Home > Economia e Finanza > Webinar Gratuito sulla Lead Generation

Webinar Gratuito sulla Lead Generation

scritto da: EBC | segnala un abuso

Webinar Gratuito sulla Lead Generation

Stai sfruttando tutti i canali? Scoprilo nel webinar di E-Business Consulting che si terrà mercoledì 28 ottobre alle ore 11:00.

La Lead Generation è oggi, più che mai, centrale all'interno delle strategie di marketing di qualsiasi impresa, per aumentare le opportunità commerciali.
Questa tecnica di marketing si pone come primo obiettivo la generazione di un database di potenziali clienti interessati ai prodotti e/o servizi, da utilizzare per successive iniziative commerciali e promozionali. Permette il consolidamento della Brand Awareness e un Engagement notevole con il cliente.

Diverse sono le modalità e i canali per generare contatti.
Mercoledì 28 Ottobre, durante il webinar gratuito di E-Business Consulting tratteremo in particolare:

• Cosa si intende per Lead
  • L'importanza di raccogliere Lead
  • Come creare un form
  • Quali canali utilizzare
  • Cosa fare con le Lead raccolte
  • Trasformare lead in clienti

Dopo una prima introduzione generale sulle lead, si esamineranno i fini e i mezzi per gestire le attività di raccolta dei contatti. Verranno, inoltre, forniti consigli e suggerimenti su come impostare una strategia corretta che non porti solamente alla mera compilazione di un form di richiesta ma che consenta invece la determinazione degli strumenti più efficienti in termini di conversione successiva da lead in cliente.

Si farà dunque uno spaccato tra i vari canali, interni ed esterni all’azienda, che possono essere utilizzati e analizzati gli errori da evitare e i KPI da misurare.

Per partecipare gratuitamente è necessario iscriversi nell’area del sito dedicata di E-Business Consulting.

webinar | marketing | lead generation | contatti | clienti |

Il futuro della formazione: gestire i webinar

STEFANO GHISOLFI CERCA GLORIA AGLI EUROPEI

Webinar gratuito: lavoro e sicurezza ai tempi del Coronavirus

Seminario gratuito in webinar su operatori sanitari e stress da Covid-19

Bit Generation (dub Version - Feat. Danilo Vigorito) è il nuovo singolo del sociologo-cantautore Lello Savonardo, estratto dall'omonimo album. Suoni, parole, ritmi ed emozioni raccontano l'universo giovanile.

Webinar Gratuito Piano Editoriale Social

Mercoledì 25 novembre alle ore 11:00, E-Business Consulting presenta un webinar dedicato alla gestione del piano editoriale social. I social media hanno rivoluzionato il rapporto tra le aziende e i loro clienti, rendendo la comunicazione non più passiva, ma anzi bidirezionale. La presenza su queste piattaforme è ora di vitale importanza per un’efficace comunicazione del brand e per aumentare a “costo zero” la Brand Awareness.Ma quali social utilizzare? Come strutturare un piano editoriale? Cosa comunicare e in che modo?Cr (continua)

Webinar Gratuito sulla Gestione dei Clienti

Mercoledì 11 novembre alle ore 11:00, E-Business Consulting presenta un webinar dedicato alla gestione dei clienti. La gestione dei clienti e tutte le attività che fanno capo al CRM sono oggi, più che mai, centrali all'interno delle strategie di marketing di qualsiasi impresa, per una corretta gestione delle opportunità commerciali.Il moltiplicarsi delle tecnologie digitali abilitanti ha aumentato oggi sensibilmente le opportunità di contatto (touchpoint). Attraverso tecniche ad hoc il cliente viene posto al ce (continua)

Amazon, eBay e Alibaba a confronto

Mercoledì 14 ottobre alle ore 11:00, E-Business Consulting presenta un webinar dedicato ad Amazon, eBay e Alibaba. Vendere online spesso non è più un’opzione, ma una necessità per le aziende. Il periodo di lockdown non ha fatto che accelerare i processi digitali delle aziende portando, già nel primo semestre del 2020, un incremento del 26% per le vendite online.Diverse sono le possibilità di commercio in rete. Chi non ha possibilità di sostenere i costi legati alla gestione di un eCommerce può inserirsi (continua)

Webinar Gratuito: COS’È LA GAMIFICATION?

Mercoledì 30 Settembre alle ore 11.00 E-Business Consulting terrà un webinar gratuito dedicato al mondo della gamification. Cos’è l’engagement? Come si coinvolgono gli utenti durante la customer journey sfruttando tutti i touchpoint utilizzando tecniche di gamification? Come organizzare un concorso a premi? Ingaggiare gli utenti mediante il gioco o un premio è infatti una formula non invasiva che consente di gratificare i clienti, acquisiti o potenziali e creare fedeltà al prodotto, alla marca e all’azienda.La vita (continua)

Webinar Gratuito ECOMMERCE

Mercoledì 16 settembre alle ore 11.00 si terrà un webinar gratuito a tema eCommerce dell’agenzia di E-Business Consulting. L’incremento degli acquisti on-line nel corso del 2020 ha avuto un exploit dovuto alla situazione sanitaria creata. Basti pensare che in Italia nel 2020 si è registrato un incremento del 26% sull’utilizzo delle piattaforme eCommerce. I fattori che influiscono la decisione dell’acquisto online sono molteplici: più scelta dei prodotti, offerte convenienti e costi più bassi.Nel nostro Paese i (continua)