Home > Economia e Finanza > Acronis #CyberFit Academy: un innovativo strumento di formazione per i partner

Acronis #CyberFit Academy: un innovativo strumento di formazione per i partner

scritto da: Essecicomunicazione | segnala un abuso

Acronis #CyberFit Academy: un innovativo strumento di formazione per i partner

Corsi di formazione e certificazione per acquisire l'esperienza tecnica e di vendita con cui eccellere nel settore della Cyber Protection


Acronis, leader globale della Cyber Protection, ha presentato Acronis #CyberFit Academy, un nuovo programma di formazione e certificazione pensato per erogare ai partner di canale corsi di elevato valore focalizzati su come posizionare, vendere e distribuire le soluzioni di Cyber Protection oggi indispensabili alle moderne organizzazioni. La nuova iniziativa di formazione è stata presentata durante l'Acronis Global Cyber Summit 2020.

Il panorama informatico è in continua e rapida evoluzione. Per non essere sopraffatte dagli eventi e dall'innovazione, le aziende devono imparare a operare nella nuova realtà digitale. In questo contesto, Acronis #CyberFit Academy rappresenta una proposta formativa attiva e scalabile finalizzata a estendere il supporto offerto ai partner. Con l'intento di formare un milione di persone entro il 2022, la missione della nuova piattaforma è garantire che i partner diventino veri esperti in Cyber Protection e possano così scegliere insieme ai clienti le soluzioni più adatte alle singole esigenze.

Come offerta speciale in previsione del lancio di Acronis #CyberFit Academy, tutte le sessioni di certificazione e formazione del 2020 verranno erogate ai partner gratuitamente. I corsi, che intendono essere informativi, pratici e formativi, sono disponibili direttamente nell'Acronis Partner Portal, e verranno abbinati ai prodotti di punta. I partner potranno aggiungere i propri clienti alle sessioni di formazione relative a prodotti specifici, avvalendosi della possibilità di associare agli account il nuovo abbonamento alla formazione, come componente aggiuntivo.

I corsi verranno erogati ai partner completamente on-line e in sezioni modulari, secondo un approccio all'apprendimento continuo disponibile 24/7. Considerata l'impossibilità di viaggiare e di partecipare alla formazione in presenza, Acronis ha realizzato una piattaforma alla quale possono accedere tutti i partner e i loro clienti, frequentando i corsi al ritmo che preferiscono.

"Il successo di Acronis si fonda sul successo dei propri partner; per questo riteniamo essenziale proporre all'intero ecosistema Acronis un sistema di formazione attivo e scalabile", ha affermato Serguei "SB" Beloussov, fondatore e CEO di Acronis. "Erogando contenuti utili e fruibili direttamente ai service provider, al loro staff e ai clienti, Acronis offre ai partner gli strumenti necessari per il successo della propria attività".

Sulla piattaforma saranno disponibili corsi di formazione e certificazione #CyberFit completamente nuovi, in oltre 20 lingue, focalizzati su tre aree principali: vendite, aspetti tecnici e formazione per sviluppatori.

  • Formazione alle vendite. Partecipando ai corsi di questo ambito, i professionisti delle vendite e del marketing approfondiranno come posizionare al meglio i prodotti Acronis e acquisiranno le competenze di base necessarie per stimolare l'interesse dei potenziali clienti e rispondere alle loro domande.
  • Formazione sugli aspetti tecnici. Progettate per fornire ai professionisti dei team IT conoscenze vaste e approfondite sull'utilizzo delle soluzioni software Acronis Cyber Cloud e Acronis Cyber Protect 15, queste sessioni pratiche consentono ai partecipanti di apprendere e testare tutte le funzionalità di entrambi i prodotti.
  • Formazione per sviluppatori. Questo corso è concepito per fornire agli sviluppatori di applicazioni conoscenze in merito all'automazione e all'integrazione delle app di terze parti in Acronis Cyber Cloud. Grazie alla formazione pratica, i partecipanti potranno apprendere e testare tutte le funzionalità dei prodotti nel cloud.

I corsi, condotti da istruttori professionisti, vengono erogati con un formato di presentazione coinvolgente che combina sessioni con lavagna interattiva, video e animazioni, laboratori e momenti di discussione dal vivo. Il tutto è inserito in un curriculum di corsi progressivo che prevede esercizi dettagliati, scenari d'uso pratici ed esami concepiti per garantire che, durante la formazione, i partecipanti acquisiscano conoscenze pratiche e spendibili.

Nei corsi verranno esaminati anche i principi noti come cinque vettori della Cyber Protection: Salvaguardia, Accessibilità, Privacy, Autenticità e Sicurezza (SAPAS) che, integrati in tutte le soluzioni Acronis, garantiscono la protezione dei dati, delle applicazioni e dei sistemi aziendali.

La piattaforma sarà disponibile tramite i partner di formazione locali e sui portali dell'azienda. Acronis ha inoltre annunciato la possibilità di personalizzare i corsi per i partner, così da venire incontro alle specifiche esigenze.

Oltre alla formazione disponibile a tutti i partner, Acronis #CyberFit Academy offrirà programmi per i propri dipendenti e per gli utenti finali.

