Home > Economia e Finanza > Prorogato al 24 novembre il bando del Gal l’altra Romagna “Qualificazione delle microimprese extra-agricole in zone rurali”

scritto da: Gal altraromagna | segnala un abuso

All’interno del Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Emilia Romagna, il Gal L’Altra Romagna ha prorogato i termini di presentazione delle domande relative al bando pubblico “Qualificazione delle microimprese extra-agricole in zone rurali” a martedì 24 novembre 2020.

Il bando è rivolto esclusivamente a microimprese extra agricole, ai sensi del Reg.UE n. 702/2014, e ai soggetti che intendono esercitare la libera professione purchè in forma individuale.

L’applicabilità territoriale del bando comprende i 25 Comuni collinari-montani delle Province di Forlì-Cesena e Ravenna, riconosciuti tali nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Emilia Romagna:

Tra le spese ammissibili figurano:

•        Ristrutturazione di immobili destinati all’attività aziendale (eccetto la manutenzione ordinaria);

•        Arredi funzionali all’attività;

•        Strumenti, apparecchiature, macchinari, attrezzature, impianti;

•        Impianti, attrezzature per la lavorazione/trasformazione/conservazione dei prodotti e/o servizi offerti o somministrati

•        Investimenti funzionali alla vendita delle produzioni/servizi aziendali

•        Costi di informazione e comunicazione;

•        Realizzazione siti web entro il limite massimo del 10% della spesa;

•        Acquisizione di hardware e software nel limite del 20% dell’importo della spesa;

•        Acquisizione/sviluppo programmi informatici, acquisizione di brevetti/licenze, entro il limite massimo del 10% della spesa

•        Spese generali nel limite massimo del 10% dell’importo della spesa

“Su questo bando abbiamo già previsto ulteriori risorse aggiuntive con la distribuzione sul territorio di circa 300.000,00€, - dichiara il Presidente Bruno Biserni – con l’obiettivo di supportare la riqualificazione e l’ammodernamento delle imprese già esistenti; in questo momento in particolare riteniamo doveroso ed “etico” aiutare le imprese che più hanno sofferto per l’emergenza sanitaria dovuta al COVID-19”.

Il bando con i relativi allegati è consultabile e scaricabile dal sito www.altraromagna.it.

L’ufficio stampa

GAL L’ALTRA ROMAGNA

comunicazione@altraromagna.net

Il Gal L’Altra Romagna firma due importanti accordi di cooperazione regionale per lo sviluppo dell’Appennino Romagnolo