Home > News > Celebrare l’8° anniversario dell’Inaugurazione della Chiesa di Scientology di Padova nella storica Villa Francesoni Lanza all’insegna del volontariato.

scritto da: M.relazionipubbliche | segnala un abuso

Sabato 27 ottobre del 2012 oltre 7.000 Scientologist da tutta Italia ed Europa si sono radunati assieme agli ospiti e alle autorità per inaugurare la Chiesa di Scientology e Organizzazione Ideale di Padova (Org Ideale). L’inaugurazione si è svolta alla presenza dei funzionari della Chiesa, insieme alle autorità cittadine, provinciali e nazionali.

Da allora la chiesa ha continuato a dare servizio alla comunità, non solo a livello spirituale, ma ospitando l’intera comunità con attività di aggregazione e dedicandosi al volontariato, aiutando la comunità in molti modi.

Sebbene molte attività sociali venivano organizzate dai volontari di Scientology sin dall’inizio degli anni 90’, dopo essersi trasferiti nella storica Villa Francesconi Lanza, il numero di iniziative si sono moltiplicate in quantità e tipologia.

Una di queste è l’iniziativa di beneficienza natalizia, organizzata dalla Chiesa di Scientology e i volontari del gruppo La via della felicità, che si sono impegnati ogni anno in una raccolta beni, e la realizzazione e consegna di borsoni natalizi a centinaia di famiglie meno fortunate della città diventando ormai una tradizione.

Mensilmente, la chiesa e i suoi volontari hanno messo a disposizione gli spazi per campagne sociali di prevenzione alla droga e tutela dei diritti umani, iniziative di beneficenza, cinema, concerti di musica classica e lirica, film e feste per bambini, incontri culturali, presentazione di libri, matrimoni e incontri interreligiosi, concerti e Luna Park; un susseguirsi di attività che hanno contribuito a dar vita allo storico quartiere Arcella, il più grande della città di Padova.

Nel quartiere i Ministri Volontari di Scientology, con le loro  riconoscibili divise gialle, si sono impegnati in costanti attività di pulizia delle aree verdi e zone di degrado, che hanno coinvolto numerosi cittadini e negozianti nel prendersi cura  dell’ambiente e dando vita ad un importante movimento ambientalista.

Come gruppo di Protezione Civile PROCIVICOS, hanno organizzato attività di addestramento e di primo soccorso che hanno visto la presenza di altri gruppi come  i gruppi di Bondeno con i quali i volontari hanno collaborato durante il Terremoto dell’Emilia del 2012.

Anche nel periodo del lockdown, si sono attivati, come altri gruppi, con più di 500 interventi di consegna spesa e medicinali alle famiglie e dopo l’apertura hanno consegnato più di 20.000 opuscoli a negozianti e cittadini, dal titolo Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute, una campagna di prevenzione disponibile anche online in 20 lingue.

Ad oggi son state centinaia le attività di prevenzione alla droga, sostenute dalla chiesa e coordinate dai volontari padovani; visto che la droga in città risulta essere uno degli elementi più “contaminanti” nelle fila dei giovani e adolescenti.

Il volontariato si è profuso anche nell’ ambito della tutela dei diritti umani, con iniziative culturali e di sensibilizzazione per promuovere la conoscenza della Dichiarazione Universale dei diritti umani e la loro applicabilità al mondo dei giovani nelle scuole, nel campo della salute mentale e del riconoscimento sociale.

___________________

Ad oggi, gli oltre 4.000 metri quadrati della Chiesa di Scientology di Padova sono a disposizione di tutti coloro che desiderano visionare una presentazione di Dianetics e Scientology. I visitatori sono benvenuti e invitati a fare una visita a loro piacimento dell’ampio Centro Informativo per il Pubblico, che offre film e documentari informativi sulle credenze e le pratiche religiose di Dianetics e Scientology, nonché una biografia e un’esposizione del retaggio del Fondatore L. Ron Hubbard. Il Centro Informativo fornisce anche una panoramica delle numerose attività sociali patrocinate da Scientology, fra cui la campagna sui diritti umani presente in tutto il mondo; il programma ugualmente vasto di educazione, prevenzione e riabilitazione dalla droga; una rete globale di centri di alfabetizzazione e di apprendimento, il programma dei Ministri Volontari di Scientology, che ora consiste del gruppo di soccorso indipendente più grande al mondo e Scientology Network dal suo speciale lancio del 12 marzo 2018.

Per l’emergenza Covid, il centro multimediale presenta anche il Centro Risorse per la Prevenzione, creato per fornire informazioni di base su ciò che si può fare per contribuire a mantenere se stessi e gli altri in buona salute. Nel complesso, l’esposizione multimediale del Centro Informativo presenta più di 500 film e Scientology Network TV, disponibili con la semplice pressione di un pulsante.

