Home > Musica > Nartico in radio con il primo singolo “Il mondo per 10 minuti” , già disponibile nei digital store

Nartico in radio con il primo singolo “Il mondo per 10 minuti” , già disponibile nei digital store

scritto da: Allmusicnews | segnala un abuso

Nartico in radio con il primo singolo “Il mondo per 10 minuti” , già disponibile nei digital store


Giovanissimo cantautore, ma già con tanta esperienza sia come musicista che come autore a livello nazionale (“Un quadro di Monet” scritta e prodotta col famoso youtuber e tiktoker Saimon aka Wando, conta mezzo milione di streaming su Spotify ad oggi ed è rimasta in cima alla classifica viral 50 per diverse settimane), Nartico è in radio con il primo singolo “Il mondo per 10 minuti”, brano che nasce proprio da questa richiesta di tempo, dall’idea di poter fermare il mondo anche solo per un piccolo intervallo e riuscire finalmente a goderci l’immobilità che ci circonda con le persone che amiamo.

Tutti noi siamo ossessionati dal procedere inesorabile del tempo, ci ripetiamo spesso “vorrei più tempo”, “se avessi avuto più tempo” o altre frasi di questo tipo. Abbiamo il terrore che il tempo non sia mai abbastanza per fare ciò che vogliamo, per vivere le giornate a pieno, per salutare per l’ultima volta qualcuno che non rivedremo più o semplicemente per stringere tra le nostre braccia le persone care.

-Non serve troppo, 10 minuti, poche parole, pochi sguardi impregnati di emozioni, un abbraccio, un bacio, il silenzio intorno e tutto il mondo fermo a guardarci. Solo stando insieme il tempo non passa, solo cosi; si può fermare “Il mondo per 10 minuti”-

Biografia

Nartico, 20 anni, all’anagrafe Nicolò Angelosanti, inizia a studiare pianoforte e chitarra da bambino.

Fin da giovanissimo frequenta corsi di teatro e inizia a scrivere canzoni. Durante questi anni porta avanti la sua passione prendendo parte a diversi spettacoli teatrali e musicali e suonando in strada, nelle piazze e nei teatri. In questi anni prende parte a diversi stage di perfezionamento per autori, compositori ed interpreti.

Dal 2016 inizia a collaborare con l’etichetta Casamusica (www.casamusica.it).

Successivamente partecipa alla costruzione del progetto di una giovane artista con Gianluca Ballarin (tastierista di Elisa).

Negli ultimi anni ha il piacere di vedere pubblicati alcuni suoi brani tra cui il singolo “Un uomo libero” sull’ultimo disco dei Camaleonti “50 anni di applausi” e il nuovo singolo di Rosanna Fratello “Non si pesa in grammi l’anima”, scritto insieme al grande Bobby Solo.

Nel 2018 una giovane cantante vince il concorso di Area Sanremo con il suo brano “Un biglietto per Marte”.

Successivamente coscrive il singolo “Suonala” con e per la cantautrice Alessandra Machella, ex concorrente di “The Voice Of Italy 2018”.

Inoltre il suo brano “Une Histoire”, viene inserito all’interno della colonna sonora del film “Il quaderno nero dell’amore” di Marilù Manzini, in uscita nel 2021.

Nartico | Il Mondo Per 10 Minuti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013


ARREDAMENTO: CALABRESI AL TOP PER ORE TRASCORSE IN CAMERA DA LETTO. ULTIMI I LOMBARDI CHE PREFERISCONO SALOTTO


Preziosi direttore Radio1: "Radio è strumento moderno che non teme concorrenza digitale"


Nasce RADIO IT, la prima podcast radio del settore IT


BORDERLINE di Karol Diac e Bruce Blayne diventa anche un EP


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Elisabetta Mattia in radio e nei digital store con “Sorridi alla vita”

Elisabetta Mattia in radio e nei digital store con “Sorridi alla vita”
Dopo "Stop Being Them", Elisabetta Mattia presenta al pubblico il suo secondo inedito "Sorridi Alla Vita" (di Elisabetta Mattia e Umberto De Marchi) pubblicato su etichetta SanLucaSound. Questa canzone, dalle sonorità swing, parla dell'importanza di vivere la propria vita con gioia e felicità, sorridendo ogni giorno di più. Il sorriso non deve essere inteso come una maschera per nascondere l (continua)

Giangi Bonsaver in radio con il singolo “Lovely Christmas Day”

Giangi Bonsaver in radio con il singolo “Lovely Christmas Day”
Giangi Bonsaver in radio con il singolo “Lovely Christmas Day”Ritorna la magia del Natale con un vero e proprio inno alla gioia, alla musica, all’amicizia e naturalmente all’Amore. Giangi Bonsaver ci regala un nuovo brano inedito capace di scaldare il cuore come un abbraccio. Come i più celebri brani della tradizione natalizia, “Lovely Christmas Day” (etichetta D’Herin Records) sa regalarci a (continua)

Gabriel Grillotti in radio e nei digital store con “Je Crois C’est Ça L’amour” feat Asha Puthli

Gabriel Grillotti in radio e nei digital store con “Je Crois C’est Ça L’amour” feat Asha Puthli
Un grande grande ritorno quello di Asha Puthli a 10 anni dal suo ultimo successo “Pant and fur duet with Syr Gabryel”, in radio e in tutti i digital store con “Je Crois C’est Ça L’amour” (etichetta Syr Gabryel Planet), singolo che rappresenta un inno ed un elogio all’amore. “Non dimentichiamoci che l’amore ha creato il mondo – afferma l’artista – ed è l’amore il motore dei pensieri positivi i (continua)

Sara Bronzini in radio e in tutti i digital store con il singolo “Ora (è la mia vita)”

Sara Bronzini in radio e in tutti i digital store con il singolo “Ora (è la mia vita)”
Nel 2019 grazie all’incontro con l’etichetta discografica “Rosso al Tramonto” e dalla collaborazione con essa, nasce il singolo “Ora (è la mia vita)”, scritto dall’autore romano Pierfrancesco Esposito. Il brano traduce in musica le paure e i pensieri che da sempre accompagnano la cantante bresciana riguardo un tema “caro” a tutti: l’inesorabile trascorrere del tempo. Il non averne mai abb (continua)

Riccardo Accordino esce con il nuovo singolo “Austerity” (feat. Silvia De Luca)

Riccardo Accordino esce con il nuovo singolo “Austerity” (feat. Silvia De Luca)
Riccardo Accordino presenta “Austerity” (Feat. Silvia De Luca), il secondo singolo estratto dal nuovo EP “Mi guardi” (Etichetta: SanLucaSound). Attraverso i sapienti arrangiamenti di Renato Droghetti, Riccardo Accordino racconta le sue storie, tutte diverse, con tagli ironici, romantici o drammatici, mostrandosi poliedrico nelle sue scelte musicali. Il singolo "mi guardi" racconta per immagi (continua)