Home > News > La prevenzione alle droghe in FVG

La prevenzione alle droghe in FVG

scritto da: Chiesa di Scientology della citta di Pordenone | segnala un abuso

La prevenzione alle droghe in FVG

L’emergenza droga continua e di conseguenza le operazioni delle forze dell’ordine contro gli spacciatori non si fermano.

Come non si ferma nemmeno la prevenzione alle droghe fornita gratuitamente dai volontari dell’associazione Dico No alla droga del Friuli Venezia Giulia.

Infatti, nonostante i mesi di stop dovuti alla situazione venutasi a creare a causa del COVID-19, i volontari da ottobre 2019 ad oggi hanno distribuito nelle province di Pordenone, Udine e Gorizia oltre 25.000 opuscoli informativi.

Questa attività di prevenzione è stata effettuata tramite la distribuzione nelle cassette delle lettere opuscoli sulle principali droghe come marijuana, eroina, cocaina, ecc. In questi opuscoli vengono dati informazioni riguardo la derivazione delle droghe, quali effetti provocano ed il perchè le persone le assumono.

Dico No alla Droga e’ un’associazione non a scopo di lucro che fornisce informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinche’ le persone possano prendere decisioni consapevoli e vivere libere dalla droga.

Per ulteriori informazioni: www.diconoalladroga.org – FB: Dico No Alla Droga Pordenone

L’associazione si ispira alle opere del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard e tra i maggiori sostenitori di essa c’è la Chiesa di Scientology che da oltre 30 anni dà vita a manifestazioni volte a sensibilizzare i giovani sugli effetti dannosi della droga.

dico | no | alla | droga | alcol | marijuana | opuscoli | effetti | droghe | pordenone | udine | gorizia | scientology | chiesa | ron | hubbard |

Festa delle Donne del Vino, una tavola rotonda a Buttrio con tema portante l’ambiente

Friuli Venezia Giulia. La Nuova Cucina. Dal 3 settembre al 29 ottobre Cene-laboratorio organizzate da Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori

AL PALMANOVA OUTLET VILLAGE LO SHOPPING CONVIENE PER GLI SPORTIVI

Laboratorio analisi Roma – prevenzione di Maggio con il Gruppo Sanem

Roma, 23 e 24 agosto 2019: con "I Bambini e ArtCity" due giorni nel mondo delle fiabe

Regione Friuli Venezia Giulia apre confronto con Associazione Castelli del Ducato

Anche a distanza si possono insegnare i Diritti Umani

Nei giorni scorsi i volontari dell’Organizzazione per i Diritti Umani e la Tolleranza ETS dell’area di Pordenone, impossibilitati dalle restrizioni dovuti alla zona arancione di diffondere l’opuscolo “Che cosa sono i Diritti Umani?” all’infuori del comune, hanno ovviato effettuando l’invio di una mail a tutte le scuole del Friuli Venezia Giulia. In questa mail sono state proposte presenta (continua)

L'insegnamento dei Diritti Umani anche con la didattica a distanza

Oggi, lunedì 16 novembre ricorre la Giornata Internazionale della Tolleranza: osservanza dichiarata dall'UNESCO nel 1995 per ricordare i principi che hanno ispirato la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Per l’occasione i volontari dell’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus della zona di Pordenone erano pronti per diffondere l’opuscolo “Che cosa sono i Diritti (continua)

È stata costituita la PRO.CIVI.CO.S. di Pordenone!

Anche Pordenone ha la sua Protezione Civile della Comunità di Scientology! Infatti proprio in questi giorni i volontari hanno terminato l’iter di creazione dell’associazione. La prima PRO.CIVI.CO.S. in Italia è nata a Torino nel 2002 dalla volontà di poter prestare aiuto alla cittadinanza in casi di calamità naturali o in altre situazioni di necessità. Negli anni successivi prendendo spunto (continua)

I Ministri Volontari in azione anche in piazza Risorgimento

Pordenone. Questo pomeriggio i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology della città di Pordenone hanno dedicato un paio d’ore alla pulizia alle aree verdi di piazza Risorgimento.Infatti la suddetta piazza è molto pulita, ma purtroppo le aree di prato con le panchine e le belle aiuole sono spesso usate come cestini in cui i volontari hanno ritrovato centinaia di mozziconi di s (continua)

I pordenonesi continuano a ricevere le informazioni de "La verità sulla droga"