Home > Internet > Aprire un negozio in dropshipping su WordPress è facile grazie al plugin all-in-one di Yakkyofy

scritto da: Simonafer | segnala un abuso

Il nuovo plugin di Yakkyofy per Woocommerce consentirà ai proprietari di store online di aprire e gestire un'attività in dropshipping, in maniera pratica e veloce, grazie a un nuovo processo di evasione degli ordini automatico.

Roma 20/10/2020, Yakkyofy ha appena rilasciato il proprio plugin ufficiale per WordPress, sviluppato in collaborazione con il team di Codeat. Il plug-in collega perfettamente un negozio WooCommerce con il software di Yakkyofy e grazie a questa integrazione può aiutare gli utenti a trovare prodotti da vendere in dropshipping e a gestire in maniera automatica l'intero processo di evasione dei loro ordini.

Con questo plug-in, gli utenti potranno facilmente reperire prodotti a prezzi B2B in pochi clic, importarli nel loro negozio Woocommerce e iniziare a vendere. Ogni volta che riceveranno un ordine, questo verrà elaborato automaticamente da Yakkyofy che acquisterà i prodotti, li spedirà al cliente finale e caricherà il relativo numero di tracciamento sul sito di WooCommerce.

L'amministratore delegato e fondatore di Yakkyofy, Giovanni Conforti, ha descritto il progetto come "un’innovazione in grado di portare il settore dell'e-commerce in dropshipping a un nuovo livello". In effetti, se da un lato, la facilità del sistema può convincere le piccole aziende a provare questo nuovo metodo di rifornimento, prima difficile da gestire, dall’altro le sue funzionalità automatiche consentiranno ai grandi player di scalare le vendite più velocemente e aumentare i loro profitti.

"Abbiamo lavorato con molti dropshipper negli ultimi mesi e abbiamo studiato le loro esigenze quando abbiamo notato una lacuna nel mercato del dropshipping di WordPress", ha affermato Conforti. "Tra i plugin di WordPress, non ci sono così tante opzioni per creare un negozio dropshipping, e tutte quelle presenti utilizzano il sistema dell'arbitraggio per acquistare e spedire i prodotti". "Il plug-in di Yakkyofy è diverso: siamo in grado di acquistare prodotti direttamente dalle fabbriche a prezzi B2B ed anche di brandizzarli con il logo dell’azienda, per offrire il servizio non solo ai piccoli rivenditori ma anche ai marchi".

Un metodo di rifornimento in rapida crescita

Il Dropshipping è un modello di business molto conveniente per un imprenditore digitale perché gli permette di avviare un'attività di e-commerce e vendere prodotti online senza dover gestire un magazzino.

Questo mercato sta crescendo rapidamente e ancora più velocemente dopo l'epidemia di Covid-19. Secondo il " Dropshipping Market Forecast to 2027 - COVID-19 Impact and Global Analysis by Product Type, Organization Size, and Geography"  Nel 2019 questo mercato è stato valutato 162,44 miliardi di dollari e ora si prevede che raggiungerà i 591,77 miliardi di dollari entro il 2027 con una crescita del 18,3% su CAGR dal 2020 al 2027.

Sebbene anche il dropshipping sia stato duramente colpito dalla crisi generata dal Covid-19, ciò non ha fermato la sua crescita. A causa della pandemia, i magazzini, i fornitori e le società di consegna non stanno operando a pieno regime e questo ha causato ritardi nelle consegne e non pochi problemi per il dropshipping in generale, ma d'altra parte, l'aumento della penetrazione di Internet anche in zone prima remote e in fasce di popolazione (50-60 anni) prima resistenti al fenomeno, ha accresciuto rapidamente il mercato potenziale per i dropshipper, dando impulso alla crescita delle vendite di questo settore.

Tecnologie, come quella di Yakkyofy, insieme al metodo del dropshipping, hanno agevolato il diffondersi dello shopping online allargando le aree di consegna. Questo ha spinto sia i consumatori che i rivenditori a spostarsi dai negozi tradizionali a quelli online e grazie al dropshipping questo si è potuto fare anche con un investimento relativamente basso.

Dropshipping automatizzato su WordPress

In questo mercato in crescita, Yakkyofy è l'unico plugin per WordPress che offre nell’ambito del dropshipping un processo di acquisto prodotti ed evasione degli ordini completamente integrato e automatizzato dall'inizio alla fine. Entro un paio di minuti dall'installazione e dall'attivazione del plug-in, qualsiasi utente può iniziare a selezionare prodotti ed ad importarli nel proprio negozio, pronti per essere venduti e spediti in più di 100 paesi in tutto il mondo.

A differenza dei plugin che utilizzano l'arbitraggio, Yakkyofy può offrire prodotti a prezzi B2B, personalizzarli e testarne la qualità. Questo consente all’azienda un maggiore controllo sulle spedizioni, gli permette di selezionare il metodo di consegna più veloce disponibile e di offrire spedizioni cumulative, ovvero con più articoli in un unico pacco, tutti servizi non disponibili tramite arbitraggio.

