Home > Eventi e Fiere > Teragnostica. Sfide di oggi e prospettive future - Lazio, 28 Ottobre 2020, ORE 11

Teragnostica. Sfide di oggi e prospettive future - Lazio, 28 Ottobre 2020, ORE 11

scritto da: Motore sanita | segnala un abuso

Teragnostica. Sfide di oggi e prospettive future - Lazio, 28 Ottobre 2020, ORE 11

Il prossimo mercoledì 28 ottobre dalle ore 11 alle 13, si terrà il webinar ‘TERAGNOSTICA SFIDE DI OGGI E PROSPETTIVE FUTURE’, organizzato da MOTORE SANITÀ.


Serie di appuntamenti regionali, nati con l’obiettivo di discutere con un approccio multidisciplinare dello stato dell’arte della teragnostica in Italia. In particolare ci si soffermerà sulle dinamiche che governano l’accesso da parte dei cittadini/pazienti a tali terapie innovative, le cui caratteristiche ne determinano un utilizzo appropriato e personalizzato in relazione alle caratteristiche del paziente. La tappa di mercoledì 28 ottobre (ore 11) si terrà nel Lazio. 

TRA GLI ALTRI, PARTECIPANO: 

- Oreste Bagni, Primario Medicina Nucleare Ospedale “Santa Maria Goretti” AUSL Latina 

- Roberto Baldelli, Responsabile Endocrinologia Oncologica San Camillo- Forlanini Roma 

- Antongiulio Faggiano, Professore Ordinario dipartimento di Medicina Sperimentale, Università “Sapienza”, Roma 

- Maria Carmela Garganese, Responsabile Medicina Nucleare Ospedale Bambin Gesù Roma 

- Alessandro Giordano, Direttore UOC Medicina Nucleare Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS Roma 

- Andrea Isidori, Professore Ordinario Dipartimento Medicina Sperimentale Università “Sapienza”, Roma 

- Andrea Lenzi, Direttore Dipartimento di Medicina Sperimentale Università “Sapienza”, Roma 

- Francesco Panzuto, Dirigente Medico Malattie Apparato Digerente AOU Sant’Andrea, Roma 

- Guido Rindi, Direttore UOC Anatomia Patologica Fondazione Policlinico Universitario “A.Gemelli” IRCCS, Roma 

- Orazio Schillaci, Presidente AIMN 

- Rosa Sciuto, Dirigente Responsabile UOSD Medicina Nucleare Istituto Nazionale Tumori Regina Elena Roma 

- Alberto Signore, Direttore ff UOC Medicina Nucleare AOU Sant’Andrea, Roma 

MODERA: 

- Claudio Zanon, Direttore Scientifico Motore Sanità 

Per partecipare al webinar del 28 ottobre, iscriviti al seguente link: https://bit.ly/3kvu8kY

 

Ufficio stampa Motore Sanità 

comunicazione@motoresanita.it 

Francesca Romanin - Cell. 328 8257693 

Marco Biondi - Cell. 327 8920962


Fonte notizia: https://www.motoresanita.it/eventi/teragnostica-sfide-di-oggi-e-prospettive-future-lazio-28-ottobre-2020/


webinar | teragnostica | Lazio | motore sanità |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Come costruire un funnel su Facebook efficace per il tuo eCommerce


Noi per Napoli Show in Tv, nuova brillante ed interessante puntata in onda


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


ADF Award 2020: premiato Arnistil di DOC Ofta per il packaging più innovativo in farmacia


Arturo Salvatore Di Caprio foto video immagini


Sergio Lupinacci, COP21 da Parigi un regalo ai nostri figli


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Telemedicine R-Evolution: Telemedicina e gestione del paziente cronico nell'era Covid-19. Come è evoluta la situazione in questi 6 mesi e cosa ci attende’

