Home > Altro > PayPal supporterà Bitcoin e consentirà di acquistare e vendere la Criptovaluta

PayPal supporterà Bitcoin e consentirà di acquistare e vendere la Criptovaluta

scritto da: Introw | segnala un abuso


PayPal è una delle società di pagamento digitale online conosciute al mondo. Attraverso i suoi servizi, è in grado di fornire ai suoi utenti un servizio sicuro, efficiente e praticamente istantaneo; tuttavia, il colosso statunitense sta crescendo un rapido sviluppo per quanto riguarda il mondo delle Criptovalute. Criptovaluta: una realtà sempre più forte e radicata Come sicuramente saprai, le Criptovalute stanno conoscendo un rapido sviluppo ed una crescita smisurata: per fronteggiare ad una simile circostanza, PayPal consentirà ai suoi utenti di porre in essere innumerevoli transazioni avvalendosi proprio del Bitcoin, la moneta virtuale per eccellenza. Il motivo principale di questo cambiamento? Sensibilizzare, nella maniera più concreta possibile, gli utenti all'utilizzo di questo metodo di pagamento digitale, che sta diventando via via sempre più utilizzato da molteplici fruitori. 


A corroborare tale affermazione, infatti, vi è la volontà di PayPal di utilizzare il Bitcoin come mezzo attraverso il quale fare acquisti in oltre 26 milioni di ecommerce disseminati in tutto il mondo. Tuttavia, è bene cercare di comprendere quali siano le logiche che ruotano intorno questa precisa circostanza, e in che modo esse andranno ad arricchire l'offerta di PayPal. Come avverranno le transazioni concretamente Da un punto di vista più specifico e meno generico, è bene che tu sappia che PayPal consentirà agli utenti di conservare all'interno del proprio portafoglio online le Criptovalute desiderate: in questo modo, si andrà ad incentivare concretamente l'impiego delle monete virtuali, creando degli scenari economici e finanziari che conosceranno una serie di cambiamenti sicuramente radicali e di cui bisognerà tenere sicuramente conto. Contrariamente a quanto si possa pensare, però, PayPal non circoscriverà questa novità solo intorno al Bitcoin: difatti, il tutto sarà estendibile a diverse Criptovalute, come ad esempio Litecoin, Ethereum e via discorrendo come si legge su https://www.bitcoingo.it

Un cambiamento, dunque, che conoscerà una diramazione a trecentosessanta gradi, evitando in questo modo di privilegiare una determinata tipologia di moneta virtuale rispetto ad un'altra. Come funzionerà il servizio e a chi sarà aperto Come anticipato, il servizio sarà aperto a tutti i detentori di un account PayPal, che è possibile aprire in qualsiasi momento e in maniera completamente gratuita attraverso il sito ufficiale. Per il momento, però, PayPal aprirà il servizio in via esclusiva solo agli utenti residenti negli Stati Uniti, andando a delimitare inizialmente il raggio di azione di questa particolare manovra finanziaria che si intende porre in essere. Ciononostante, non è da escludersi che una volta provato il servizio, questo possa espandersi anche oltreoceano, dando così la possibilità a tutti gli utenti e i fruitori di PayPal di poter impiegare la moneta virtuale come mezzo alternativo di pagamento. 

La società statunitense ha guadagnato un vero e proprio primato per quanto riguarda l'introduzione della Criptovaluta nel portafoglio digitale dei suoi clienti: è la prima azienda, infatti, ad aver ottenuto una particolare licenza dal Dipartimento dei Servizi Finanziari di New York City, assicurando quindi elevata professionalità e sicurezza per quanto riguarda l'impiego della Criptovaluta online. Come se non bastasse, poi, il funzionamento del servizio è stato reso possibile attraverso una partnership stipulata con Paxos, uno dei fornitori autorizzato al rilascio di Criptovalute. In definitiva, quindi, è possibile affermare che il mercato finanziario sarà al centro di una serie di mutamenti decisamente interessanti: lo spazio che si vuole dare alle monete virtuali, infatti, rappresenta la volontà di aprire le porte di questo mondo anche agli utenti meno informati ed abituati con i classici metodi di pagamento. 

L'introduzione di una nuova valuta è sicuramente una circostanza che avrà bisogno di tempo per insediarsi nella quotidianità di ogni singolo utente; tuttavia, attraverso una mirata e precisa spiegazione dei vantaggi che derivano da questo utilizzo, la diffusione di questa nuova metodologia troverà sicuramente una serie di riscontri positivi e concreti. La diffusione della Criptovaluta nel circuito PayPal è prevista per la prima metà del 2021 per tutti gli altri stati.


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Guida per imparare a investire con Bitcoin


Come e dove spendere Bitcoin - i migliori negozi online


Attacco alla piattaforma per lo scambio di criptovaluta Gate.io


Come si scambiano le criptovalute balene e perché non conviene usarle


Cosa vendere su eBay: uno studio dei best sellers


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Come funzionano i termometri a infrarossi per la lettura frontale della temperatura

I termometri ad infrarossi o termoscanner sono sempre esistiti da quando la tecnologia si è evoluta. La differenza è che con l’emergenza sanitaria che ha colpito il mondo agli inizi del 2020 si è iniziato ad usarli maggiormente. Chiunque abbia un’attività commerciale ne ha acquistato almeno uno per misurare la temperatura corporea del potenziale cliente. Anche nelle scuole vengono adottati per mis (continua)

Occhiali anti luce blu:i benefici per la salute

Quella che comunemente viene definita luce blu non è un tipo di illuminazione colorata, ma si tratta della luce che viene emessa dai dispositivi LCD o LED - come i PC, i tablet, gli smartphone e le TV - praticamente invisibile ad occhio nudo perché compresa tra i 380 e i 500 nanometri.La sua particolarità risiede essenzialmente nel fatto che è dotata di una lunghezza d'onda corta e, quindi, di una (continua)

Vasi e Bidet Sospesi: Caratteristiche, Design e Funzionalità

L'arredamento del bagno, negli ultimi tempi, è oggetto di molta attenzione; questa stanza infatti, dedicata alla cura di noi stessi e al relax, non è più considerata un semplice ambiente di servizio, ma piuttosto un luogo da arredare con cura e con stile. Sopratutto per quanto riguarda il vaso sospeso e i bidet, le tendenze sono in continua evoluzione; le ultime novità in merito, infatti, sono (continua)

Artic Air Cube Condizionatore: utilizzo, vantaggi e benefici del dispositivo rinfrescante

Possiamo superare la calura estiva usando una soluzione che promette alta efficienza energetica? Artic Air Cube Condizionatore portatile è in grado di fornire un elevato livello di potenza di raffreddamento in modo altamente efficace. È interessante notare che consuma anche meno energia offrendo una potenza di raffreddamento senza pari. Artic Air Cube Condizionatore è un dispositivo che viene anch (continua)

Cera Depilatoria Black Waxing: Come Funziona, Vantaggi e Utilizzo

"Chi bella vuole apparire, un po' deve soffrire" così recita un antico proverbio. La rimozione dei peli superflui non è mai un piacere. L'epilazione causa dolore di piccola o media entità, in base alla soglia personale di sopportazione. Al contrario il rasoio, la lametta e gli epilatori elettrici sono indolori, ma tagliano il pelo senza estirparlo ed in più provocano fastidiose irritazioni e arros (continua)