Home > Cultura > I Ministri Volontari di Scientology operano in Colombia per aiutare i profughi venezuelani

I Ministri Volontari di Scientology operano in Colombia per aiutare i profughi venezuelani

scritto da: Gtrambusti | segnala un abuso

I Ministri Volontari di Scientology operano in Colombia per aiutare i profughi venezuelani

In Colombia ma al confine con il Venezuela, i Ministri Volontari di Scientology stanno collaborando con chiese, agenzie di soccorso e altre organizzazioni non profit per aiutare i rifugiati dal Venezuela.


La crisi sociale, economica e politica del Venezuela ha creato un disastro umanitario. Secondo il segretario generale dell'Organizzazione degli Stati americani Luis Almagro, i venezuelani costituiscono "la seconda più grande popolazione di rifugiati al mondo, seconda solo alla Siria, che è in guerra da 7 anni". La crisi ha provocato un esodo impressionante: 4 milioni di persone - oltre il 12% della popolazione - che hanno lasciato il paese negli ultimi anni. Una destinazione chiave per i rifugiati è stata Cúcuta, una città colombiana al confine con il Venezuela.

Una squadra dei Ministri Volontari colombiani di Scientology ha fornito soccorso a migliaia di rifugiati che ogni giorno attraversano il confine dal Venezuela alla Colombia. In un rifugio istituito da una chiesa cattolica a Cúcuta, i volontari di Scientology hanno preparate e distribuite cibo ai rifugiati ogni giorno. In un giorno i volontari hanno servito 13.000 pasti mentre si occupavano anche dei 2.000 bambini delle scuole vicine.

All’interno della loro tenda gialla nella piazza centrale di Villa del Rosario, i Ministri Volontari hanno fornito assistenza emotiva e spirituale individuale attraverso gli assist di Scientology: si tratta di procedure che alleviano sofferenze e traumi. Hanno anche tenuto seminari per aiutare le persone a superare la loro insicurezza, valutare le opzioni disponibili e pianificare il futuro.

I Ministri Volontari hanno lavorato anche presso la Chiesa Greco-Ortodossa della Sacra Famiglia nel Barrio Bellavista. Padre Timoteo ha chiesto aiuto alla Chiesa di Scientology per sostenere 50 famiglie venezuelane che hanno urgente bisogno di beni essenziali come materassi, fornelli, gas e forniture igieniche. Le 50 famiglie sono state selezionate con cura da padre Timoteo in base a un censimento che includeva 1.000 famiglie. Grazie a una sovvenzione dell'International Association of Scientologists (IAS), i Ministri Volontari hanno soddisfatto la richiesta, acquistando gli articoli di cui avevano bisogno.

Come riconoscimento per il loro lavoro, padre Timoteo ha consegnato ai Ministri Volontari una targa che recita: "Il Sacro Arcivescovado Ortodosso in Colombia concede il presente riconoscimento ai Ministri Volontari di Scientology per il loro lavoro umanitario, filantropico e spirituale nella cura della zona di confine colombiano-venezuelana ". In tutto sono stati serviti oltre 76.800 pasti, fornite 1.632 assistenze di Scientology e tenuti 620 seminari per insegnare la tecnologia dei Ministri Volontari. E il loro aiuto continua ancora oggi.

Ecco il background alla base del movimento dei Ministri Volontari: nel 1973, il Fondatore di Dianetics e Scientology L. Ron Hubbard, condusse una ricerca sociologica a New York e scoprì una società drammaticamente peggiore di quella che ricordava negli anni precedenti. Da tale ricerca previde la direzione presa dalla cultura: flagrante immoralità, violenza per il compiacimento personale. Era necessario trovare un modo di aiutare altri a vivere la propria vita e creare il proprio futuro. In risposta, L. Ron Hubbard tracciò i piani di un movimento popolare che potesse instillare di nuovo tali valori nella società fermandone in tal modo il declino: il programma dei Ministri Volontari di Scientology.

