Home > News > Renord - La nuova Nissan Arya: un'auto dal look moderno e un'ampia autonomia

Renord - La nuova Nissan Arya: un'auto dal look moderno e un'ampia autonomia

scritto da: PressMilano | segnala un abuso

Renord - La nuova Nissan Arya: un'auto dal look moderno e un'ampia autonomia


Il SUV elettrico della Casa giapponese ha colpito subito per un design futurista e per un'autonomia notevole fino a 500 Km

Milano, ottobre 2020. Stravolgere i preconcetti sull’elettrico puntando tutto su stile, comfort ed autonomia. Sono state queste le linee guida che hanno indirizzato la creazione della nuova Nissan Ariya, il SUV elettrico della Casa giapponese recentemente svelato.

Il centro stile del costruttore nipponico ha lavorato duramente per offrire al pubblico una vettura dal look moderno in grado di segnare un nuovo linguaggio stilistico

Le linee sono decise e scolpite dal vento e presentano un frontale aggressivo dove spicca l’ampia mascherina, dietro la quale sono posizionati i sensori per gli ADAS, cinta da sottili fari a LED che donano grande carattere, mentre la fiancata si fa apprezzare per una linea del tetto leggermente digradante che ben si fonde con il portellone e regala così la parvenza di una SUV-Coupè.

Anche gli interni della Nissan Ariya sono stati completamente ripensati e sono orientati al minimalismo. Gli unici tasti fisici presenti sulla plancia sono quelli dedicati all’impianto di climatizzazione e sono visibili solamente a vettura accesa e funzionano a sfioramento, mentre il resto delle funzioni è demandato ai due display da 12,3’’, uno dedicato al sistema di infotainment e l’altro al virtual cockpit.

Ampia la gamma di ADAS  disponibili tra i quali spicca il Nissan Propilot di seconda generazione e la funzione di parcheggio automatico.

Il vero cuore pulsante della Nissan Ariya è il motore elettrico offerto con trazioni e pacchi batterie di differenti tipologie. 

La versione di ingresso del SUV elettrico è dotata della sola trazione integrale ed è disponibile con batterie da 63 ed 87 kWh, mentre quelle dotate della trazione integrale potranno essere configurate con batterie da 63 kWh, 87 kWh e 87 kWh Performance, con quest’ultima in grado di esprimere ben 394 CV.

Di tutto rispetto l’autonomia della Nissan Ariya, che passa dai 340 Km della versione da 63 kWh a 4 ruote motrici sino ai 500 Km del modello dotato di batterie da 87 kWh. Per la Performance, invece, il valore è pari a 400 Km.

Fonte: Renord

 

Renord | Nissan Arya |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I cesti natalizi, una tradizione millenaria - Bennati

I cesti natalizi, una tradizione millenaria - Bennati
Tra i regali più graditi durante le festività di dicembre ci sono i cesti natalizi: una tradizione, quella di “prendere per la gola” con prodotti enogastronomici, che va avanti da secoli. Bennati ci racconta le origini di questo presente così apprezzato fino ai nostri giorni Milano, novembre 2021 - Ogni anno nel Belpaese sono circa dieci milioni i cesti natalizi che fanno la loro apparizione sotto gli alberi di Natale delle famiglie italiane, secondo una stima di Coldiretti. Un numero che non ha invertito la tendenza nemmeno durante la pandemia: infatti, sembra che addirittura un italiano su tre preferisca regalare pietanze e prodotti locali, piuttosto che optare (continua)

Credit Group Italia: la nuova procedura di composizione negoziata della crisi

Credit Group Italia: la nuova procedura di composizione negoziata della crisi
Le imprese in gravi difficoltà finanziarie e a rischio insolvenza possono oggi ricorrere a un nuovo strumento telematico per arrivare a una composizione negoziata della crisi: gli esperti di Credit Group Italia illustrano la nuova procedura, definita dalla legge n°147 del 21 ottobre 2021. Milano, novembre 2021 – Una nuova piattaforma, istituita sotto la vigilanza del Ministero della Giustizia e del Ministero dello Sviluppo Economico e accessibile attraverso il sito istituzionale delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura, offre alle imprese a rischio default indicazioni per la redazione di un piano di risanamento, un test pratico per verificare che tale piano s (continua)

Kyocera: come scegliere la soluzione di ECM adatta alla tua azienda

Kyocera: come scegliere la soluzione di ECM adatta alla tua azienda
Le alternative di Enterprise Content Management sono molteplici: per capire quella più adatta alla tua azienda scopri tutte le soluzioni di ECM offerte da Kyocera Document Solutions Italia Milano, novembre 2021 – Una delle maggiori criticità riscontrate dalle imprese riguarda i documenti digitali: spesso inesistenti, a volte inaccessibili, se non gestiti nella maniera corretta costituiscono un ostacolo al workflow dell’azienda. L’Enterprise Content Management (ECM) è la soluzione per riuscire a dare nuovo valore ai contenuti alla base della vita aziendale, un sistema di archiviazion (continua)

ITS Monza Group: i benefici di investire sulla sicurezza sul lavoro

ITS Monza Group: i benefici di investire sulla sicurezza sul lavoro
L’azienda lombarda costituisce un importante punto di riferimento per i servizi integrati alle aziende, tra i quali rientra anche la consulenza in materia di sicurezza sul lavoro. Milano, novembre 2021 – Gli infortuni e i decessi sul lavoro rappresentano una grave piaga sociale. In molti casi, però, potrebbero essere evitati se si investisse maggiormente sulla sicurezza sul lavoro, ossia l’insieme di norme che tanto i datori di lavoro quanto i dipendenti di un’azienda o di un ente pubblico sono tenuti a rispettare al fine di ridurre il rischio.Come sottolineano gli esperti (continua)

Rilevamento incendi in tunnel e gallerie: Kiepe Electric presenta il sistema LISTEC

Rilevamento incendi in tunnel e gallerie: Kiepe Electric presenta il sistema LISTEC
L’azienda promuove il sistema LISTEC, un’innovativa soluzione per monitorare la temperatura in tunnel e gallerie che, grazie a sensori termosensibili, è in grado di emettere tempestivamente segnali d’allarme in caso di incendio.Milano, novembre 2021 – Kiepe Electric, azienda leader nelle fornitura di soluzioni ad alta tecnologia in diversi contesti produttivi, propone LISTEC EN54-22, un innovativo (continua)