Home > News > ALCUNE INFORMAZIONI ED OSSERVAZIONI SUI PRINCIPI DI SCIENTOLOGY

ALCUNE INFORMAZIONI ED OSSERVAZIONI SUI PRINCIPI DI SCIENTOLOGY

scritto da: Notiziepubblichepadova | segnala un abuso

“Scientology sembra aver adottato fin dall’inizio, e come dottrina fondamentale, un atteggiamento spirituale verso la vita.” Ecco il punto di vista del dott. Geoffrey Parrinder, professore di studi comparati delle religioni, Università di Londra


“Scientology sembra aver adottato fin dall’inizio, e come dottrina fondamentale, un atteggiamento spirituale verso la vita.” Ecco il punto di vista del dott. Geoffrey Parrinder, professore di studi comparati delle religioni, Università di Londra

Il termine Scientology deriva dalla parola latina scio (conoscere) e dalla quella greca logos (studio di). Quindi Scientology significa sapere come conoscere. 

Scientology è lo studio della conoscenza. E’ lo studio della verità che attinge da migliaia di anni di saggezza, dalla matematica e dalla fisica nucleare per formulare precise conclusioni.

Scientology non è una dissertazione dogmatica su “verità di fede”, ma una via da percorrere per riscoprire la verità che è dentro ognuno di noi. Durante quel percorso una persona comprende se stessa e gli altri e come tale è in grado di cambiare in meglio le proprie condizioni e di mettere più ordine nel suo ambiente e nella sua vita.

La pratica religiosa si concretizza nello studio di se stessi in relazione alla propria famiglia, ai gruppi, all'umanità, alle forme di vita, all'universo materiale, a quello spirituale e a Dio. 

“In base alla mia vasta esperienza come studioso di movimenti religiosi, ai miei studi delle dottrine, credenze e pratiche della Chiesa di Scientology, alle mie visite a diverse Chiese di Scientology … e alle mie lunghe chiacchierate con diversi ministri della Chiesa di Scientology, trovo che sia una religione nel senso più completo della parola. Ha una dottrina ben ponderata, inclusa una fede in un Essere Supremo, una fede nella libertà dello spirito e nell’immortalità dello spirito; un sistema di culto e di liturgia; un ampio programma pastorale di consulenza e una missione di servizio calata nel sociale, nella comunità, che incarna le dottrine e le credenze della Chiesa. Un programma così completo raramente viene conseguito da una nuova religione già nella sua prima generazione.” Ecco come la descrisse J. Gordon Melton, illustre professore di storia religiosa presso l’Istituto per lo Studio della Religione, Università di Baylor, a Waco, Texas; fondatore e direttore dell’Istituto per lo Studio della Religione Americana.

 Gli scientologist credono che l’essere umano è fondamentalmente buono e che la sua salvezza dipende da se stesso, dagli altri e dal raggiungimento del senso di fratellanza con l’universo.

Credono che il principale diritto sia quello di aiutare e per questo hanno formato gruppi per promuovere la cultura per una vita libera dalla droga, per far conoscere i diritti umani, per far rispettare quelli di coloro che sono ricoverati in ambiente psichiatrico e hanno costituito un gruppo di volontari iscritto nel registro nazionale della protezione civile che ha portato aiuto, insieme a tutti gli altri, in occasione dei terremoti verificatisi in Molise , Abruzzo , Emilia Romagna e quello che ha distrutto Amatrice.

“Una civiltà senza pazzia, senza criminali e senza guerre, in cui le persone capaci possano prosperare e gli esseri onesti possano avere dei diritti, in cui l’uomo sia libero di innalzarsi a più elevate altezze; queste sono le mete di Scientology.” Mete delineate dal suo fondatore: L. Ron Hubbard.