Automatizzando l'intero processo di fulfillment, Yakkyofy permetta inoltre agli utenti di risparmiare tempo e denaro evitando lunghe e difficili scambi di comunicazioni con i fornitori che vengono, invece, gestite da Yakkyofy e, inoltre, grazie all’aggiornamento dell'inventario in tempo reale, può aiutare i grandi player a scalare le loro vendite evitando problemi di esaurimento scorte.

"Abbiamo creato una soluzione software" continua Giovanni Conforti "in grado di rispondere a tutte le esigenze di sourcing e logistica di un business in dropshipping e di gestire con un unico account e un unico partner tutti gli ordini, i preventivi e le spedizioni di un intero negozio online”

Fonte notizia: https://yakkyofy.com/it/blog/news-su-yakkyofy-it/e-arrivato-il-plugin-wordpress-di-yakkyofy/

Dropshipping | eCommerce | WooCommerce | Wordpress |

Come Iniziare a Vendere in Dropshipping con WooCommerce

Come fare Dropshipping con WordPress: una guida.

Come trovare i migliori fornitori in dropshipping in Cina

Difficoltà con il plugin Foscam? IE Tab è la soluzione

Dropshipping su Ebay, tutti i pro e i contro.

Il dropshipping è legale? Ecco la risposta

Crea un Brand Online con la tecnica del dropshipping

Yakkyofy la PMI italiana leader nel settore eCommerce, oggi ha lanciato un nuovo servizio che permetterà ai suoi clienti di fare branding in maniera rapida ed economica. Roma, 08/09/2021, Yakkyofy, società italiana leader nel settore dei servizi per eCommerce, oggi ha lanciato un nuovo servizio che permetterà ai piccoli proprietari di negozi online di creare un vero e proprio brand in maniera facile, veloce ed economica, personalizzando il packaging dei propri prodotti in dropshipping, completamente online e con giusto un paio di click.Dopo la pandemia, con l’incr (continua)

Yakkyofy e CommerceHQ uniscono le forze per automatizzare e semplificare l'eCommerce

Yakkyofy e CommerceHQ, leader nella fornitura di servizi tecnologici per eCommerce, hanno integrato i loro software per offrire servizi più rapidi, facili e automatizzati. Roma, 09 maggio 2021 - Yakkyofy, uno dei principali fornitori internazionali di servizi dropshipping, ha rilasciato oggi la sua integrazione ufficiale con CommerceHQ, una piattaforma di eCommerce ad alta conversione, che aiuterà i rivenditori online ad automatizzare completamente i loro negozi in dropshipping e consentirà agli utenti di approfittare di tutti i vantaggi che questi due servizi posso (continua)

Il dropshipping su eBay è ora più semplice grazie ad un software tutto italiano

Yakkyofy il software che sta rivoluzionando il mondo dell’eCommerce con la tecnica del dropshipping ha rilasciato una nuova integrazione con eBay. Roma 02/03/2021 - Negli scorsi mesi era sembrato impossibile continuare a fare dropshipping su eBay a cause delle nuove regole e policy attivate dall'azienda, ma da oggi con Yakkyofy vendere in dropshipping su eBay è di nuovo possibile e forse ora, grazie al software dell’azienda pugliese è ancora più semplice e profittevole.eBay e il dropshippingeBay è sicuramente una piattaforma immensamente pop (continua)

Le migliori strategie di dropshipping per Q1 e il Capodanno Cinese.

Molti ritengono che vendere in dropshipping durante il primo trimestre dell'anno sia impossibile. Questo non è vero. Clicca qui per scoprire le migliori strategie di dropshipping per il Q1. Nel mondo dell’e-commerce il Q1 (primo trimestre dell’anno) è considerato il periodo più difficile. Il Natale è finito e le persone hanno già speso molti soldi durante le festività, mentre in Cina i fornitori chiudono per la festa di primavera, ed è impossibile acquistare nuovi prodotti.Come fare? E’ possibile che l’unica soluzione possibile sia chiudere? No, non lo è affatto. Abbiamo scritto ques (continua)

Ottieni un'entrata mensile ricorrente grazie al programma di affiliazione di Yakkyofy

Yakkyofy, il software per dropshipper, ha appena lanciato un nuovo programma di affiliazione basato sulla condivisione dei profitti generati dei clienti. Roma 17/11/2020, oggi Yakkyofy ha lanciato un programma di affiliazione che offre sia a privati che ad aziende la possibilità di ottenere un'entrata online ricorrente."Abbiamo creato una soluzione software" dichiara Giovanni Conforti "in grado di rispondere a tutte le esigenze di sourcing e logistica di un business in dropshipping e che permette di gestire con un unico account e un unico partner t (continua)