Home > Musica > LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FEDERICA AMBROSO

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FEDERICA AMBROSO

scritto da: Associazione Culturale M.A.R.T.E. | segnala un abuso

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FEDERICA AMBROSO

LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020


Cari Amici lettori, oggi abbiamo il piacere d’introdurre alla vostra conoscenza una talentuosa artista che, a dispetto della sua giovane età, non si è risparmiata nell’accrescere la sua conoscenza della musica e della tecnica canora.

Inoltre seguendo una sua innata passione, quella per la musica greca, si è posta tra i suoi obiettivi anche quello di diffondere l’interesse per la stessa in Italia.

Si tratta di Federica Ambroso alla quale desideriamo augurare il successo, oltre che come cantante, anche come cantautrice come lei stessa si auspica.

Il suo amore per la musica popolare emerge forte ascoltando il brano che ci e vi propone. Si tratta di “Gondola Veneziana” https://www.talent-time.it/contestants/federica-ambroso-gondola-veneziana/   che vi invitiamo ad ascoltare.

L’abbiamo raggiunta ed ecco quello che ci ha raccontato di lei. Vi assicuriamo che leggendola potrete apprezzare come incarna realmente la gioia di ciò che per lei è la musica.

Ciao Federica:

Parlaci di te.

Ciao a tutti, mi chiamo Federica Ambroso, sono un’interprete solista e vengo dalla provincia di Verona. Oltre ad essere un’appassionata cantante, sono scrittrice, traduttrice e dottoranda di ricerca in Letterature comparate.

 

“Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?”

Sono sempre stata appassionata di musica, ho iniziato a cantare da piccola in un coro e poi come solista ai concerti della scuola. Mi divertivo a inventare e scrivere canzoni. A 11 anni ho cominciato a suonare la fisarmonica e a 16 anni ho iniziato le lezioni di canto moderno. Ho poi lavorato per alcuni anni come cantante di musica greca in taverne di Salonicco.

 

“Quale è il tuo genere musicale preferito?”

La mia passione è la musica greca, nei suoi vari generi (tradizionale, laikò-rebetiko, entechno, pop), ma amo anche lo swing, il liscio, il latino-americano e il tango argentino.

 

“Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?”

Nessuno mi ha influenzato direttamente, cerco di trovare un mio stile personale. Ci sono comunque degli artisti che ammiro, come Gigliola Cinquetti, Mina, Doris Day, Frank Sinatra e in ambito greco Melina Aslanidou, Peggy Zina, Kelly Kelekidou e Panos Kiamos.

 

“Ti stai già esibendo? Raccontaci se hai in programma di partecipare a qualche evento una volta conclusa l’emergenza Covid.”

La scorsa settimana ho partecipato a un concorso canoro e mi piacerebbe partecipare ad altri concorsi appena possibile, in modo da confrontarmi con altri professionisti e mettermi alla prova per poter sempre migliorare.

 

“Cos’è per te la musica?”

La voce dell’anima.

 

“Quali sono i tuoi sogni, le tue speranze e le tue ambizioni legate al mondo della musica?”

Spero di poter continuare a cantare e a trasmettere la mia emozione al pubblico che mi ascolta. Mi piacerebbe anche iniziare a scrivere io stessa canzoni (come amavo fare da piccola!), magari partendo da qualche mia poesia, e diffondere l’interesse per la musica greca in Italia.

 

“Cosa ti ha spinto a partecipare alla vetrina di Talent-Time 2020?”

L’opportunità di conoscere altri artisti e di farmi conoscere. 

 

“Hai qualcosa da aggiungere?”

Vi ringrazio dell’opportunità, del tempo e dello spazio che mi avete dedicato e vi saluto di cuore.

 

Ovviamente noi ricambiamo i tuoi saluti cara Federica, e dal momento che come ci hai raccontato desideri partecipare ad altri concorsi per accrescere la tua esperienza e migliorare il tuo talento, ci auspichiamo che tu decida di partecipare alla edizione del nostro Concorso, Talent-Time 2021.

Questo, cari amici di lettura, è un messaggio che vale anche per voi. Se qualcuno fosse interessato, a breve su www.talent-time.it verrà pubblicato il nuovo regolamento per poter partecipare a Talent-Time 2021, le cui iscrizioni si apriranno a partire dal 1° Gennaio 2021.

Intanto però vi reiteriamo l’invito ad ascoltare Federica Ambroso nella sua interpretazione di “Gondola Veneziana” https://www.talent-time.it/contestants/federica-ambroso-gondola-veneziana/  ne vale la pena.

Con questo invito ci congediamo da voi salutandovi affettuosamente e ringraziandovi sempre per l’attenzione che ci dedicate.

Ciao Federica e ciao a tutti voi, alla prossima.

 

IL TEAM DI TALENT-TIME

#TALENTTIME LATUAVOCENELMONDO


Fonte notizia: https://www.talent-time.it/




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

TALENT-TIME 2020 VETRINA CANORA COMPLETAMENTE GRATIS


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FEDERICA GIUSTI


LO STRILLONE: LE INTERVISTE DI TALENT-TIME


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: GAETANO PARISE


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: DEA


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ROBERTA SCIME’


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BARBARA TODISCO

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BARBARA TODISCO
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Cari amici lettori, oggi abbiamo la qualificante opportunità di farvi conoscere Barbara Todisco, una bravissima cantante dalla voce rotonda, intensa e coinvolgente.Per essere coinvolti nel suo groove basta ascoltare la sua versione di “PROMETTIMI” https://www.talent-time.it/contestants/zhbarbara-todisco-promettimi/ e siamo certi che dopo che lo avrete fatto la penserete esattamente come noi.L’ (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALESSIA BRIGHTLY

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALESSIA BRIGHTLY
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Gentilissimi ed assidui amici.L’intervista di oggi riguarda una giovane ma talentuosa cantante e cantautrice dalla voce coinvolgente ed espressiva, riconoscibile e ben gestita. Cosa si necessita di più per ambire al successo? La risposta è: assolutamente niente, per questo motivo siamo certi che sentiremo in futuro parlare molto di lei.Si, lo sappiamo che siete curiosi di sapere di chi si tra (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: LUCA BENEVELLI

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: LUCA BENEVELLI
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Carissimi amici assidui lettori delle nostre interviste, oggi abbiamo la fortuna ed il piacere di portare alla vostra attenzione un giovane ma già collaudato e bravissimo cantautore.Si tratta di Luca Benevelli, ascoltarlo è stata per noi una piacevolissima sorpresa e non abbiamo dubbi nell’asserire che lo sarà certamente anche per voi, perché la sua “Se vuoi essere felice” https://www.talent-t (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FEDERICA GIUSTI

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FEDERICA GIUSTI
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Cari lettori, l’intervista di oggi riguarda una giovane e talentuosa interprete. Si tratta di Federica Giusti. Si sa, ogni strada è buona per riuscire a scoprire le proprie inclinazioni e lei ha scoperto la sua vocazione canora attraverso il karaoke, da lì la escalation verso la notorietà. Sappiamo che presto sarà ospite in uno spettacolo teatrale a Roma dove esibirà la sua bella voce in qual (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: YASMIN CORRADO

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: YASMIN CORRADO
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Eccoci anche oggi puntuali come un treno Giapponese, cari cultori delle promesse emergenti, per presentarvi un vero talento puro.Si tratta di Yasmin Corrado lei è una giovanissima di soli sedici anni ma con una padronanza vocale che la dice lunga su quanta strada potrà percorrere nella sua carriera di cantante appena intrapresa.Da quello che leggerete scoprirete che si tratta anche di una ra (continua)