Home > Internet > Aprire un negozio in dropshipping su WordPress è facile grazie al plugin all-in-one di Yakkyofy

scritto da: Simonafer | segnala un abuso

Il nuovo plugin di Yakkyofy per Woocommerce consentirà ai proprietari di store online di aprire e gestire un'attività in dropshipping, in maniera pratica e veloce, grazie a un nuovo processo di evasione degli ordini automatico.

Roma 20/10/2020, Yakkyofy ha appena rilasciato il proprio plugin ufficiale per WordPress, sviluppato in collaborazione con il team di Codeat. Il plug-in collega perfettamente un negozio WooCommerce con il software di Yakkyofy e grazie a questa integrazione può aiutare gli utenti a trovare prodotti da vendere in dropshipping e a gestire in maniera automatica l'intero processo di evasione dei loro ordini.

Con questo plug-in, gli utenti potranno facilmente reperire prodotti a prezzi B2B in pochi clic, importarli nel loro negozio Woocommerce e iniziare a vendere. Ogni volta che riceveranno un ordine, questo verrà elaborato automaticamente da Yakkyofy che acquisterà i prodotti, li spedirà al cliente finale e caricherà il relativo numero di tracciamento sul sito di WooCommerce.

L'amministratore delegato e fondatore di Yakkyofy, Giovanni Conforti, ha descritto il progetto come "un’innovazione in grado di portare il settore dell'e-commerce in dropshipping a un nuovo livello". In effetti, se da un lato, la facilità del sistema può convincere le piccole aziende a provare questo nuovo metodo di rifornimento, prima difficile da gestire, dall’altro le sue funzionalità automatiche consentiranno ai grandi player di scalare le vendite più velocemente e aumentare i loro profitti.

"Abbiamo lavorato con molti dropshipper negli ultimi mesi e abbiamo studiato le loro esigenze quando abbiamo notato una lacuna nel mercato del dropshipping di WordPress", ha affermato Conforti. "Tra i plugin di WordPress, non ci sono così tante opzioni per creare un negozio dropshipping, e tutte quelle presenti utilizzano il sistema dell'arbitraggio per acquistare e spedire i prodotti". "Il plug-in di Yakkyofy è diverso: siamo in grado di acquistare prodotti direttamente dalle fabbriche a prezzi B2B ed anche di brandizzarli con il logo dell’azienda, per offrire il servizio non solo ai piccoli rivenditori ma anche ai marchi".

Un metodo di rifornimento in rapida crescita

Il Dropshipping è un modello di business molto conveniente per un imprenditore digitale perché gli permette di avviare un'attività di e-commerce e vendere prodotti online senza dover gestire un magazzino.

Questo mercato sta crescendo rapidamente e ancora più velocemente dopo l'epidemia di Covid-19. Secondo il " Dropshipping Market Forecast to 2027 - COVID-19 Impact and Global Analysis by Product Type, Organization Size, and Geography"  Nel 2019 questo mercato è stato valutato 162,44 miliardi di dollari e ora si prevede che raggiungerà i 591,77 miliardi di dollari entro il 2027 con una crescita del 18,3% su CAGR dal 2020 al 2027.

Sebbene anche il dropshipping sia stato duramente colpito dalla crisi generata dal Covid-19, ciò non ha fermato la sua crescita. A causa della pandemia, i magazzini, i fornitori e le società di consegna non stanno operando a pieno regime e questo ha causato ritardi nelle consegne e non pochi problemi per il dropshipping in generale, ma d'altra parte, l'aumento della penetrazione di Internet anche in zone prima remote e in fasce di popolazione (50-60 anni) prima resistenti al fenomeno, ha accresciuto rapidamente il mercato potenziale per i dropshipper, dando impulso alla crescita delle vendite di questo settore.

Tecnologie, come quella di Yakkyofy, insieme al metodo del dropshipping, hanno agevolato il diffondersi dello shopping online allargando le aree di consegna. Questo ha spinto sia i consumatori che i rivenditori a spostarsi dai negozi tradizionali a quelli online e grazie al dropshipping questo si è potuto fare anche con un investimento relativamente basso.

Dropshipping automatizzato su WordPress

In questo mercato in crescita, Yakkyofy è l'unico plugin per WordPress che offre nell’ambito del dropshipping un processo di acquisto prodotti ed evasione degli ordini completamente integrato e automatizzato dall'inizio alla fine. Entro un paio di minuti dall'installazione e dall'attivazione del plug-in, qualsiasi utente può iniziare a selezionare prodotti ed ad importarli nel proprio negozio, pronti per essere venduti e spediti in più di 100 paesi in tutto il mondo.

