Home > News > CLAUDIA CONTE AL FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA

CLAUDIA CONTE AL FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA

scritto da: Elisa Mariani | segnala un abuso

CLAUDIA CONTE AL FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA


Dopo il successo alla scorsa edizione
alla Mostra del Cinema di Venezia, arriva  alla Festa del Cinema di Roma WiCA | Women in Cinema Award, riconoscimento ideato e condotto dall’attrice Claudia Conte.

L’appuntamento è all’Auditorium di Roma il prossimo 18 ottobre alle ore 19.00 a Casa Alice | Alice nella Città dove saranno consegnati i riconoscimenti a Liliana Cavani, Paola Cortellesi e Riccardo Milani, Daniela Ciancio, Donatella Palermo e Claudio Masenza. 

“Sono molto felice di poter accompagnare l’evento WiCA anche a Roma, in un momento di grande incertezza dovuta alla pandemia – sottolinea Claudia Conte. – A Venezia il valore del premio è stato riconosciuto dal pubblico e dalla stampa, non di meno la presenza a Casa Alice di tanti protagonisti eccellenti del cinema italiano, premia l’ambizione che ha portato a realizzare il Women in Cinema Award: la volontà di creare un riconoscimento che potesse offrire ancora maggiore visibilità al ruolo delle donne nel cinema”.

I premi sono conferiti da un’Academy tutta al femminile composta da autorevoli giornaliste di cinema.

Partner culturale è l’Accademia Italiana di Arte Moda e Design presente con una creazione di Marianna Merafina che vestirà Claudia Conte durante la cerimonia di premiazione.
Tra i partner di Women in Cinema Award Area Stile di Marco Lanfranchi, Luciano Pannone della Pannone Group, Marcellini Fragrances, il maestro orafo Michele Affidato, Giuseppe Cacace alias Rueto.

WiCa è realizzato e organizzato da Claudia Conte e Cristina Scognamillo, che ne cura anche la comunicazione.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L'Accademia Italiana veste le star


Torna il Premio Cinema Giovane & Festival delle Opere Prime dal 12 al 14 ottobre


Al via "Venezia a Napoli" con anteprima “The other side of the wind” di Welles


Al via accordi @ DISACCORDI – Festival Internazionale del Cortometraggio – 17. Edizione ONLINE


16^ edizione del Premio Cinema Giovane e Festival delle Opere Prime


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

AGATA REALE TORNA IN SCENA CON IL TALENT THE COACH SU 7 GOLD

AGATA REALE TORNA IN SCENA CON IL TALENT THE COACH SU 7 GOLD
La conduttrice Agata Reale è pronta a tornare in scena con la terza edizione di The Coach, in onda su 7Gold da lunedì 12 ottobre 2020. “Nel programma, in fondo, faccio quello che ho sempre desiderato: parlo coi ragazzi, sto con loro ad aiutarli, anche grazie alla mia formazione artistica, che spazia dalla danza al musical, passando anche dalla recitazione. Una delle chiavi importanti del prog (continua)

VINCENZO DELLA CORTE SCENE DA UN MATRIMONIO

VINCENZO DELLA CORTE SCENE DA UN MATRIMONIO
Si sta facendo sempre più strada nel mondo del cinema e della televisione l’attore Vincenzo Della Corte, volto di fiction di successo come i Cesaroni e Un posto al Sole, passando per un film dove ha recitato al fianco di Sergio Castellitto e Italia Blood Stories, produzione in cui è contenuto un suo cortometraggio. Da qualche giorno, l’uomo ha inoltre sposato Alessandra, la sua compagna da dieci a (continua)

MARIKA LENZI, PROTAGONISTA DELLA SERIE TV "MARE FUORI" SU RAI2

MARIKA LENZI, PROTAGONISTA DELLA SERIE TV
La Giovanissima Marika Lenzi, che si è formata alla scuola Cinema Fiction, sarà una delle protagoniste di Mare Fuori, la nuova fiction di Rai2 con Carolina Crescentini in onda da mercoledì 23 settembre 2020. Suo è il ruolo della problematica Vesna. “In Mare Fuori mi è stato affidato il ruolo di Vesna, che è una ragazza rom rinchiusa in un carcere minorile per via di numerosi furti che, nel co (continua)

MARCO ZAROTTI, CON LUCA GARAVELLI PRODUTTORE DI THE COACH

MARCO ZAROTTI, CON LUCA GARAVELLI PRODUTTORE DI THE COACH
Chiacchieriamo un po’ con Marco Zarotti, produttore insieme a Luca Garavelli di The Coach, che esordirà con la sua terza edizione, in onda su 7Gold, dal prossimo 12 ottobre alle 19.00. Andrà in onda dal lunedì al venerdì.Salve, signor Zarotti. Partiamo dal principio. Com’è nata l’idea di The Coach?“L’idea è nata da un confronto che ho avuto con Luca Garavelli, l’altro produttore di The Coach. Veni (continua)

Giovanna Sannino, un talento targato Cinemafiction conquista la serie tv di Rai2 "Mare Fuori"

Giovanna Sannino, un talento targato Cinemafiction conquista la serie tv  di Rai2
Giovanna Sannino sarà una delle protagoniste di Mare Fuori, dove interpreterà Carmen, una giovane in attesa del suo primo figlio da Eduardo (Matteo Paolillo), un ragazzo rinchiuso nel carcere minorile protagonista della serie tv, in onda su Rai2 da mercoledì 23 settembre 2020. “In Mare Fuori, arò Carmen, una giovane ragazzina di 16 anni: oltre ad essere una ragazza madre ancora incinta, è fid (continua)