Home > Primo Piano > L’hotel Gramont di Parigi sceglie Simple di Rubinetterie Stella

L’hotel Gramont di Parigi sceglie Simple di Rubinetterie Stella

scritto da: LSEP2018 | segnala un abuso

L’hotel Gramont di Parigi sceglie Simple di Rubinetterie Stella

Il raffinato albergo è il primo ad aver adottato l’innovativo programma per configurare l’allestimento delle sale da bagno in maniera totalmente personalizzata.

Situato nell’affascinante quartiere dell’Opera di Parigi, lungo i Grands Boulevards, l’hotel a 4 stelle Gramont, di recente ristrutturazione, è stato ricavato da un elegante edificio del diciannovesimo secolo. Crocevia dell’autentica vita parigina, la sua posizione è ideale per passeggiare nella ville lumiére assaporandone le diverse anime: dai tratti storici agli angoli pittoreschi, dagli aspetti culturali al piacere della buona cucina, dalle sofisticate boutique alle molte sfaccettature del design che qui convivono.

Le 25 camere e suite sono state pensate dall’architetto Aurélie Lambert come tanti piccoli universi dove l'eclettismo delle fantasie e dei materiali invita a sognare: carte da parati con flora o fauna, accenti zen, glamour californiano o ispirazioni africane, per un esotismo “addomesticato” tipico della Parigi contemporanea, armoniosamente eterogenea. Tessuti sottili, combinazioni di granito opaco, paglia e ottone, la moltitudine di lampade, con le loro luci aggraziate: ogni dettaglio concorre a riflettere lo charme di una capitale poliedrica.

Per un contesto così anticonvenzionale l’allestimento dei bagni tramite un approccio “su misura” è stato reso possibile grazie all’adozione del programma Simple di Rubinetterie Stella, al suo debutto nel mondo dell’hotellerie. L’innovativo progetto, nato in collaborazione con l’architetto Gianpaolo Benedini, ha permesso la massima personalizzazione nella scelta di elementi e forme. Attraverso un funzionale sistema di archetipi modulari, infatti, Simple consente di creare il proprio rubinetto personalizzato, avvalendosi di un configuratore digitale progettato e realizzato proprio per questo scopo con il supporto delle tecnologie informatiche più avanzate: una procedura guidata e visuale per realizzare un prodotto unico, declinabile in milioni di possibili soluzioni.

www.rubinetteriestella.it

Fonte notizia: http://www.rubinetteriestella.it

Rubinetterie Stella | Simple | Hotel Gramont | arredo | bagno | tecnologia | made in Italy | lusso |

Regala una stella visibile in cielo

La lista dei migliori hotel del mondo

Settimana della Moda 2012 di Parigi: soggiorni fashion da agoda

agoda.com svela offerte grandiose per gli hotel preferiti di Parigi

Cos'e il FAIRPLAY FINANZIARIO ?

RANGNICK AL MILAN COME AL LIPSIA : 3-4-1-2 CON CALHANOGLU PROTAGONISTA.

Charm by Meneghello Paolelli Associati per Rubinetterie Stella. Il coassiale da indossare

La nuova collezione, presentata al Supersalone 2021, unisce innovazione tecnologica e design esclusivo. Dalla collaborazione di Rubinetterie Stella con il rinomato Studio milanese guidato da Sandro Meneghello e Marco Paolelli, nasce la collezione Charm, inedita interpretazione del rubinetto a miscelazione assiale. La peculiarità tecnica della cartuccia coassiale, che consente di mantenere l'entrata, la regolazione della portata, della temperatura e dell'uscita dell'acqua sullo stesso asse, si t (continua)

Techno WPT OT: il primo termostato in Classe V di IMIT

IMIT Control System sigla l’evoluzione di uno dei suoi prodotti più affermati: Techno WPT diventa OT, il nuovo cronotermostato in Classe ErP V che mantiene la massima semplicità di installazione e di utilizzo offrendo tanti vantaggi in più. In particolare, Techno WPT OT adotta il protocollo OpenTherm, un sistema di comunicazione che permette di far dialogare il cronotermostato o il (continua)