A differenza dei plugin che utilizzano l'arbitraggio, Yakkyofy può offrire prodotti a prezzi B2B, personalizzarli e testarne la qualità. Questo consente all’azienda un maggiore controllo sulle spedizioni, gli permette di selezionare il metodo di consegna più veloce disponibile e di offrire spedizioni cumulative, ovvero con più articoli in un unico pacco, tutti servizi non disponibili tramite arbitraggio.

Automatizzando l'intero processo di fulfillment, Yakkyofy permetta inoltre agli utenti di risparmiare tempo e denaro evitando lunghe e difficili scambi di comunicazioni con i fornitori che vengono, invece, gestite da Yakkyofy e, inoltre, grazie all’aggiornamento dell'inventario in tempo reale, può aiutare i grandi player a scalare le loro vendite evitando problemi di esaurimento scorte.

"Abbiamo creato una soluzione software" continua Giovanni Conforti "in grado di rispondere a tutte le esigenze di sourcing e logistica di un business in dropshipping e di gestire con un unico account e un unico partner tutti gli ordini, i preventivi e le spedizioni di un intero negozio online”

Fonte notizia: https://yakkyofy.com/it/blog/news-su-yakkyofy-it/e-arrivato-il-plugin-wordpress-di-yakkyofy/

Dropshipping | eCommerce | WooCommerce | Wordpress |

Come Iniziare a Vendere in Dropshipping con WooCommerce

Come fare Dropshipping con WordPress: una guida.

Come trovare i migliori fornitori in dropshipping in Cina

Dropshipping su Ebay, tutti i pro e i contro.

Il dropshipping è legale? Ecco la risposta

Difficoltà con il plugin Foscam? IE Tab è la soluzione

Ottieni un'entrata mensile ricorrente grazie al programma di affiliazione di Yakkyofy

Yakkyofy, il software per dropshipper, ha appena lanciato un nuovo programma di affiliazione basato sulla condivisione dei profitti generati dei clienti. Roma 17/11/2020, oggi Yakkyofy ha lanciato un programma di affiliazione che offre sia a privati che ad aziende la possibilità di ottenere un'entrata online ricorrente."Abbiamo creato una soluzione software" dichiara Giovanni Conforti "in grado di rispondere a tutte le esigenze di sourcing e logistica di un business in dropshipping e che permette di gestire con un unico account e un unico partner t (continua)

Dropshipping automatizzato: la nuova soluzione all-in-one per il tuo Store Shopify

Yakkyofy, la nuova app Shopify per store in dropshipping permetterà di gestire in maniera completamente automatizzata l’intero processo di evasione degli ordini anche per prodotti brandizzati con il logo dell’azienda. ROMA, ITALIA, 04/11/2020 - Yakkyo Srl, azienda con sede in Italia e Cina, ha appena rilasciato un’app ufficiale per Shopify, da oggi disponibile per tutti gratuitamente sullo Shopify App Store che permetterà ai gestori di negozi online in dropshipping di automatizzare completamente tutto il processo di acquisto prodotto ed evasione degli ordini.Il dropshipping è un metodo di rifornimento prodotti (continua)

Come guadagnare online nel 2020, aprendo un’attività digitale.

You are wondering how to make money online? Easy! With minimal financial and time investment, you can start dropshipping today and make that extra income you deserve. Vorresti capire come guadagnare online nel 2020? Se vuoi una fonte di reddito aggiuntiva oppure vuoi aprire un’attività alla quale dedicarti a tempo pieno con un investimento minimo, il dropshipping è sicuramente la tua soluzione migliore. Che cos’è il dropshipping?In parole povere, il dropshipping è un tipo di attività in cui è possibile rivendere un prodotto a un cliente, con un profitto, s (continua)

Rivoluzione eCommerce: Yakkyofy raggiunge l'obiettivo massimo nella sua campagna di crowdfunding.

Yakkyofy la startup barese, parte del portafoglio di LVenture Group, supera l'obiettivo massimo di raccolta su Mamacrowd e ora punta ancora più in alto. Roma 19/05/2020, dopo aver chiuso il 2019 con oltre 2,2 milioni di fatturato e aver registrato vendite per 3,8 milioni di euro nel primo quadrimestre 2020, con un incremento del +943,16% rispetto al primo quadrimestre dell’anno passato, Yakkyofy oggi raggiunge un altro traguardo: raccoglie 400k di investimenti superando in adesioni l’obiettivo massimo della sua campagna di equity crowdfunding su M (continua)

Rancilio Cube e Yakkyofy, insieme per la sicurezza dei rider di Deliveroo.

In questo momento di crisi generalizzata, un esempio di comportamento virtuoso ci viene dato dalle aziende si uniscono all’insegna della solidarietà, della sicurezza sul lavoro e del sostegno della ripresa economica. Roma, 28 aprile 2020, Rancilio Cube family office fondato dalla famiglia Rancilio che opera dal 2013 nel panorama del Venture Capital internazionale, investendo (continua)