Home > Cultura > Nikola Tesla - The Man from the Future in prima visione ad Alice nelle Città

Nikola Tesla - The Man from the Future in prima visione ad Alice nelle Città

scritto da: PressWeb | segnala un abuso

Nikola Tesla - The Man from the Future in prima visione ad Alice nelle Città

L’innovativo cortometraggio su Nikola Tesla, creato da Alessandro Parrello, sarà proiettato mercoledì 21 ottobre alle h16:00 presso la Nuvola all’interno del programma di Alice nella Città.


Roma, XX Ottobre 2020 - Sbarca ad Alice nelle Città Nikola Tesla - The Man from the Future, film di Alessandro Parrello, che narra la vita del grande scienziato e della sua invenzione più importante: la corrente alternata, in uso ancora oggi. Girato tra l’Italia e New York, questo cortometraggio fa parte di un più ampio progetto dedicato a “l’uomo che inventò il XX secolo”, una serie ideata e realizzata da Alessandro Parrello. La pellicola saràà proiettata mercoledì 21 ottobre alle 16.00 presso la Nuvola all’interno del programma di Alice nella Città. 

Il cortometraggio è ambientato a New York dove il 16 maggio 1888 il visionario inventore serbo-croato Nikola Tesla sta per presentare un innovativo motore asincrono a corrente alternata. Prima della dimostrazione, il ricco uomo d'affari George Westinghouse incontra Tesla privatamente per convincerlo a vendergli il suo brevetto e mettersi in affari con lui. Tesla declina l’offerta ma durante la dimostrazione accade qualcosa che cambierà il mondo per sempre.

Nikola Tesla - The Man from the Future è un progetto internazionale girato in lingua inglese e con un innovativo sistema multipiattaforma che prevede la versione cinematografica tradizionale e una versione VR 3D, realtà virtuale creata con un metodo di ripresa in soggettiva 3d a 10 camere, costruito dallo stesso regista Alessandro Parrello, che permette di catapultarsi dentro la storia e dentro il corpo di Tesla per un effetto sorprendente.

Tutti gli effetti in scena sono stati realizzati usando una vera bobina di Tesla portata sul set per ricreare la stessa magia dello scienziato attraverso il suo campo magnetico. Inoltre parte delle riprese del film si sono svolte presso l’antico ristorante DELMONICO’S, dove Tesla andava spesso a cena, e proprio nel posto dove lui sedeva. 

Il cast internazionale vede Alessandro Parrello oltre che come regista, anche nei panni di Tesla, Sean Buchanan come Thomas Alva Edison, Ross McCall che interpreta George Westinghouse, uno dei più grandi estimatori delle invenzioni di Tesla, e Federico Ielapi, il “Pinocchio” di Garrone qui come Tesla bambino.

Alessandro Parrello è un regista, autore, attore e produttore. Ha preso parte a film, serie tv, serie web e cortometraggi. Debutta alla regia nel 2008 con il corto Troppo d’azzardo (primo film  in Italia ad essere girato in 4k), dirigendo poi altre opere premiate tra cui Il lupo del Pollino, Lucid Trip VR e diversi video per musei e case di moda. Ha collaborato con Fox Factory, Rai Cinema e Amazon. Nel 2011 ha fondato la sua società di produzione con sede a Roma e New York,  realizzando molti progetti e affermandosi come regista italiano di riferimento per la creazione di contenuti in realtà virtuale live action. Nel 2020 ha curato la regia TV dell’Opera di Rossini La Cenerentola, di produzione inglese, poi scritto e diretto Nikola Tesla the Man from the Future. Attualmente è in preparazione con un nuovo progetto in VR e in sviluppo con il suo primo film per il cinema. 

Alessandro Parrello | Nikola Tesla - The Man from the Future | prima visione | Alice nelle Città |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Wall Street si inchina a Tesla: superata GM come capitalizzazione


ALICE UNDERGROUND IL MUSICAL


Margherita Geraci presenta il primo volume della saga distopica “Leviathan. La prima legge”


Man El. Service, gruppi elettrogeni da oltre 35 anni


impec costruzione spa Consulente ambientale a Pozzuoli


Risonanza magnetica a Roma | Poliambulatorio Medical House Vigne Nuove


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Concorso Nazionale di bellezza e talento – progetto di inclusione sociale Una Ragazza, Un Ragazzo, Un Bambino per lo Spettacolo 2° edizione 2021: LA FINALE