Lunedì 23 novembre dalle ore 17 alle 19, si terrà il webinar: ‘TELEMEDICINE R-EVOLUTION: TELEMEDICINA E GESTIONE DEL PAZIENTE CRONICO NELL'ERA COVID-19. COME È EVOLUTA LA SITUAZIONE IN QUESTI 6 MESI E COSA CI ATTENDE’, organizzato da Mondosanità. Lunedì 23 novembre dalle ore 17 alle 19, si terrà il webinar: ‘TELEMEDICINE R-EVOLUTION: TELEMEDICINA E GESTIONE DEL PAZIENTECRONICO NELL'ERA COVID-19. COME È EVOLUTA LA SITUAZIONE IN QUESTI 6 MESI E COSA CI ATTENDE’, organizzato da Mondosanità. Da lungo tempo si parla nel nostro Paese di digitalizzazione e di telemedicina. L’emergenza do (continua)

'Vivere la cronicità al tempo del Covid. Il percorso del paziente’

Lunedì 23 novembre dalle ore 10:30 alle 13:30, si terrà il webinar: ‘VIVERE LA CRONICITÀ AL TEMPO DEL COVID. IL PERCORSO DEL PAZIENTE’, organizzato da MOTORE SANITÀ. Lunedì 23 novembre dalle ore 10:30 alle 13:30, si terrà il webinar: ‘VIVERE LA CRONICITÀ AL TEMPO DEL COVID. IL PERCORSO DEL PAZIENTE’, organizzato da  MOTORE SANITÀ. La gestione delle malattie croniche autoimmuni, allergiche e infiammatorie come tutte le altre malattie croniche si è rilevata inquesto periodo di pandemia molto c (continua)

'Terapia e presa in carico domiciliare del paziente affetto da Covid-19’ - 20 Novembre 2020

Venerdì 20 novembre dalle ore 11 alle 13:30, si terrà il webinar: ‘TERAPIA E PRESA IN CARICO DOMICILIARE DEL PAZIENTE AFFETTO DA COVID-19’, organizzato da MOTORE SANITÀ. Venerdì 20 novembre dalle ore 11 alle 13:30, si terrà il webinar: ‘TERAPIA E PRESA IN CARICO DOMICILIARE DEL PAZIENTE AFFETTO DA COVID-19’,organizzato da  MOTORE SANITÀ. La terapia domiciliare e la presa in carico del paziente affetto da coronavirus è un tema di estrema attualità, molto sentito dall’opinione pubblica. Attualmente gli (continua)

'Focus Puglia. La realtà italiana della cirrosi epatica in epoca Covid-19 tra terapie e impatto socio-economico’ - 19 Novembre

domani 19 novembre dalle ore 11 alle 13, si terrà il webinar: ‘FOCUS PUGLIA. LA REALTÀ ITALIANA DELLA CIRROSI EPATICA IN EPOCA COVID-19 TRA TERAPIE E IMPATTO SOCIO-ECONOMICO’, organizzato da MOTORE SANITÀ. domani 19 novembre dalle ore 11 alle 13, si terrà il webinar: ‘FOCUS PUGLIA. LA REALTÀ ITALIANA DELLA CIRROSI EPATICA IN EPOCA COVID-19TRA TERAPIE E IMPATTO SOCIO-ECONOMICO’, organizzato da  MOTORE SANITÀ. I deceduti per cirrosi epatica in Italia sono oggi circa 15.000 all’anno. Le nuove terapie per l’Epatite C ed i successi dei trapianti di fegato (continua)

ONCOLOGIA e ONCOEMATOLOGIA: “Collaborazione e comunicazione per garantire innovazione e sostenibilità al servizio del paziente”

7 novembre 2020 – L’attuale pandemia Covid-19 ha fatto comprendere come il sistema salute negli ultimi anni sia stato continuamente depauperato di mezzi e risorse, volendo mantenere il paziente al centro del sistema, tutto deve essere volto per garantirgli un beneficio in termini di salute e di vita. 17 novembre 2020 – L’attuale pandemia Covid-19 ha fatto comprendere come il sistema salute negli ultimi anni sia statocontinuamente depauperato di mezzi e risorse, volendo mantenere il paziente al centro del sistema, tutto deve esserevolto per garantirgli un beneficio in termini di salute e di vita. Tra le innumerevoli innovazioni terapeutiche in oncologia eoncoematologia si è arriv (continua)