Home > Cibo e Alimentazione > Tagliere di design sotto l’albero di Natale!

Tagliere di design sotto l’albero di Natale!

scritto da: Claudia Marchi | segnala un abuso

Tagliere di design sotto l’albero di Natale!

Non fatevi trovare impreparati dal Natale: prendete subito un tagliere di design per la vostra dolce metà!


Non fatevi trovare impreparati dal Natale: prendete subito un tagliere di design per la vostra dolce metà!

 

Il periodo che precede le festività natalizie è sempre caotico e problematico: ogni anno, si ripresenta la fatidica questione su cosa regalare ad amici e parenti. Si parte con le migliori intenzioni e si spera di non ridursi all’ultimo momento con i doni natalizi, ma poi, per una lunga serie di fattori, nella settimana che precede il Natale ci si ritrova tutti per negozi alla ricerca di un regalo che possa veramente distinguersi dagli altri e lasciare una buona impressione a chi lo riceve, soprattutto se si tratta del partner!

Con largo anticipo rispetto alle festività natalizie, vi consigliamo di dare un’occhiata alle creazioni di Poligoni Design: unici e sorprendenti, questi oggetti di arredamento e arnesi per la cucina sono ideati per intenditori del design made in Italy!

 

Per gli amanti della cucina: un tagliere di design

Poligoni Design, azienda artigiana con sede a Fidenza (PR), ha una linea di prodotti dedicata agli amanti della buona cucina e agli chef esigenti. Qualche esempio? I set di coltelli, da due o tre pezzi, con manico in ulivo e custodia in cuoio scamosciato, fabbricati in collaborazione con la famiglia Consigli di Scarperia, borgo toscano da secoli culla della coltelleria italiana. Il set da tre pezzi contiene un coltello da disosso, una coltellina per il taglio a mano e un acciarino; il set da due pezzi invece si compone del coltello da disosso e dell’acciarino. Questo potrebbe essere il regalo giusto per professionisti e cuochi amatoriali: elegante, raffinato e decisamente performante.

Nella Linea Tomaga Industries di Poligoni Design troviamo anche il tagliere di design Tomaga Mastercut, in legno di faggio con appoggi in acciaio inox. Il tagliere è pensato per agevolare il taglio ed esaltare la presentazione di salumi e altri alimenti. I modello ha finiture impeccabili, è ergonomico e si pulisce facilmente con un panno e dell’acqua!

Potreste anche pensare di regalare un bel Grembiule Tomaga Masterwork: un indumento perfetto per cuochi, gastronomi e amanti della cucina che non vogliono rinunciare allo stile. Il grembiule in tessuto è realizzato artigianalmente a Modena da esperti sarti, Ha un’elegante custodia in tessuto, che si presta moltissimo per un eventuale regalo.

Infine, per i più esigenti, proponiamo una chicca di Poligoni Design: l’affettatrice TomagaImperial I33. Liberamente ispirata ad un’affettatrice prodotta a Parma negli Anni Cinquanta, l’Artigiana B33, questa affettatrice meccanica a volano di alta gamma è stata pensata per una clientela di privati e professionisti esigenti. La Tomaga Imperial I33 è un prodotto unico, realizzato artigianalmente e totalmente assemblato a mano: 237 componenti meccanici e 8 ore di assemblaggio per affettatrice. Questo è senza dubbio un oggetto dall’estetica incomparabile, caratterizzato dalla grande qualità dei materiali, con ottima capacità di taglio e ingombro limitato. Ultimo pregio: è bellissima.

 

Volete sapere di più su Poligoni Design e su tutti i suoi prodotti? Visitate il sito web: www.poligoni.eu!

tagliere di design |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

#POLIdesignWeek


Il Natale passa per il design made in Italy: regala l’eleganza!


VILLAGGIO DI NATALE A BUSSOLENGO


CANTINA ZORZETTIG DEDICA IL NATALE ALLA RINASCITA DEI BOSCHI FRIULANI


Idee per l'Albero di Natale - Tendenze Natale 2015


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cos'è la stampa termica

A differenza delle stampanti a getto d'inchiostro, le stampanti termiche non emettono inchiostro liquido attraverso un ugello. Al contrario, le stampanti termiche usano piccoli elementi riscaldanti per attivare e trasferire i pigmenti sul supporto di carta.In generale, le stampanti termiche sono utilizzate per creare etichette, codici a barre, scontrini e ricevute fiscali. Le stampanti term (continua)

Trasporto su gomma: automazione, digitalizzazione e motori elettrici nel futuro prossimo del settore

Il trasporto su gomma è la modalità principale per lo spostamento delle merci nel mondo. Si stima che il 70 per cento circa delle merci viaggia su gomma in Europa e negli Stati Uniti; questo numero sale al 75 per cento nel caso della Cina.Tuttavia, all'orizzonte si prospetta una rivoluzione per tutte le imprese specializzate nell'autotrasporto: camion sempre più automatizzati, digitalizzazion (continua)

Cos'è e a cosa serve un compressore d'aria

Nel mondo attuale della pneumatica, i compressori d'aria sono indispensabili per l'attività di fabbriche e officine. Tuttavia, i compressori d'aria sono un'invenzione piuttosto recente. Prima della loro diffusione, l'industria si avvaleva di complessi sistemi per la generazione della potenza, con cinghie, ruote e altre componenti di grandi dimensioni. Si trattava di macchinari ingombranti, pe (continua)

Cos'è e come funziona il taglio laser

Il taglio laser è un processo ad alto tasso tecnologico: in pratica, come suggerisce il nome, utilizza un laser per tagliare diversi tipi di materiali, sia in àmbito industriale che per creazioni più artistiche, come l'incisione, per esempio. Il taglio laser prevede l'uso di un laser ad alta potenza. In genere, il processo utilizza un sistema di controllo del movimento per seguire un cod (continua)

Logistica di magazzino e trasporto merci: l’importanza del partner giusto

Logistica di magazzino e trasporto merci: l’importanza del partner giusto
Una buona logistica e un trasporto merci efficiente sono aspetti fondamentali per le aziende che producono e spediscono grandi quantità di prodotti sul suolo nazionale: per questo è bene scegliere partner efficienti e che sappiano garantire la qualità del servizio. Una buona logistica e un trasporto merci efficiente sono aspetti fondamentali per le aziende che producono e spediscono grandi quantità di prodotti sul suolo nazionale: per questo è bene scegliere partner efficienti e che sappiano garantire la qualità del servizio. “Cos’è la logistica di magazzino?”. Questa domanda è molto frequente tra le aziende che si ritrovano per la prima volta a dov (continua)