Concorso Nazionale di bellezza e talento – progetto di inclusione sociale Una Ragazza, Un Ragazzo, Un Bambino per lo Spettacolo 2° edizione 2021: LA FINALE
Si è svolta domenica 19 dicembre presso il Ristorante-Pub 1830 di Monterotondo (RM) la finale del Concorso Nazionale di bellezza e talento – progetto di inclusione sociale “Una Ragazza, Un Ragazzo, Un Bambino per lo Spettacolo” 2° edizione 2021 dedicato a bambini fino ai 13 anni e a ragazze, ragazzi, donne e uomini dai 14 ai 60 anni (divisi per fasce di età e categorie). L’evento è stato organizzato dalla MTM Events, che ha uno staff molto attivo  formato dal Presidente Massimo Meschino e dal Vice Presidente Thierry Mandarello, entrambi coaudiuvati dal fotografo Mario Buonanno, dal regista Michele Conidi, dalla collaboratrice Sonia Pieragostini e dalla delegata MTM EVENTS&nbs (continua)

Storie di Donne 2021 - Settima Edizione

Storie di Donne 2021 - Settima Edizione
Saranno consegnate per l'occasione ad alcuni ospiti stampe d'Autore dell'Artista marchigiana Francesca Guidi (Arte dei Led), in edizione limitata in onore di Storie di Donne ed. 2021. Sabato 4 Dicembre 2021 alle ore 18:00, Via Appia Antica 288 in Roma. - Cocktail dress code - Evento esclusivamente su invito nominativo. Per l'ingresso e lo svolgimento dell'evento sarà applicata rigorosamente la normativa anti-Covid vigente. La settima edizione si sta avvicinando: da alcuni anni, “Storie di Donne”, evento  ideato da Lisa Bernardini, giornalista  nonché Presidente dell’Associazione Culturale Occhio dell’Arte APS di Anzio, ha il merito di portare all’attenzione del pubblico e della comunicazione quelle donne, note o meno, che si sono distinte nel campo delle profes (continua)

Libri sotto l'albero - Rassegna Internazionale del libro

Libri sotto l'albero - Rassegna Internazionale del libro
A Roma torna il libro d’autore con la Rassegna Internazionale Natale sotto l’albero... A Roma torna il libro d’autore con la Rassegna Internazionale Natale sotto l’albero, che si svolgerà quest’anno giorno 11 dicembre a Palazzo Falletti a Rione Monti, nel cuore pulsante dell’Urbe, nella splendida cornice della Sala del trono; l’ingresso libero al pubblico, rispettando la normativa vigente anticovid, sarà dalle ore 16.00 alle ore 20.30.  I partecipanti avranno l’occasi (continua)

Inaugurata a Catania l'exhibition a 4 mani dal titolo Tempus Fugit di Lisa Bernardini e Marina Rossi

Inaugurata a Catania  l'exhibition a 4 mani dal titolo Tempus Fugit di Lisa Bernardini e Marina Rossi
Inaugurata a Catania, alla Galleria d'arte Moderna, lo scorso 19 novembre - all'interno della cornice Med Phot Fest ed. 2021 - l'exhibition a 4 mani dal titolo "Tempus Fugit", di Lisa Bernardini (anche giornalista e Presidente dell' Occhio dell'Arte) e Marina Rossi. Start alla presenza di Vittorio Graziano in qualità di Direttore artistico del Med Photo Fest, e di Pippo Pappalardo, vera autorità nel campo della critica fotografica.E' stata la prima volta che le due note fotografe provenienti dal mondo di Franco Fontana, si sono unite per far sposare i propri individuali stili con una importante riflessione allargata e condivisa: il senso filosofico e storic (continua)

Vincenzo Capua in tutti gli store digitali l'atteso nuovo singolo "Polvere"

Vincenzo Capua in tutti gli store digitali l'atteso nuovo singolo
"Polvere" è il nuovo singolo del noto cantautore romano Vincenzo Capua (etichetta Nazionale Italiana Cantanti). Ha partecipato al Festival di Castrocaro su Rai 1, è stato ospite di EdicolaFiore di Rosario Fiorello, la sua "E ci sei tu" è entrata nella compilation nazionale Hit Mania Estate, ha partecipato alla trasmissione "L'anno che verrà" del Capodanno di Rai 1.  "Polvere" è una canzone piena di vita reale, che racconta gli alti e bassi costanti che vive una storia d'amore.  C'è la m (continua)