Home > Sport > La Sba schiera due squadre nei campionati giovanili Silver

La Sba schiera due squadre nei campionati giovanili Silver

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

La Sba schiera due squadre nei campionati giovanili Silver


La Scuola Basket Arezzo schiera due squadre nei campionati giovanili Silver. L’Under16 Rosini e l’Under18 Rosini sono le formazioni che, a partire da domenica 15 novembre, scenderanno in campo nei rispettivi tornei regionali contro avversarie del resto della provincia e del resto della regione, con l’obiettivo di tenere alto l’onore della pallacanestro cittadina. I due gruppi sono stati affidati ad allenatori di esperienza quali Michele Roggi e Antonio Bindi che hanno rinnovato il loro impegno al servizio del settore giovanile della Sba e che avranno il compito di far vivere ai loro ragazzi un’annata di crescita sportiva e umana in vista di un futuro inserimento nelle squadre seniores.

L’Under18 Rosini sarà composta da tredici ragazzi nati tra il 2003 e il 2004 che giocano insieme ormai da molte stagioni e che rappresentano uno dei gruppi di riferimento della società in termini di serietà, passione e impegno, con una piena disponibilità garantita a coach Bindi per vivere al meglio le loro ultime annate nel settore giovanile. I dieci ragazzi del 2005 impegnati nell’Under16 Rosini, invece, si stanno preparando a vivere una stagione fondamentale per il loro percorso sportivo: questa categoria rappresenta infatti uno spartiacque tra il vivaio e le prime squadre per individuare e per selezionare gli atleti di maggior interesse. In quest’ottica, il principale obiettivo stagionale di entrambe le squadre è rappresentato dalla definitiva maturazione tecnica, tattica e caratteriale dei rispettivi cestisti che è ritenuto il presupposto necessario per provare ad ottenere buoni risultati nei rispettivi campionati Silver. «Il nostro più bel traguardo - spiega Bindi, - sarà il miglioramento individuale di ogni ragazzo come giocatore e, più in generale, come persona. Ai nostri atleti abbiamo chiesto di impegnarsi e di divertirsi in ogni allenamento, due presupposti necessari per poter far bene anche in campionato e per poter vivere una stagione di cui essere soddisfatti a prescindere da ogni risultato».



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Due squadre della Sba ammesse ai campionati di Eccellenza


Sport, sociale e turismo per il trofeo “Guido Guidelli” della Sba


I giovani della Sba al debutto nei massimi campionati regionali Gold


Pandora vietnam


GTT espande l'offerta di servizi gestiti SD-WAN


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Un social meeting per parlare di benessere psicofisico in vista del Natale

Un social meeting per parlare di benessere psicofisico in vista del Natale
Il benessere di corpo e mente verso il periodo natalizio. Questo è il tema del nuovo social meeting dal titolo “RegaliAmo il benessere” che, promosso dalle Farmacie Comunali di Arezzo, proporrà un confronto tra esperti e professionisti di diversi settori volto a fornire approfondimenti e consigli dedicati alla cura di sé. L’appuntamento, in programma alle 17.00 di martedì 1 dicembre, sarà rea (continua)

La Sgrevi vince lo Store Innovation Award per le eccellenze edili

La Sgrevi vince lo Store Innovation Award per le eccellenze edili
Un’azienda aretina è rientrata tra le eccellenze della distribuzione edile italiana. La Sgrevi ha vinto il premio Store Innovation Award 2020 che, giunto alla quinta edizione, configura il più importante appuntamento annuale dedicato alla valorizzazione dell’attività dei rivenditori di materiali e finiture per l’edilizia, con un confronto che quest’anno ha coinvolto trentanove punti-vendita d (continua)

“Storie intorno al fuoco”, terzo appuntamento con le video-letture per bambini

“Storie intorno al fuoco”, terzo appuntamento con le video-letture per bambini
Il mondo della castagna raccontato ai bambini attraverso i social network. Sabato 28 novembre è in programma il terzo appuntamento di “Storie intorno al fuoco”, il ciclo di video-letture proposte sulle pagine facebook de La Brigata di Raggiolo e dell’Ecomuseo del Casentino per permettere ai più piccoli di vivere un curioso percorso tra miti e leggende dedicati al più tradizionale dei frutti a (continua)

Un dicembre alla scoperta della musica con Proxima Music

Un dicembre alla scoperta della musica con Proxima Music
Un dicembre dedicato alla promozione della musica per Proxima Music. La scuola aretina, come tradizione, anticipa le festività natalizie con un periodo di lezioni gratuite che permetteranno ad aspiranti musicisti ed aspiranti cantanti di muovere i loro primi passi nel mondo delle note. L’iniziativa è rivolta a persone di tutte le età, dai bambini di sei anni agli adulti, prenderà il via da ma (continua)

Un dicembre dedicato al benessere psicofisico nelle Farmacie Comunali

Un dicembre dedicato al benessere psicofisico nelle Farmacie Comunali
Un dicembre dedicato al benessere psicofisico. Le Farmacie Comunali di Arezzo si avviano alla conclusione dell’anno con un calendario di appuntamenti che, nel rispetto delle misure per la prevenzione del contagio da Covid19, permetteranno ai cittadini di sottoporsi ad una serie di controlli e di ottenere consulenze gratuite per la cura di sé.Il mese si aprirà già martedì 1 dicembre quando la F (continua)