"Il nostro obiettivo è che Acronis #CyberFit Academy sia un modello di formazione capace di offrire strumenti adeguati a ogni membro dell'ecosistema Acronis, dai dipendenti ai partner di canale fino agli utenti finali, e a chiunque desideri essere sempre #CyberFit," ha spiegato Righter Kunkel, a capo di Acronis #CyberFit Academy. “Puntiamo a formare oltre un milione di persone entro il 2022."

I partner Acronis possono iniziare a conoscere Acronis #CyberFit Academy visitando il Partner Portal.

 

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Acronis festeggia il 15° anno di attività e premia i propri partner durante un evento di gala organizzato a Singapore, dove l'azienda è nata


Acronis True Image 2019 un livello di protezione informatica che ha impedito ai ransomware di fare danni per oltre 100 milioni di dollari


Al via il Programma Partner Acronis #CyberFit 2020


Acronis distribuisce la nuova versione di Acronis Data Cloud, per una protezione dei dati informatici più semplice


Acronis nomina Mike Chadwick vicepresidente di Engineering and Cloud Operations


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Avidsen lancia BAMBOO, il campanello ecologico senza fili e senza pile

Avidsen lancia BAMBOO, il campanello ecologico senza fili e senza pile
La società specializzata nello sviluppo di soluzioni per la Smart Home lancia il primo campanello ecologico: senza fili, senza pile, con copertura in bambù riciclabile e corpo in plastica riciclata. Tutti i materiali utilizzati e la tecnologia senza fili di Avidsen consentono di ridurre l’impatto ambientale, fin dal processo di produzione. L’attenzione per l’ambiente e l’eco sostenibilità (intesa soprattutto come recupero delle materie prime) sono sempre più le parole chiave per un arredamento d'interni che sia associabile a valori etici. Senza rinunciare a qualità ed efficienza. Oggi, aziende ed eco designer mettono insieme competenze e creatività per realizzare soluzioni che riducono in maniera signif (continua)

Acronis e il Centre for Cybersecurity del World Economic Forum: una partnership per bloccare l'aumento dei crimini informatici a livello globale

Acronis e il Centre for Cybersecurity del World Economic Forum:  una partnership per bloccare l'aumento dei crimini informatici a livello globale
Nella sua lotta contro la sempre più rapida evoluzione dei crimini informatici, Acronis si avvale delle proprie competenze sulla Cyber Protection per contrastare le sfide sistemiche alla cybersecurity e diffondere più fiducia nel mondo digitale – Acronis, leader globale della Cyber Protection, ha annunciato oggi di aver sottoscritto una partnership con il Centre for Cybersecurity del World Economic Forum; aderendo a questa rete di organismi pubblici e privati, l'azienda si impegna a collaborare per rispondere alle crescenti minacce mondiali alla cybersecurity.Così come l'economia digitale è uno dei principali fattori di crescita in (continua)

L'ultimo aggiornamento di Acronis True Image 2021 include funzioni di valutazione delle vulnerabilità che consentono di eliminare le lacune nella sicurezza dei sistemi

L'ultimo aggiornamento di Acronis True Image 2021 include funzioni di valutazione delle vulnerabilità che consentono di eliminare le lacune nella sicurezza dei sistemi
A garanzia di sicurezza, privacy e protezione avanzate, è finalmente possibile analizzare sistemi operativi e applicazioni per individuare ed eliminare le vulnerabilità attraverso cui gli attacchi malware si infiltrano nei sistemi Acronis, leader globale nella Cyber Protection, annuncia l'ultimo aggiornamento di Acronis True Image 2021, che integra strumenti di livello professionale nella soluzione di Cyber Protection destinata all'uso personale. Singoli utenti e piccoli uffici possono finalmente analizzare i propri sistemi operativi e applicazioni alla ricerca delle vulnerabilità più esposte e ottenere racco (continua)

Acronis acquisisce CyberLynx e arricchisce la propria offerta di Cyber Protection con altri servizi di sicurezza

Acronis acquisisce CyberLynx e arricchisce la propria offerta di Cyber Protection con altri servizi di sicurezza
 Acronis, leader globale nella Cyber Protection, annuncia l'acquisizione di CyberLynx, società di punta israeliana che offre servizi di consulenza sulla cybersecurity, con sedi in Regno Unito, Svizzera e Lussemburgo. È la terza acquisizione portata a termine da Acronis nel corso di quest'anno, a dimostrazione del percorso di crescita scelto dall'azienda.In qualità di provider di primo livello (continua)

Acronis aderisce a MPC Alliance e amplia la portata della Cyber Protection

Acronis aderisce a MPC Alliance e amplia la portata della Cyber Protection
L'azienda entra nell'associazione internazionale di organizzazioni responsabili che puntano a migliorare la consapevolezza del settore e ad accelerare l'adozione di tecnologie innovative per migliorare la sicurezza e la privacy dei dati personali e professionali Acronis, leader globale della Cyber Protection, annuncia di aver aderito a MPC Alliance, un'associazione globale di organizzazioni accomunate dalla mission di migliorare la sicurezza e la privacy dei dati tramite l'adozione della crittografia ad alta tecnologia e della computazione complessa multiparte (Multi Party Computation, MPC).MPC è un approccio matematico alla sicurezza digitale v (continua)