sempre peggiori del problema che uno stava cercando di risolvere con esse.


Molte volte si parla di droga nel mondo, nelle strade, a scuola, in Internet, in TV. Qualcosa è vera qualcosa no.

Le persone assumono droga perchè cercano di cambiare qualcosa; nello stesso modo in cui si cerca il conforto e la parola di un amico, così, senza compromettersi tanto, si accetta l'amicizia della droga.

In effetti le ragioni per le quali una persona vuole cambiare la propria vita sono le più disparate, il più delle volte si tratta semplicemente di disagi adolescenziali quali:

la difficoltà ad inserirsi in un gruppo, o in maniera più ampia, nella società

Per sfuggire una situazione e non prendersi responsabilità, o semplicemente per rilassarsi

Spesso per noia, in una società che ci offre tutto, non si sa più cosa cercare

Per apparire più grande

Per un atteggiamento che è tipico dell'adolescenza, cioè la ribellione

Per provare, semplicemente per provare.

Come parlare con un amico sembra la soluzione immediata ad una sofferenza, così si pensa alla droga , senza immaginare che la stessa diventerà il problema più grande della propria vita.

Per quanto sia difficile affrontare i problemi, le conseguenze dell'uso di droga sono sempre peggiori del problema che uno stava cercando di risolvere con esse.

Un cattivo amico si lascia per strada, si ripudia, o peggio ancora si fa finta di non averlo mai conosciuto, la droga, che è il peggiore di tutti, sarà la triste compagna di una vita.

“Alcuni pensano, a torto, di “stare meglio”, o di “ agire meglio” oppure di “essere felici solo” quando assumono droga. Questa è solo un'altra illusione. Prima o poi la droga li distruggerà fisicamente” L. Ron Hubbard


Fonte notizia: Http://www.drugfreeworld.org


droga | informazione | scientology | ducazione | prevenzione | promessa di restare liberi dalla droga |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga


Nuovo appello da parte dell’Associazione Coscioni: Marilisa D’amico tra i primi firmatari


DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”


Mondo Libero dalla Droga a Cascina


Successo per il ristorante “ETTO” a Napoli


“Stai con noi!”: una grande serata di gala a favore di Telefono Amico Italia Onlus


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

IL NETWORK DI INFORMAZIONE DELLA FONDAZIONE PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA

IL NETWORK DI INFORMAZIONE DELLA FONDAZIONE PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA
Alcuni studi suggeriscono che un giovane che arriva all'età di 21 anni senza usare la droga, di solito non lo farà neanche in seguito. Quindi è vitale arrivare ai giovani con la verità sulla droga prima che inizino. La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga.Il modo migliore di comunicare la verità sulla droga è attraverso le parole di coloro che l'hanno sperimentata "sulla loro pelle”. Ra (continua)

SPACCIO FRA I GIOVANISSIMI QUALE E' LA SOLUZIONE?

SPACCIO FRA I GIOVANISSIMI QUALE E' LA SOLUZIONE?
Attualmente i volontari potrebbero fornire le stesse lezioni interattive servendosi della piattaforma zoom gestendo con i docenti orari al di fuori delle lezioni canoniche SPACCIO FRA I GIOVANISSIMI QUALE E' LA SOLUZIONE?In data odierna e stata portata a compimento una importante operazione dei Carabinieri di Grassina , come riferisce il testo dei carabinieri e riportato da OK Mugello, “ Volta a frenare il fenomeno del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani di una località del comune di Bagno a Ripoli. Nei 4 mesi d’indagine, si sono stimate c (continua)

L'azione dei volontari di Scientology contro la droga

L'azione dei volontari di Scientology contro la droga
L’associazione “Un Mondo Libero dalla Droga” distribuisce opuscoli che informano sui pericoli degli stupefacenti Le canzoni, i film, la tv, la radio, i giornali, per non parlare di internet, sono ormai pervasi da una propaganda che tende a far percepire il consumo di certi tipi di droga come “normale”. La commercializzazione in grande stile della “Cannabis light” fa parte di questa strategia globale: far accettare l’uso di cannabis allo scopo di aver pronta una nuova generazione di clienti quando la marijuan (continua)

UN DOCUMENTARIO CON TESTIMONIANZE VERE PER LA VERITA' SULLA DROGA

UN DOCUMENTARIO CON TESTIMONIANZE VERE PER LA VERITA' SULLA DROGA
“Ad una festa qualcuno dice: “Dai proviamo questa. Stasera ci divertiamo. Sai, è una cosa da fine settimana”. Ma non è così. La campagna di informazione sui pericoli delle droghe Mondo Libero dalla Droga, si avvale di numerosi strumenti di informazione ad ampia diffusione.La parte centrale del programma educativo La Verità sulla Droga, è rappresentata dal documentario La Verità sulla Droga: Persone Reali, Storie Reali, incentrato su ognuna delle 11 sostanze stupefacenti più comunemente assunte.Il film presenta fatti inn (continua)

Invertire il decadimento morale della società

Invertire il decadimento morale della società
Perché è importante conoscere e diffondere questo opuscolo proprio oggi? Si potrebbe pensare che le persone abbiano ben più importanti notizie da leggere, che non La Via della Felicità. L’obiettivo primario di The Way To Happyness Foundation è di invertire il decadimento morale della società, ripristinando fiducia e onestà in tutto il mondo, tramite la pubblicazione e la distribuzione capillare del libro La Via della Felicità, una guida basata sul buon senso per una vita migliore. Ron Hubbard scrisse questo importante opuscolo per dare la possibilità alle persone di recupera (continua)