Da allora i Ministri volontari di Scientology sono attivi in molti paesi del Mondo.



Fonte notizia: https://www.ministrovolontario.it/


Scientology | Ministri Volontari | L Ron Hubbard | Venezuela | Colombia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Enel: la Colombia nomina Francesco Starace Commendatore dell’Ordine nazionale al merito


2001-2011: Il Movimento dei Ministri Volontari 10 Anni di Aiuto Indiscriminato


FS Italiane, i nuovi progetti in Colombia: le considerazioni dell’AD e DG Gianfranco Battisti


Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca


Le isole Fiji accolgono i volontari della Chiesa di Scientology dopo le devastazioni di due cicloni


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L'effetto dell'alcool sul sonno

L'effetto dell'alcool sul sonno
C’è un motivo per cui le persone che bevono molto alcool hanno spesso un aspetto stanco e spossato. Un nuovo studio rivela che chi abusa di alcol potrebbe perdere il sonno a causa del bere, ma per motivi diversi da quelli che si potrebbe pensare. Il rigirarsi di notte potrebbe essere dovuto non solo alla preoccupazione per i problemi della vita creati dall'eccesso di alcol: ci sono prove che l'alcol può avere un effetto biologico diretto sul sonno. In che modo l'alcol influisce sul sonno? (continua)

La marijuana di oggi è più potente e i rischi sono più alti

La marijuana di oggi è più potente e i rischi sono più alti
Non c'è dubbio che la marijuana di oggi sia più potente, questo significa automaticamente che la marijuana è più pericolosa? Sebbene la cannabis sia stata usata in una forma o nell'altra per secoli, la sostanza consumata oggi è molto diversa da quella di un tempo. In effetti, i prodotti a base di cannabis oggi sono incredibilmente più potenti di quanto lo fossero quelli consumati solo pochi decenni fa. Alcuni credono che la maggiore potenza abbia un effetto diretto sull'aumento del rischio nell'utilizzo. Ma è ess (continua)

Scientology e la pandemia 2020

Scientology e la pandemia 2020
In un libro la risposta delle chiese di Scientology al contagio da coronavirus. Rosita Šorytė, autrice di numerosi articoli e capitoli sulla libertà di religione e sulle iniziative umanitarie ispirate da fedi religiose, dedica un libro alle attività degli scientologist per contrastare la diffusione del Covid-19. È raro che gruppi religiosi minoritari sia dato credito per la loro opera umanitaria e alcuni oppositori hanno perfino approfittato della situazione per (continua)

L'effetto delle metanfetamine (Crystal Meth) sul corpo

L'effetto delle metanfetamine (Crystal Meth) sul corpo
La metanfetamina è una droga che provoca danni fisiologici evidenti ed estremamente dannosi. La metanfetamina provoca un danno immediato nel momento in cui si inizia a usarla. Il seguente non è un elenco completo degli effetti collaterali, alcuni di questi effetti possono verificarsi dopo un utilizzo e altri si sviluppano dopo l'uso in corso:• Respirazione rapida• Frequenza cardiaca irregolare• Aumento della pressione sanguigna• Sudorazione• Mal di testa• Visione offuscata• Bocca asciutta (continua)

Il consumo di alcool durante la pandemia

Il consumo di alcool durante la pandemia
Il consumo di alcol a casa è aumentato drasticamente, secondo uno studio pubblicato sull'American Journal of Drug and Alcohol Abuse. La pandemia COVID-19 ha avuto una profonda influenza sulle tendenze dell'abuso di alcol negli Stati Uniti. C'è stato un calo del “binge drinking” (bere smodatamente e ubriacarsi) tra i giovani, a causa del minor numero di studenti che frequentano le università. Ma, nel complesso, c'è stato un aumento del consumo di alcol casalingo in tutte le fasce di età e di ceto sociale. Il consumo di a (continua)