Home > News > Celebrare l’8° anniversario dell’Inaugurazione della Chiesa di Scientology di Padova nella storica Villa Francesoni Lanza all’insegna del volontariato.

scritto da: M.relazionipubbliche | segnala un abuso

Sabato 27 ottobre del 2012 oltre 7.000 Scientologist da tutta Italia ed Europa si sono radunati assieme agli ospiti e alle autorità per inaugurare la Chiesa di Scientology e Organizzazione Ideale di Padova (Org Ideale). L’inaugurazione si è svolta alla presenza dei funzionari della Chiesa, insieme alle autorità cittadine, provinciali e nazionali.

Da allora la chiesa ha continuato a dare servizio alla comunità, non solo a livello spirituale, ma ospitando l’intera comunità con attività di aggregazione e dedicandosi al volontariato, aiutando la comunità in molti modi.

Sebbene molte attività sociali venivano organizzate dai volontari di Scientology sin dall’inizio degli anni 90’, dopo essersi trasferiti nella storica Villa Francesconi Lanza, il numero di iniziative si sono moltiplicate in quantità e tipologia.

Una di queste è l’iniziativa di beneficienza natalizia, organizzata dalla Chiesa di Scientology e i volontari del gruppo La via della felicità, che si sono impegnati ogni anno in una raccolta beni, e la realizzazione e consegna di borsoni natalizi a centinaia di famiglie meno fortunate della città diventando ormai una tradizione.

Mensilmente, la chiesa e i suoi volontari hanno messo a disposizione gli spazi per campagne sociali di prevenzione alla droga e tutela dei diritti umani, iniziative di beneficenza, cinema, concerti di musica classica e lirica, film e feste per bambini, incontri culturali, presentazione di libri, matrimoni e incontri interreligiosi, concerti e Luna Park; un susseguirsi di attività che hanno contribuito a dar vita allo storico quartiere Arcella, il più grande della città di Padova.

Nel quartiere i Ministri Volontari di Scientology, con le loro  riconoscibili divise gialle, si sono impegnati in costanti attività di pulizia delle aree verdi e zone di degrado, che hanno coinvolto numerosi cittadini e negozianti nel prendersi cura  dell’ambiente e dando vita ad un importante movimento ambientalista.

Come gruppo di Protezione Civile PROCIVICOS, hanno organizzato attività di addestramento e di primo soccorso che hanno visto la presenza di altri gruppi come  i gruppi di Bondeno con i quali i volontari hanno collaborato durante il Terremoto dell’Emilia del 2012.

Anche nel periodo del lockdown, si sono attivati, come altri gruppi, con più di 500 interventi di consegna spesa e medicinali alle famiglie e dopo l’apertura hanno consegnato più di 20.000 opuscoli a negozianti e cittadini, dal titolo Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute, una campagna di prevenzione disponibile anche online in 20 lingue.

Ad oggi son state centinaia le attività di prevenzione alla droga, sostenute dalla chiesa e coordinate dai volontari padovani; visto che la droga in città risulta essere uno degli elementi più “contaminanti” nelle fila dei giovani e adolescenti.

Il volontariato si è profuso anche nell’ ambito della tutela dei diritti umani, con iniziative culturali e di sensibilizzazione per promuovere la conoscenza della Dichiarazione Universale dei diritti umani e la loro applicabilità al mondo dei giovani nelle scuole, nel campo della salute mentale e del riconoscimento sociale.

___________________

Ad oggi, gli oltre 4.000 metri quadrati della Chiesa di Scientology di Padova sono a disposizione di tutti coloro che desiderano visionare una presentazione di Dianetics e Scientology. I visitatori sono benvenuti e invitati a fare una visita a loro piacimento dell’ampio Centro Informativo per il Pubblico, che offre film e documentari informativi sulle credenze e le pratiche religiose di Dianetics e Scientology, nonché una biografia e un’esposizione del retaggio del Fondatore L. Ron Hubbard. Il Centro Informativo fornisce anche una panoramica delle numerose attività sociali patrocinate da Scientology, fra cui la campagna sui diritti umani presente in tutto il mondo; il programma ugualmente vasto di educazione, prevenzione e riabilitazione dalla droga; una rete globale di centri di alfabetizzazione e di apprendimento, il programma dei Ministri Volontari di Scientology, che ora consiste del gruppo di soccorso indipendente più grande al mondo e Scientology Network dal suo speciale lancio del 12 marzo 2018.

