Home > Altro > LA VERITA' SULLA DROGA A MILANO

LA VERITA' SULLA DROGA A MILANO

scritto da: Affari Pubblici Milano | segnala un abuso

LA VERITA'  SULLA DROGA A MILANO

Dal comunicato diramato dopo la presentazione della "Relazione Europea sulle droghe 2020" da parte dell'Osservatorio Europeo delle droghe e delle tossicodipendenze, tra le altre interessanti informazioni si legge che: "i nuovi sviluppi evidenziati includono i sequestri record di cocaina e di grandi quantità di eroina, un aumento della produzione di droghe sintetiche nonché preoccupazioni relative alla cannabis ad alto contenuto di THC, ai nuovi oppiacei sintetici e alle pasticche di ecstasy ad alto contenuto di MDMA. - La purezza della cocaina è aumentata e sempre più persone si sottopongono per la prima volta al trattamento. - Il volume di eroina sequestrata nell’UE è quasi raddoppiato tra il 2017 e il 2018 e giungono continue segnalazioni di produzione di eroina all’interno dell’Unione europea. - Continua in Europa sia la produzione di droghe tradizionali sia di nuove droghe, produzione destinata ai mercati locali e globali, e aumenta il numero di laboratori e siti di produzione individuati con una gamma più diversificata di sostanze chimiche impiegate.".

Notizie che hanno fatto decidere ai volontari della Chiesa di Scientology di Milano di aumentare lo stanziamento di fondi per le attività di prevenzione con la campagna “La Verità sulla droga”, mentre stanno continuando ad offrire (sempre gratuitamente) ai negozianti e ristoratori, gli opuscoli informativi affinchè possano, a loro volta, renderli disponibili ai cittadini.

Il programma “La Verità sulla droga” è composto da una serie di 13 opuscoli ben documentati che, senza usare tattiche intimidatorie, forniscono informazioni sulle droghe, lasciando così ai giovani la facoltà di decidere se vivere una vita libera dalla droga. La serie è composta da un opuscolo che dà una panoramica sui vari tipi di droga e di un opuscolo per ciascuna delle droghe più comunemente usate.

Tale campagna di prevenzione patrocinata dalla Chiesa di Scientology a livello internazionale ed ispirata dalle scoperte di L Ron Hubbard, è ritenuta una delle più grandi iniziative non governative al mondo.

Per approfondire l’argomento è possibile anche consultare i materiali online (linkl: https://www.noalladroga.it/drugfacts-booklets.html )

I MINISTRI VOLONTARI A MILANO

I Ministri Volontari di Scientology a Milano, stanno continuando con le attività post lockdown, offrendo aiuto per la comunità più bisognosa. In questo momento in cui non siamo ancora completamente rientrati nella “normalità”, sono ancora molte le iniziative messe in atto dalla straordinaria "macchina del volontariato".Per non abbandonare chi versa in condizioni critiche, la Chiesa (continua)

CORSI PER CORRISPONDENZA SUI FONDAMENTI DEL VIVERE - VERE SOLUZIONI CHE FUNZIONANO