A Padova è possibile chiedere informazioni allo 049 8756317 o visitare la Chiesa di Scientology in via Pontevigodarzere, 10 – www.scientology-padova.org

Scientology | religione | pratica religiosa | Padova |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


SCIENTOLOGY - COSA DICONO GLI ESPERTI


La Chiesa di Scientology di Melbourne : prima Chiesa ideale di Scientology sotto la Croce del Sud


Portare pace e costruire civiltà: la Chiesa di Scientology saluta un 2016 di incontenibile crescita e innumerevoli risultati


Portare pace e costruire civiltà: la Chiesa di Scientology saluta un 2016 di incontenibile crescita e innumerevoli risultati


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Natale per tutti con un gesto solidale!

Ecco il gesto perfetto che puoi fare per sentirti e far sentire più felice una famiglia della tua città. Ecco il gesto perfetto che puoi fare per sentirti e far sentire più felice una famiglia della tua città.Il periodo attuale sta mettendo in difficoltà sempre più famiglie. Purtroppo queste famiglie si trovano ad avere meno possibilità di procurarsi addirittura generi di prima necessità come vestiti e prodotti per l'igiene personale.Vogliamo, tutti assieme, con un semplice gesto solidale, dire loro (continua)

SENIGALLIA: CONDIVIDERE I DIRITTI UMANI PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.

SENIGALLIA: CONDIVIDERE I DIRITTI UMANI PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.
CONDIVIDERE I DIRITTI UMANI PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. 200 persone raggiunte e riconoscimenti e apprezzamento sull'iniziativa per sensibilizzare la comunità. CONDIVIDERE I DIRITTI UMANI PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.200 persone raggiunte e riconoscimenti e apprezzamento sull'iniziativa per sensibilizzare la comunità.Oggi alle 16.30 in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne i volontari della missione di Scientology di Senigallia hanno distribuito alla comunità di Senigallia i libretti infor (continua)

Installazioni natalizie dedicate al grande Cuore della Comunità padovana!

Installazioni natalizie dedicate al grande Cuore della Comunità padovana!
Riprende a splendere l’ Albero di Natale nello storico quartiere Arcella Pontevigodarzere, il più grande quartiere della città. Riprende a splendere l’ Albero di Natale nello storico quartiere Arcella Pontevigodarzere, il più grande quartiere della città.Il Natale è alle porte  e come ogni anno, per tradizione, la chiesa di Scientology accende lo storico albero della rotonda ex Saimp, tra il quartiere Arcella e Pontevigodarzere. La ricchezza dello spirito comunitario è ciò che caratterizza Padova come Città (continua)

CERVIA: RACCOLTA DONI NATALIZI PER I NONNI DELLA CITTA’

Per il 22 esimo anno consecutivo inizia la raccolta dei doni per i nonni e famiglie bisognose di Cervia, con l'iniziativa di beneficenza "Fai il tuo dono ai nonni della tua città”. Per il 22 esimo anno consecutivo inizia la raccolta dei doni per i nonni e famiglie bisognose di Cervia, con  l'iniziativa di beneficenza "Fai il tuo dono ai nonni della tua città”.Sabato 21 Novembre i volontari dell’associazione ”La via della felicità Cervia - Amici di L. Ron Hubbard” invitano i cittadini a collaborare all'iniziativa natalizia, con un dono per i nonni e le persone più b (continua)

Civitanova Marche: Tutto quello che dovresti sapere sugli Antidepressivi

Civitanova Marche: Tutto quello che dovresti sapere sugli Antidepressivi
Come le droghe illegali, gli psicofarmaci non forniscono altro che una temporanea scappatoia da problemi, comportamenti indesiderati o emozioni spiacevoli. Come le droghe illegali, gli psicofarmaci non forniscono altro che una temporanea scappatoia da problemi, comportamenti indesiderati o emozioni spiacevoli.Il Covid ci sta mettendo in ginocchio, non solo a livello fisico ed economico, ma anche spirituale e mentale. Molte persone vivono nello sconforto della solitudine o di tutti i problemi legati alle relazioni umane, famigliari e di lavoro. I (continua)