Home > Cibo e Alimentazione > Tagliere di design sotto l’albero di Natale!

Tagliere di design sotto l’albero di Natale!

scritto da: Claudia Marchi | segnala un abuso

Tagliere di design sotto l’albero di Natale!

Non fatevi trovare impreparati dal Natale: prendete subito un tagliere di design per la vostra dolce metà!


Non fatevi trovare impreparati dal Natale: prendete subito un tagliere di design per la vostra dolce metà!

 

Il periodo che precede le festività natalizie è sempre caotico e problematico: ogni anno, si ripresenta la fatidica questione su cosa regalare ad amici e parenti. Si parte con le migliori intenzioni e si spera di non ridursi all’ultimo momento con i doni natalizi, ma poi, per una lunga serie di fattori, nella settimana che precede il Natale ci si ritrova tutti per negozi alla ricerca di un regalo che possa veramente distinguersi dagli altri e lasciare una buona impressione a chi lo riceve, soprattutto se si tratta del partner!

Con largo anticipo rispetto alle festività natalizie, vi consigliamo di dare un’occhiata alle creazioni di Poligoni Design: unici e sorprendenti, questi oggetti di arredamento e arnesi per la cucina sono ideati per intenditori del design made in Italy!

 

Per gli amanti della cucina: un tagliere di design

Poligoni Design, azienda artigiana con sede a Fidenza (PR), ha una linea di prodotti dedicata agli amanti della buona cucina e agli chef esigenti. Qualche esempio? I set di coltelli, da due o tre pezzi, con manico in ulivo e custodia in cuoio scamosciato, fabbricati in collaborazione con la famiglia Consigli di Scarperia, borgo toscano da secoli culla della coltelleria italiana. Il set da tre pezzi contiene un coltello da disosso, una coltellina per il taglio a mano e un acciarino; il set da due pezzi invece si compone del coltello da disosso e dell’acciarino. Questo potrebbe essere il regalo giusto per professionisti e cuochi amatoriali: elegante, raffinato e decisamente performante.

Nella Linea Tomaga Industries di Poligoni Design troviamo anche il tagliere di design Tomaga Mastercut, in legno di faggio con appoggi in acciaio inox. Il tagliere è pensato per agevolare il taglio ed esaltare la presentazione di salumi e altri alimenti. I modello ha finiture impeccabili, è ergonomico e si pulisce facilmente con un panno e dell’acqua!

Potreste anche pensare di regalare un bel Grembiule Tomaga Masterwork: un indumento perfetto per cuochi, gastronomi e amanti della cucina che non vogliono rinunciare allo stile. Il grembiule in tessuto è realizzato artigianalmente a Modena da esperti sarti, Ha un’elegante custodia in tessuto, che si presta moltissimo per un eventuale regalo.

Infine, per i più esigenti, proponiamo una chicca di Poligoni Design: l’affettatrice TomagaImperial I33. Liberamente ispirata ad un’affettatrice prodotta a Parma negli Anni Cinquanta, l’Artigiana B33, questa affettatrice meccanica a volano di alta gamma è stata pensata per una clientela di privati e professionisti esigenti. La Tomaga Imperial I33 è un prodotto unico, realizzato artigianalmente e totalmente assemblato a mano: 237 componenti meccanici e 8 ore di assemblaggio per affettatrice. Questo è senza dubbio un oggetto dall’estetica incomparabile, caratterizzato dalla grande qualità dei materiali, con ottima capacità di taglio e ingombro limitato. Ultimo pregio: è bellissima.

 

Volete sapere di più su Poligoni Design e su tutti i suoi prodotti? Visitate il sito web: www.poligoni.eu!

tagliere di design |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

#POLIdesignWeek


Tutto pronto per fare festa: sarà delirio assoluto.


Il Natale passa per il design made in Italy: regala l’eleganza!


CANTINA ZORZETTIG DEDICA IL NATALE ALLA RINASCITA DEI BOSCHI FRIULANI


VILLAGGIO DI NATALE A BUSSOLENGO


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Composizione e impiego degli acciai speciali

Gli acciai speciali, altrimenti definiti acciai legati, contengono, oltre al ferro e al carbonio, altri elementi chimici in percentuale tale da conferire al prodotto proprietà particolari. Solitamente gli elementi aggiunti sono: nichel, cromo, molibdeno, silicio, rame, piombo, manganese, tungsteno, ecc. Questi elementi speciali aggiunti negli acciai, oltre a produrre variazioni di caratteristiche e proprietà, determinano lo spostamento dei punti critici, un ritardo dell’inizio della trasformazione e l’aumento della durata della trasformazione.A seconda della lega, un impiego (continua)

L’importanza della piegatura nella lavorazione della lamiera

Cos’è una lamiera? Il termine “lamiera” identifica una placca metallica (di acciaio, rame, ottone o alluminio) derivata dalla trasformazione di bramme, ovvero prodotti semilavorati siderurgici a sezione rettangolare, e sono ottenute attraverso una colata continua di metallo allo stato liquido. A seconda della funzione a cui viene destinata tale lastra, le sue caratteristiche possono ess (continua)

Le tecniche di smussatura per un lavoro impeccabile

La smussatura è una delle lavorazioni meccaniche che serve per preparare i metalli alla saldatura. Si tratta, in particolare di quell’operazione di preparazione degli angoli, che fornisce loro una particolare forma adatta ad accogliere al meglio il procedimento della saldatura.Gli strumenti da utilizzare Per effettuare questa lavorazione vengono utilizzate le smussatrici, ovvero macchine ideate per eseguire smussi o cianfrini per mezzo di frese. A influire sulla scelta di tale (continua)

Tutto sull’acciaio antiusura: caratteristiche e applicazioni

Scegliere la giusta lamiera antiusura è importante: incrementa la performance e la produttività di attrezzature e componenti. Le qualità degli acciai antiusuraAffidarsi all’utilizzo di acciai speciali permette di ottenere prodotti finiti in grado di far fronte a importanti sollecitazioni, riducendo eventuali problematiche da consumo. Questa tipologia di acciai speciali resiste infatti alle sollecitazioni dell’usura e degli sfregamenti con durezze decisamente superiori ai normali acciai da costruzione, anche in (continua)

Taglio delle lamiere: funzionamento e vantaggi del taglio al plasma

Una delle procedure più vantaggiose ed efficiente per tagliare con facilità qualunque tipo di lamiera è il taglio al plasma. Ma come funziona e perché conviene? Procedimento per effettuare il taglio Ossitaglio, taglio a getto d'acqua, plasma, laser sono solo alcune delle tecniche che possono essere impiegate per tagliare diversi tipi di lamiere. La tecnologia più diffusa nel mondo dell’industria e di cui ti parleremo oggi è quella del taglio al laser, un procedimento brevettato nel 1995 da Robert Gage per la Union Carbide.  Basandosi su (continua)