Home > Altro > Dormire a Venezia: perché scegliere un bed & breakfast a Venezia

Dormire a Venezia: perché scegliere un bed & breakfast a Venezia

scritto da: Mediacy | segnala un abuso

Dormire a Venezia: perché scegliere un bed & breakfast a Venezia

Scegliere un b&b a Venezia in centro storico molto spesso si dimostra la scelta giusta per vivere una vacanza in un autentico palazzo storico immerso nel vero spirito della Serenissima.

Nel patrimonio storico italiano spiccano sicuramente città come Roma, Firenze e Napoli, ma c'è una città talmente unica da non avere rivali al mondo: è Venezia, che con i suoi palazzi sospesi sull'acqua incanta ogni anno milioni di visitatori. Venezia è così singolare che passeggiando tra le sue calli, le sue tipiche stradine strette, sembra quasi di trovarsi in un'altra dimensione. Qui ogni metro nasconde segreti e scorci incantevoli, che trasportano il visitatore all'interno di un vero e proprio quadro.

Per godersi appieno la magia di Venezia è sempre consigliato soggiornare nel suo centro storico, perchè, muovendosi principalmente a piedi o via acqua, si potranno avere tutte le principali attrazioni della laguna a portata di mano. Inoltre, vivere Venezia significa godersi anche la sua antica tradizione culinaria e provare il gran mix di piatti multiculturali che hanno fatto la storia della cucina veneziana. Per queste ragioni, una delle soluzioni preferite dai visitatori sono i b&b in centro a Venezia.

A due passi dal famoso Ponte delle Guglie nel sestiere di Cannaregio, si trova una residenza del '700 che oggi ospita visitatori da tutto il mondo. Si tratta del bed & breakfast La Palazzina Veneziana, l'alloggio ideale per vivere un'esperienza in un autentico palazzo antico di Venezia immerso ancora nello spirito della Serenissima. Il b&b offre infatti la possibilità di pernottare in ambienti raffinati impreziositi da dettagli di pregio della tradizione veneziana: dai marmi ai legni pregiati, dagli arredi ai tessuti barocchi e damascati. Le stanze, che prendono il nome delle più celebri attrazioni della laguna, offrono tutti i comfort necessari per riposarsi dopo una lunga giornata di esplorazione della città.

Ogni mattina, questo b&b a Venezia, serve una ricca colazione a buffet e alla carta con prodotti gustosi, genuini e tipici del territorio. Dopo questa carica di energia, si può partire alla scoperta dei segreti di Venezia e delle sue isole: raggiungere le più importanti attrazioni è molto semplice sia a piedi, che attraverso i mezzi pubblici. A ridosso della struttura è possibile anche iniziare un suggestivo giro in gondola tra i canali del centro storico. Inoltre, raggiungere il b&b al momento dell'arrivo in città è molto semplice, perché dista solo 5 minuti a piedi dalla stazione del treno, da Piazzale Roma e dall'attracco del vaporetto.

Per tutte queste ragioni, scegliere un bed & breakfast a Venezia in centro storico è sempre la scelta corretta!

Fonte notizia: https://www.palazzinaveneziana.com/

venezia | b b venezia | bed breakfast venezia | hotel venezia |

Aprire un Bed and Breakfast non è mai stato così semplice

Media for Health: M4H Breakfast Meeting obiettivi di «ascolto del paziente».

Perche' Belgio e Olanda hanno scelto il Bed and Breakfast La Corte.

La strategia produttiva di un Bed and Breakfast di Jesolo Lido

Bed and breakfast Costiera Amalfitana: Villa il Frantoio per un soggiorno unico

TERMINAL ISONZO 2: INAUGURATA OGGI, MERCOLEDI' 13 LUGLIO 2011, LA NUOVA STAZIONE CROCIERE DI VENEZIA

Relax garantito all'Hotel Torino, hotel 3 stelle a Jesolo Lido