Home > Musica > Vittorio Vetturani in radio e nei digital store con il singolo “La vita che non cade”

Vittorio Vetturani in radio e nei digital store con il singolo “La vita che non cade”

scritto da: Allmusicnews | segnala un abuso

Vittorio Vetturani in radio e nei digital store con il singolo “La vita che non cade”


Vittorio Vetturani in radio con il nuovo singolo “La vita che non cade” (di Pierfrancesco Esposito e Vittorio Vetturani), un brano, già disponibile in tutti gli store digitali, che nasce in pieno lockdown, quando intorno c’era solo paura e incertezza per il futuro, in un periodo difficile che accomunava tutti.

Questa canzone è un messaggio che vuole trasmettere forza a chi crede di non farcela e ha perso la speranza di vivere, un messaggio incorniciato in una melodia pop-funky che vuole tornare a scandire la vita attraverso la spensieratezza. Il brano è impreziosito dalla voce femminile di Alessia Chiocci in arte "Aria", è stato registrato presso il “Mami record studio”di Marco Cocchieri ed è accompagnato da un videoclip per la regia di Luca Marchetti e Lorenzo Dionigi,

-Per me è stato un modo per distogliere l’attenzione dal momento buio, per prendere una boccata di normalità. L’idea era quella di ridare speranza a tutte quelle persone che hanno sperimentato su di loro l’orrore portato dall’epidemia e a tutte quelle che avevano bisogno di pensare che farcela era possibile. E’ una canzone piena di ottimismo che vuole aiutarci a credere che tutto andrà davvero bene che la vita tornerà ad essere “una corsa in autostrada senza autostop”, verso nuove mete, senza paure. Un brano che comunica forza e speranza, che mi ha permesso di affrontare un periodo duro, mi ha “salvato e curato le ferite”. -

 

Vittorio Vetturani, nasce a Foligno il 16/03/1992 e studia canto da 10 anni con la vocal coach Fabrizia Luchetti, con la quale ha realizzato i primi 2 inediti, dal titolo “Niente da dire” e “Mille fasi”. Negli anni ha partecipato con buoni risultati a molti concorsi musicali quali Area Sanremo, Cantagiro, Tour Music Fest, Sanremo New Talent, Una voce per l’Europa, Sanremo Doc, ecc. ed organizzato vari eventi. Attualmente sta preparando il primo album con uscita prevista nel 2021.

Vittorio Vetturani | La vita che non cade |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“C’É ANCORA TEMPO” è il primo singolo estratto dall’omonimo ep di VITTORIO MERLO, il cantautore-bibliotecario milanese residente da 20 anni in Lussemburgo


VITTORIO MERLO: “Avrei bisogno di parlarti” è il suo nuovo singolo


GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Digital, Vittorio Massone: “Siamo ancora agli inizi della vera Revolution”


MUSICA LIRICA: SUONIAMO ITALIANO, I PRELUDI DEI GRANDI MAESTRI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Elisabetta Mattia in radio e nei digital store con “Sorridi alla vita”

Elisabetta Mattia in radio e nei digital store con “Sorridi alla vita”
Dopo "Stop Being Them", Elisabetta Mattia presenta al pubblico il suo secondo inedito "Sorridi Alla Vita" (di Elisabetta Mattia e Umberto De Marchi) pubblicato su etichetta SanLucaSound. Questa canzone, dalle sonorità swing, parla dell'importanza di vivere la propria vita con gioia e felicità, sorridendo ogni giorno di più. Il sorriso non deve essere inteso come una maschera per nascondere l (continua)

Giangi Bonsaver in radio con il singolo “Lovely Christmas Day”

Giangi Bonsaver in radio con il singolo “Lovely Christmas Day”
Giangi Bonsaver in radio con il singolo “Lovely Christmas Day”Ritorna la magia del Natale con un vero e proprio inno alla gioia, alla musica, all’amicizia e naturalmente all’Amore. Giangi Bonsaver ci regala un nuovo brano inedito capace di scaldare il cuore come un abbraccio. Come i più celebri brani della tradizione natalizia, “Lovely Christmas Day” (etichetta D’Herin Records) sa regalarci a (continua)

Gabriel Grillotti in radio e nei digital store con “Je Crois C’est Ça L’amour” feat Asha Puthli

Gabriel Grillotti in radio e nei digital store con “Je Crois C’est Ça L’amour” feat Asha Puthli
Un grande grande ritorno quello di Asha Puthli a 10 anni dal suo ultimo successo “Pant and fur duet with Syr Gabryel”, in radio e in tutti i digital store con “Je Crois C’est Ça L’amour” (etichetta Syr Gabryel Planet), singolo che rappresenta un inno ed un elogio all’amore. “Non dimentichiamoci che l’amore ha creato il mondo – afferma l’artista – ed è l’amore il motore dei pensieri positivi i (continua)

Sara Bronzini in radio e in tutti i digital store con il singolo “Ora (è la mia vita)”

Sara Bronzini in radio e in tutti i digital store con il singolo “Ora (è la mia vita)”
Nel 2019 grazie all’incontro con l’etichetta discografica “Rosso al Tramonto” e dalla collaborazione con essa, nasce il singolo “Ora (è la mia vita)”, scritto dall’autore romano Pierfrancesco Esposito. Il brano traduce in musica le paure e i pensieri che da sempre accompagnano la cantante bresciana riguardo un tema “caro” a tutti: l’inesorabile trascorrere del tempo. Il non averne mai abb (continua)

Riccardo Accordino esce con il nuovo singolo “Austerity” (feat. Silvia De Luca)

Riccardo Accordino esce con il nuovo singolo “Austerity” (feat. Silvia De Luca)
Riccardo Accordino presenta “Austerity” (Feat. Silvia De Luca), il secondo singolo estratto dal nuovo EP “Mi guardi” (Etichetta: SanLucaSound). Attraverso i sapienti arrangiamenti di Renato Droghetti, Riccardo Accordino racconta le sue storie, tutte diverse, con tagli ironici, romantici o drammatici, mostrandosi poliedrico nelle sue scelte musicali. Il singolo "mi guardi" racconta per immagi (continua)