Per l’emergenza Covid, il centro multimediale presenta anche il Centro Risorse per la Prevenzione, creato per fornire informazioni di base su ciò che si può fare per contribuire a mantenere se stessi e gli altri in buona salute. Nel complesso, l’esposizione multimediale del Centro Informativo presenta più di 500 film e Scientology Network TV, disponibili con la semplice pressione di un pulsante.

La Chiesa è aperta dalla mattina alla sera tardi e i visitatori sono benvenuti ogni qualvolta desiderino tornare.

_________________

La religione di Scientology è stata fondata da L. Ron Hubbard. La prima Chiesa di Scientology è stata costituita a Los Angeles nel 1954. Ora Scientology conta più di 11.000 chiese, missioni e gruppi con milioni di fedeli in 167 nazioni.

Padova | chiesa | Scientology | L Ron Hubbard | anniversario | Arcella | Villa Francesconi Lanza | Chiesa di Scientology | comunità |

igliaia di persone all’inaugurazione della Chiesa di Scientology di Padova ora in una villa storica

Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca

La Chiesa di Scientology di Melbourne : prima Chiesa ideale di Scientology sotto la Croce del Sud

Intervista di Alessia Mocci a Cinzia Migani: vi presentiamo il progetto “Dire Fare Donare”

INVITO  FESTA DELL’AMICIZIA

Senigallia: manteniamo l’ambiente più pulito ed estetico.

Iniziativa di volontariato rivolta alla cura dell’ambiente Iniziativa di volontariato rivolta alla cura dell’ambienteI volontari  della Chiesa di Scientology delle Marche, ormai operativo da più di 20 anni in campo sociale, per migliorare le condizioni ambientali relative al degrado, mercoledì 27 ottobre alle ore 14:30, saranno presenti alla Rocca di Senigallia per effettuare la bonifica delle aree verdi circostanti.Quello dei volontari è divent (continua)

Incrementare la prevenzione: come mantenere sé stessi e gli altri in buona salute.

Stiamo uscendo dalla situazione di emergenza, ma abbiamo anche visto che il rischio contagio rimane presente se non si prendono delle corrette precauzioni. Stiamo uscendo dalla situazione di emergenza, ma abbiamo anche visto che il rischio contagio rimane presente se non si prendono delle corrette precauzioni. L’umanitario e filosofo L. Ron Hubbard scrisse: “Un’oncia di prevenzione vale una tonnellata di cura.”Come ogni altra chiesa, anche la Chiesa di Scientology sta seguendo le normative governative, e continua anche a fornire alcuni consigli (continua)

Pulizie aree verdi di Marotta: raccolti diversi chili di plastica e rifiuti abbandonati

I Ministri Volontari di Scientology, impegnati da anni in attività di miglioramento ambientale, ieri pomeriggio si sono dedicati alla pulizia di alcune aree verdi a Marotta. I Ministri Volontari di Scientology, impegnati da anni in attività di miglioramento ambientale, ieri pomeriggio si sono dedicati alla pulizia di alcune aree verdi a Marotta. Lo scopo dell’iniziativa è di mantenere il verde pubblico estetico e ripulito da cartacce, plastica e qualsiasi tipo di spazzatura che si annida tra i fili d’erba. Muniti di speciali pinze, guanti di protezione, sacchi, g (continua)

"UNITI PER I DIRITTI UMANI" informa Macerata

Si è tenuta lo scorso fine settimana a Macerata, la campagna informativa di 'UNITI PER I DIRITTI UMANI', tornata la seconda settimana consecutiva per le vie del Centro Storico per continuare a informare i cittadini dei loro Diritti Universali. Si è tenuta lo scorso fine settimana a Macerata, la campagna informativa di 'UNITI PER I DIRITTI UMANI', tornata la seconda settimana consecutiva per le vie del Centro Storico per continuare a informare i cittadini dei loro Diritti Universali.L'iniziativa è stata realizzata proprio nei giorni che segnano in Italia in un momento storico, con l'entrata in vigore di un Green Pass per tornare a vivere (continua)

A CESANO volontari all’opera: raccolti due bei sacchi tra plastica e spazzatura nell’arenile e sul lungomare!

La plastica continua ad essere al primo posto tra i rifiuti che si trovano sulla spiaggia. La plastica continua ad essere al primo posto tra i rifiuti che si trovano sulla spiaggia.  Si è svolta ieri la pulizia della spiaggia libera di Cesano ad opera dei volontari di Scientology di Senigallia. Avevano l’obiettivo di ridare splendore ed igiene al bellissimo pezzo di spiaggia, e questo obiettivo è stato raggiunto con la raccolta di quasi 13 chili di spazzatura in un paio d’ore. (continua)