La Chiesa è aperta dalla mattina alla sera tardi e i visitatori sono benvenuti ogni qualvolta desiderino tornare.

_________________

La religione di Scientology è stata fondata da L. Ron Hubbard. La prima Chiesa di Scientology è stata costituita a Los Angeles nel 1954. Ora Scientology conta più di 11.000 chiese, missioni e gruppi con milioni di fedeli in 167 nazioni.

Padova | chiesa | Scientology | L Ron Hubbard | anniversario | Arcella | Villa Francesconi Lanza | Chiesa di Scientology | comunità |

igliaia di persone all’inaugurazione della Chiesa di Scientology di Padova ora in una villa storica

Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca

La Chiesa di Scientology di Melbourne : prima Chiesa ideale di Scientology sotto la Croce del Sud

Intervista di Alessia Mocci a Cinzia Migani: vi presentiamo il progetto “Dire Fare Donare”

Cesena: ventiduesima edizione dell’iniziativa di beneficenza: “Fai un dono ai nonni della tua città”

Nonostante la pandemia che ha messo in ginocchio l’economia, i commercianti di Cesena stanno continuando a dimostrare tanta disponibilità e un grande cuore per l’iniziativa “Fai un dono ai nonni della tua città”, giunta anche a Cesena alla sua 22esima edizione. Nonostante la pandemia che ha messo in ginocchio l’economia, i commercianti di Cesena stanno continuando a dimostrare tanta disponibilità e un grande cuore per l’iniziativa “Fai un dono ai nonni della tua città”, giunta anche a Cesena alla sua 22esima edizione.Nei giorni scorsi volontari dell'associazione ” La via della felicità-Amici di L. Ron Hubbard” son passati dai negozianti di Cesena per rac (continua)

AFFRONTARE LA PANDEMIA DIFFONDENDO TANTA FELICIÀ

La via della felicità: per diffondere l’uso del buonsenso in contrapposizione alla paura generata dal contagio. La via della felicità: per diffondere l’uso del buonsenso in contrapposizione alla paura generata dal contagio. Martedì 10 novembre, i volontari “La via della felicità Cervia - Amici di L. Ron Hubbard” sono a Viserba di Rimini per fare una distribuzione della guida al buonsenso La via della felicità.Si legge nell’opuscolo “La gioia e la felicità’ autentiche non hanno prezzo”….Se non si riesce (continua)

Arrivano anche a Treviso i Volontari di Scientology con opuscoli di prevenzione per mantenersi in buona salute.

Arrivano anche a Treviso i Volontari di Scientology con opuscoli  di prevenzione  per mantenersi in buona salute.
Si ripete settimanalmente a Treviso l’iniziativa dei Volontari di Scientology, che in questo particolare periodo stanno diffondendo opuscoli informativi Si ripete settimanalmente a Treviso l’iniziativa dei Volontari di Scientology, che in questo particolare periodo stanno diffondendo opuscoli informativi dal titolo Come mantenere se stessi & gli altri in buona salute e Come Prevenire la diffusione di malattie con l’isolamento.Anche lo scorso fine settimana son stati consegnati oltre 200 opuscoli gratuiti, con grande soddisfazi (continua)

Ancona: volontari uniti per una “pandemia di felicità”!

Sabato 7 novembre alle 14.30 i volontari marchigiani della Via della felicità saranno presenti nel capoluogo marchigiano per portare il loro messaggio, attraverso la distribuzione di DVD gratuiti La Via della Felicità. La Via della felicità: Buon Senso per la VitaSabato 7 novembre alle 14.30 i volontari marchigiani della Via della felicità saranno presenti nel capoluogo marchigiano per portare il loro messaggio, attraverso la distribuzione di DVD gratuiti La Via della Felicità.La società, sta attraversando una fase molto difficile sia per i problemi legati al Covid, che di declino etico e morale senza precedenti (continua)

22° EDIZIONE DELLA RACCOLTA DONI PER L'INIZIATIVA DI BENEFICENZA "FAI IL TUO DONO AI NONNI DELLA TUA CITTÀ"

Per il 22° anno consecutivo inizia l'attività di beneficenza "Fai il tuo dono ai nonni della tua città". Per il 22° anno consecutivo inizia l'attività di beneficenza "Fai il tuo dono ai nonni della tua città".  Venerdì 6 novembre i volontari "La Via Della Felicità - Amici di L. Ron Hubbard" e della Chiesa di Scientology della Romagna visiteranno i negozianti di Cesenatico per raccogliere regali da donare ai Nonni delle case di riposo. I doni raccolti verranno poi consegnati ai responsabili (continua)