Home > Ambiente e salute > Una giornata per il benessere delle ossa alla farmacia “Mecenate”

Una giornata per il benessere delle ossa alla farmacia “Mecenate”

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

Una giornata per il benessere delle ossa alla farmacia “Mecenate”


Una giornata dedicata al benessere delle ossa e alla prevenzione dell’osteoporosi. L’iniziativa, in programma mercoledì 21 ottobre, sarà ospitata dalla Farmacia Comunale n.6 “Mecenate” e proporrà la possibilità di sottoporsi ad un esame tenuto da un tecnico specialista per conoscere la resistenza ossea e per ottenere indicazioni sui rischi dovuti ai cambiamenti della struttura scheletrica con l’avanzare dell’età. Il test sarà svolto in collaborazione con i farmacisti che, nell’occasione, illustreranno i servizi sanitari e ortopedici forniti dalla stessa farmacia per rispondere ai diversificati bisogni di giovani, anziani e sportivi.

La “Mecenate”, infatti, è la prima farmacia comunale italiana ad aver attivato il settore ortopedico nel 1998, raggiungendo una forte specializzazione negli articoli sanitari per la mobilità quali carrozzine, deambulatori ascellari e deambulatori rollator, oltre che in una vasta gamma di prodotti riabilitativi e fisioterapici. Le professionalità acquisite nel corso degli anni hanno configurato questa farmacia come un punto di riferimento a cui sportivi e persone fragili hanno fatto affidamento per ottenere consigli e consulenze personalizzate. L’appuntamento del 21 ottobre permetterà di affiancare questa specializzazione ad uno speciale screening che, eseguito dal calcagno, fornirà in pochi minuti informazioni attendibili sulla resistenza delle proprie ossa, individuando il rischio di fratture e di altre problematiche quali osteoporosi e osteopenia causate dai cambiamenti dello scheletro per menopausa, invecchiamento o altre patologie. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare direttamente la farmacia chiamando lo 0575/21.413 o scrivendo un messaggio su whatsapp al 327/08.38.261. «Il nostro reparto sanitario e ortopedico - commenta la dottoressa Marta Morbidelli, direttrice della “Mecenate”, - è rivolto a cittadini di tutte le età, dagli sportivi agli anziani: questa giornata di controlli rappresenterà un’occasione per ribadire gli importanti servizi offerti dalla nostra farmacia alla città di Arezzo».



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Professione farmacista: al servizio della tua salute


La Farmacia Comunale “Mecenate” adotta l’orario continuato


MUSICA LIRICA: SUONIAMO ITALIANO, I PRELUDI DEI GRANDI MAESTRI


Esami, controlli e consulenze nel settembre delle Farmacie Comunali


Per piccoli esami come ECG a Gallarate (Varese) scegli Farmacia Tenconi, farmacisti da 80 anni


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“Un presepe al giorno”, un concorso e una mostra digitale di presepi

“Un presepe al giorno”, un concorso e una mostra digitale di presepi
Un concorso e una mostra digitale di presepi per vivere il periodo natalizio all’insegna della condivisione di valori e tradizioni. L’iniziativa è promossa dalle Acli provinciali di Arezzo che hanno indetto “Un presepe al giorno”, invitando tutti i cittadini ad inviare, da martedì 8 dicembre a lunedì 4 gennaio, le foto delle loro creazioni allestite per rappresentare la nascita di Gesù. La pa (continua)

Una video-lettura per bambini per rievocare le veglie nei seccatoi di Raggiolo

Una video-lettura per bambini per rievocare le veglie nei seccatoi di Raggiolo
Una favola per bambini per rievocare le notti di veglia passate nei seccatoi di Raggiolo. La rassegna on-line “La castagnatura al tempo del Covid” promossa da La Brigata di Raggiolo e dall’Ecomuseo del Casentino volge al termine con una nuova video-lettura che permetterà ai più piccoli di scoprire il mondo della castagna attraverso la condivisione di racconti, novelle e tradizioni. L’appuntam (continua)

“Mater Teatro”, un percorso teatrale nell’arte sacra cittadina

“Mater Teatro”, un percorso teatrale nell’arte sacra cittadina
Cinque artisti aretini insieme in “Mater Teatro”, un progetto alla scoperta di quei gioielli d’arte sacra diffusi in città: le edicole votive. L’iniziativa sarà presentata alle 6.30 di martedì 8 dicembre con una diretta sull’omonima pagina facebook Mater Teatro, attraverso la condivisione di un video nell’orario delle Lodi che precedono il sorgere del sole come segno di ricerca interiore e sp (continua)

Un social meeting per parlare di benessere psicofisico in vista del Natale

Un social meeting per parlare di benessere psicofisico in vista del Natale
Il benessere di corpo e mente verso il periodo natalizio. Questo è il tema del nuovo social meeting dal titolo “RegaliAmo il benessere” che, promosso dalle Farmacie Comunali di Arezzo, proporrà un confronto tra esperti e professionisti di diversi settori volto a fornire approfondimenti e consigli dedicati alla cura di sé. L’appuntamento, in programma alle 17.00 di martedì 1 dicembre, sarà rea (continua)

La Sgrevi vince lo Store Innovation Award per le eccellenze edili

La Sgrevi vince lo Store Innovation Award per le eccellenze edili
Un’azienda aretina è rientrata tra le eccellenze della distribuzione edile italiana. La Sgrevi ha vinto il premio Store Innovation Award 2020 che, giunto alla quinta edizione, configura il più importante appuntamento annuale dedicato alla valorizzazione dell’attività dei rivenditori di materiali e finiture per l’edilizia, con un confronto che quest’anno ha coinvolto trentanove punti-vendita d (continua)