Home > Altro > Semplici consigli da seguire per affrontare il diffondersi del contagio. Centro Risorse per la Prevenzione della Chiesa di Scientology

Semplici consigli da seguire per affrontare il diffondersi del contagio. Centro Risorse per la Prevenzione della Chiesa di Scientology

scritto da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Se ti ammali o hai sintomi che indicano che potresti essere malato, evita il contatto con le altre persone e ricorri a cure mediche adeguate, secondo necessità.


Isolamento

Per isolamento si intende il separarsi dagli altri in modo che non avvenga nessuna trasmissione di germi.

Quando sei malato, o sospetti di essere malato, di una malattia trasmissibile, limita il contatto con gli altri. Non andare al lavoro oppure uscire in mezzo alla gente se puoi evitarlo.

A casa, puoi adottare misure per aiutare a ridurre al minimo i rischi per gli altri, qualora tu viva in alloggi condivisi:

  1. Dormi in una stanza separata.

  2. Utilizza un bagno diverso da quello delle altre persone nella casa.

  3. Evita le aree comuni della casa.

  4. Evita gli animali domestici.

  5. Lava i tuoi indumenti e biancheria separatamente da quelli degli altri.

  6. Utilizza piatti e utensili usa e getta o, almeno, non permettere ad altri di lavare i tuoi utensili per mangiare. 

https://files.ondemandhosting.info/imagecache/cropfit@w=86/data/www.volunteerministers.org/files/healthy/how-to-keep-yourself-others-well-booklet-icon_it_IT.png

Epidemie

 

Nella rara situazione in cui si verifichi un’epidemia di malattia infettiva nella tua zona, ulteriori misure precauzionali dovrebbero essere intraprese sia a casa che al lavoro.

Adesione a Norme e Linee Guida Locali

Se le autorità emettono norme, misure precauzionali o procedure locali per prevenire la diffusione di una malattia trasmissibile, attieniti ad esse fintantoché sono in vigore.

Contatto con le Persone

Durante un’epidemia di malattia infettiva, evita il contatto fisico con altre persone, compresi i seguenti tipi di contatto:

Abbracciarsi, Baciare, Battere il pugno, Dare il cinque, Stringersi la mano

Limitazione dei Contatti Sociali

Poiché i germi possono diffondersi attraverso la tosse e gli starnuti, è opportuno mantenere una certa distanza tra te e le altre persone durante un’epidemia.

Mantenere una certa distanza quando si comunica con le altre persone, quando si mangia o quando si interagisce in altri contesti sociali, contribuirà a proteggere dalle malattie sia te che gli altri.

Mascherine

Le mascherine chirurgiche possono aiutare a limitare la diffusione dei germi che potrebbe verificarsi quando una persona malata parla, tossisce o starnutisce. Indossando queste mascherine, le persone malate possono aiutare a prevenire la diffusione di malattie ad altri.

Se sei malato di una malattia trasmissibile o sospetti di esserlo, indossa una mascherina.

Si dovrebbe anche indossare la mascherina se è probabile che si venga a contatto con persone infette. Le mascherine dovrebbero essere cambiate, come minimo, una volta al giorno o non appena diventano umide.

Limitazione dei Contatti Sociali

 

Poiché i germi possono diffondersi attraverso la tosse e gli starnuti, è opportuno mantenere una certa distanza tra te e le altre persone durante un’epidemia.

Mantenere una certa distanza quando si comunica con le altre persone, quando si mangia o quando si interagisce in altri contesti sociali, contribuirà a proteggere dalle malattie sia te che gli altri.

Il sig. Hubbard fondatore di Scientology scrisse: “Un oncia di prevenzione vale una tonnellata di cura.

Gli opuscoli di prevenzione sono disponibili al sito www.scientology.it/staywell




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La Chiesa di Scientology di Melbourne : prima Chiesa ideale di Scientology sotto la Croce del Sud


CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


Inaugurato il Centro Ideale di Scientology per il Medio Oriente


Portare pace e costruire civiltà: la Chiesa di Scientology saluta un 2016 di incontenibile crescita e innumerevoli risultati


Portare pace e costruire civiltà: la Chiesa di Scientology saluta un 2016 di incontenibile crescita e innumerevoli risultati


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Natale per tutti con un gesto solidale

Natale per tutti con un gesto solidale
Padova: Anche quest’anno i volontari padovani propongono l’iniziativa di beneficenza: “Natale per tutti con un gesto solidale”. E’ già iniziata a Novembre l’attività di sensibilizzazione e raccolta doni da parte dei volontari del gruppo La via della felicità e volontari di Scientology di Padova  che sensibilizzano negozianti e aziende a partecipare all’iniziativa Natalizia, informando i titolari delle attività riguardo alla raccolta doni per i nonni e le famiglie in difficoltà della nostra area.Purtroppo, mentre negli (continua)

La verità sugli INALANTI

Distribuiti a Cervia oltre 400 opuscoli informativi CHE COSA SONO LE SOSTANZE INALANTI?Con 'sostanze inalanti' si intendono gas di sostanze tossiche che vengono inalati per ottenere velocemente uno sballo. Tra gli oltre 1.000 prodotti di comune uso casalingo di cui è possibile fare abuso come sostanze inalanti, quelle più spesso usate sono lucido da scarpe, colla, toluene, gasolina, gas per accendini, protossido di azoto, oppure 'spray', pittura sp (continua)

RIMINI: INFORMARE I GIOVANI SUGLI DEVASTANTI EFFETTI DELLA MARIJUANA

Arginare il diffondersi della droga con la campagna La verità sulla droga. Nonostante il Covid, anche in Romagna il fiume di droga non è stato arginato ed esonda nelle fila dei giovani che vengono coinvolti in attività di spaccio e assunzione specie di marijuana e hashish: i giornali ne parlano quotidianamente. Tra le diverse droghe assumibili, assistiamo giornalmente agli effetti e le dipendenze innescate da un'assunzione continuativa di droghe, anche così dette le (continua)

Diritto alla salute, istruzione e al lavoro: Diritti Umani a San Severino Marche

Diritto alla salute, istruzione e al lavoro: Diritti Umani a San Severino Marche
Continuano le iniziative dei volontari “Uniti per i diritti umani” nel far conoscere la Dichiarazione Universale dei Diritti umani per dare speranza e libertà! San Severino Marche: si è conclusa con grande curiosità da parte dei cittadini, l’iniziativa di sensibilizzazione dei volontari Uniti per i diritti umani marchigiani, che nei giorni scorsi hanno consegnato direttamente ai cittadini decine e decine di copie del libricino “Che cosa sono i Diritti Umani?”Stiamo assistendo, proprio in questo periodo, a manifestazioni di protesta e disaccordo per le de (continua)

Ministri Volontari ad Ancona con materiali di prevenzione per mantenersi in buona salute

Domenica 1 novembre alle 10.00 in piazza Cavour ad Ancona, la “scia gialla” dei Ministri Volontari di Scientology di Senigallia saranno presenti per distribuzione di opuscoli informativi su come prevenire il rischio di contagio. Sin dall’inizio della pandemia, ciò che merge, è che per mantenere il nostro e altrui benessere abbiamo dovuto imparare ed usare nuovi comportamenti, non tutti confortevoli ma sicuramente efficaci. La prima ondata è passata, ma la seconda sta permeando la società. Quindi è proprio  indispensabile usare dei corretti protocolli per mantenerci in “buona salute”; una condizione fisica della (continua)