Home > Ambiente e salute > Lampada a sospensione a due luci: il focus ideale per il tuo tavolo

Lampada a sospensione a due luci: il focus ideale per il tuo tavolo

scritto da: Claudiarossi | segnala un abuso

La cucina è l’ambiente più importante della casa. È un luogo conviviale e funzionale.


La cucina è l’ambiente più importante della casa. È un luogo conviviale e funzionale. Qui ci si dedica alla preparazione dei piatti, si condividono momenti speciali con la propria famiglia, ci si riunisce con i propri parenti e amici per dei banchetti speciali, si fa un break veloce o ci si dedica alla lettura e allo studio.

È uno spazio che va arredato con cura per far sì che possa rispondere in modo ottimale a tutte le esigenze e per rendere piacevole ogni momento trascorso al suo interno.

È di vitale importanza ricreare un ambiente che sia ben luminoso proprio in virtù della sua funzionalità. Per questo motivo le luci devono essere numerose e dislocate nei punti strategici per permetterne un perfetto utilizzo.

Ci si può indirizzare verso varie tipologie di illuminazione ognuna perfettamente abbinabile allo stile dell’arredamento. L’elemento fondamentale è il lampadario, la cui funzione è quella di fornire un’adeguata illuminazione a tutta la cucina. Se si vuole dare risalto alla penisola, al tavolo da pranzo o ad un altro elemento di questo ambiente è bene aggiungere delle illuminazioni, come un bilanciere a due luci, un semplice lampadario o dei faretti.

Ecco alcuni consigli utili per non commettere errori nella scelta della corretta illuminazione per la propria cucina.

 

Dove posizionare il lampadario?

È comune credere che sia necessario posizionare il proprio lampadario al centro della stanza per razionalizzare il proprio ambiente. In realtà non è sempre corretto. Usufruendo di questo spazio quotidianamente, infatti, ci si rende conto che spesso il centro della stanza non è il punto in cui si concentrano elementi che necessitano di una corretta illuminazione.

Si può decidere allora di posizionare il proprio lampadario non al centro della cucina, bensì sopra la penisola o sopra il tavolo da pranzo. Oppure, se questa soluzione non combacia con i gusti personali, si può decidere di installarlo al centro della stanza e di aggiungere dei punti luce che permettano di non lasciare nella penombra elementi d’arredo che necessitano di una adeguata illuminazione.

 

Lampadari per ogni stile

Ogni cucina rispecchia il gusto di chi la arreda, come ogni altro ambiente della casa. Gli arredamenti possono avere stili, colori e materiali, ma quello che conta è abbinare per somiglianza o per contrasto ogni elemento della cucina per renderla raffinata e inconfondibile. Per accostare tutti gli elementi in modo ottimale e armonioso bisogna scegliere il lampadario da cucina o il bilanciere a due luci in base allo stile che si vuole dare.

Per una cucina in stile rustico o shabby chic l’ideale è puntare su un lampadario rustico che valorizzi l’ambiente. In un ambiente di questo tipo un lampadario bilanciere realizzato in metallo o ferro battuto è sicuramente un’ottima soluzione.

Per una cucina classica si piò optare per un lampadario di design che abbia uno stile semplice e pulito, magari a sospensione regolabile, in modo da adattarlo alle diverse necessità.

Il lampadario ideale per una cucina moderna è quello minimal, dalle linee essenziali e senza troppi decori. Se si vuole dare un tocco di stile allora un lampadario in stile industriale o a led è una opzione ottimale.


Fonte notizia: https://www.lucillaplace.it/i-nostri-marchi/ferroluce-classic-bilanciere-luci-c543-bl/


Bilanciere a 2 luci | lampadario a due luci | bilanciere a due luci cucina |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Arredo Giardino: Scegliere tavoli da giardino in ferro


I Segreti Di Una Lampada A Led Per La Coltivazione Indoor


Lampade del design italiano: le pietre miliari.


Vendita Lampadari – La Destinazione Online per i Lampadari


Foscarini Lumiere xxl una lampada senza tempo


Sostituire la lampada del vostro videoproiettore


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Un’illuminazione originale per la tua casa

Se c’è una costante nel mondo dell’interior design, è la continua attrazione e il continuo fascino che il gusto moderno e del contemporaneo riesce esercitare su tutti gli “addetti ai lavori”.  Sono stili nati per rompere con la tradizione, nel tempo si sono fusi con l’idea di minimalismo nelle forme e negli spazi. Stili caratterizzati anche da sobrietà e semplicità; infatti hanno il com (continua)

Illumina la tua casa con il piacere del passato

Le plafoniere giuste per riscoprire il gusto vintage Negli ultimi tempi moltissimi interior designer si sono ritrovati in accordo rispetto ad una nuova tematica del settore: il gusto vintage è la vera novità per i tuoi ambienti interni. La moda del vintage sta letteralmente conquistando il mercato, la riscoperta di prodotti ed elementi dal gusto antico è una delle più grandi rivoluzioni che sta investendo il mondo del design interno. La cosa sp (continua)

Il gusto per la luce del passato

Il gusto vintage per la tua illuminaizone La nuova tendenza, specialmente tra i più giovani, sta portando ad una bella riscoperta del gusto vintage. Acquistare e vestire vintage ha sempre più fascino, la sua incredibile varietà e moltitudine di stili sta sorprendentemente conquistando il mercato. Innanzitutto il mercato della moda, il gusto vintage si sta affermando sempre di più anche nelle firme luxury. Molti capi hanno un netto ri (continua)

La grazia del classicismo su misura

L'elganza della specchiera per il tuo Igresso Nella vita di tutti di giorni capita spesso di doverci preparare per un incontro importante, ad esempio un colloquio di lavoro, il primo appuntamento con una persona speciale, il primo giorno in ufficio. In tutti questi casi il fattore del “come esibirsi” è molto importante. La prima impressione è fondamentale e ci si deve preparare per questa. Il detto “l’abito non fa il monaco” è vero, ma f (continua)

Una tradizione antica per la luce di casa

L'arte degli artigiani veneti per la tua illuminazione elegante L’ applique è senza ombra di dubbio uno degli elementi più affascinanti e classici che da quel tocco di eleganza inimitabile al tuo ambiente e alla tua casa. Quando si pensa all’applique in stile classico il primo ricordo va a quelle grandi ville in stile liberty che hanno caratterizzato un’intera epoca storica: la Belle Époque. Periodo a cavallo tra ‘800 e ‘900, famoso per la sua sfarzosità (continua)