Home > Altro > Farmacie Comunali, al via la campagna di informazione sui vaccini

Farmacie Comunali, al via la campagna di informazione sui vaccini

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

Farmacie Comunali, al via la campagna di informazione sui vaccini

Medici e farmacisti a confronto sul tema delle vaccinazioni. Martedì 20 ottobre, alle 17.00, è in programma il nuovo social meeting delle Farmacie Comunali di Arezzo dal titolo “Vacciniamoci contro l’influenza” che configurerà un’occasione di informazione e approfondimento dedicata ad una delle tematiche più delicate dell’attuale periodo autunnale. L’appuntamento, registrato in videoconferenza su Zoom e trasmesso in diretta su Teletruria e sulla pagina facebook Farmacie Comunali Arezzo, rappresenterà un’occasione per illustrare le novità della campagna di vaccinazione in corso e per sensibilizzare verso una pratica che è fortemente raccomandata soprattutto per la popolazione più fragile e che, in questo momento, è ancor più importante per la concomitanza tra i sintomi della tradizionale influenza e i sintomi del Covid19. «Quest’anno come non mai - commenta Gianluca Ceccarelli, amministratore delegato delle Farmacie Comunali di Arezzo, - la vaccinazione antinfluenzale è particolarmente importante per alcune categorie di cittadini. Il social meeting rientra nell’ambito delle nostre iniziative di educazione alla salute, con la presenza di medici e farmacisti che permetterà di portare avanti una corretta campagna per sensibilizzare e informare sulle buone pratiche per tutelare la propria salute e prevenire malattie».

Francesco Gulli Novartis, Neonati già vaccinati un sogno possibile

Coronavirus; morti o uccisi? L'intervista shock

Un nuovo Contratto di Servizio per le Farmacie Comunali di Arezzo

Nuovo test per le allergie e le intolleranze