Home > Arte e restauro > Roberta Inverardi: mostra online dal titolo simbolico “La libertà delle emozioni”

Roberta Inverardi: mostra online dal titolo simbolico “La libertà delle emozioni”

scritto da: Elenagolliniartblogger | segnala un abuso

Roberta Inverardi: mostra online dal titolo simbolico “La libertà delle emozioni”


Artista di particolare sensibilità emotiva ed emozionale Roberta Inverardi sta portando avanti la sua vivace ricerca creativa con grande entusiasmo ed energia, che riesce perfettamente a trasmettere e ad imprimere all'interno delle visioni pittoriche realizzate. La Inverardi è stata ufficialmente selezionata nel circuito delle mostre online curate dalla Dott.ssa Elena Gollini con una serie di quadri di intensa pregnanza. L'esposizione si intitola “La libertà delle emozioni” proprio, perché la Inverardi si propone di far sprigionare una prorompente e vibrante carica emozionale dalle immagini e di trasferirla allo spettatore, che a sua volta può liberamente recepire e percepire a suo modo quanto da lui maggiormente colto e può esprimere una soggettiva chiave di lettura personale. Inoltre, il titolo sottende anche il grande bisogno di libertà, che in questa fase sociale così difficile e delicata è ancora più forte. E l'arte è capace di riempire e compensare questa profonda esigenza sociale e collettiva. Dunque, la Inverardi si rende convinta portavoce anche di un messaggio legato e connesso al gravoso momento che stiamo vivendo e affrontando con fatica. La Dott.ssa Gollini nell'esprimere i suoi apprezzamenti verso la pittura della Inverardi ha dichiarato: “Ritengo che l'esperienza artistica di Roberta possa essere concepita come un metaforico viaggio fantastico tra memoria e contemporaneità, tra vissuto e presente, tra certezze e attese, tra speranze, aspirazioni e sogni e storia personale. Il tutto intrecciato e amalgamato con le relazioni sociali del suo mondo circostante e del suo vivere quotidiano. Le emozioni vengono trasportate sulle ali di pensieri e sentimenti autentici e si traducono in cromatismi accesi e marcati, nella rappresentazione evocativa e nel racconto rievocativo da cui affiorano e trapelano i suoi desideri esistenziali più intimi e reconditi, che trovano il medium e lo strumento comunicativo più efficace tramite la pittura. Le partiture cromatiche possiedono vita propria, esprimono la sua fervida passione e danno slancio e risalto ai contenuti sostanziali che traduco i valori e i pilastri cardine del suo vivere attuale e della sua dimensione di donna-artista contemporanea. Roberta manifesta l'espressione informale di una pittura segnica contraddistinta da un equilibrio bilanciato del campo pittorico, che garantisce soluzioni sempre convincenti. Se per essere davvero artisti bisogna esprimersi con l'animo e il cuore aperto, tutto il suo lavoro pittorico è senza dubbio la testimonianza diretta e spontanea di un viaggio nella propria introspezione. Ecco perché per Roberta l'arte è un eterno viaggio ideale, un modo ideale di relazionare e di relazionarsi e come le passioni rappresenta un viaggio nel tempo futuro e futuribile”.

VISITA LA MOSTRA:

https://lemostreonlinedielenagollini.wordpress.com/la-liberta-delle-emozioni-roberta-inverardi/


Fonte notizia: https://lemostreonlinedielenagollini.wordpress.com/la-liberta-delle-emozioni-roberta-inverardi/


roberta inverardi | inverardi | mostra | online | exhibition | solo | personale | opere | opera | quadri | quadro | franciacorta | brescia | lombardia | italia | artista | italiana | libertà | emozioni | mostre | milano |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Massimo Paracchini e Francesco Leale alla Galleria Nelson Cornici


ROBERTA DI LORENZO TORNA CON IL SUO TERZO ALBUM: “SCELGO UNA DESTINAZIONE” É IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO


TRUCCO SPOSA ROMA di ROBERTA FEDERICI per osare anche nei momenti importanti come quello del matrimonio !


Villa Roberta un Bed and Breakfast di Jesolo Lido affronta la lunga onda della ripresa


Roberta, Girl of The Year: iniziano le selezioni online


Il giorno del tuo matrimonio si avvicina e tu non sai quale trucco adottare?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

È online la mostra di Daniele De Ritis intitolata “Rivelazioni poetiche”

È online la mostra di Daniele De Ritis intitolata “Rivelazioni poetiche”
L'artista figurativo Daniele De Ritis è stato selezionato per entrare nella piattaforma di mostre online curate dalla Dott.ssa Elena Gollini. Per l'occasione speciale ha scelto di esporre in mostra 20 opere, che possiedono quella speciale allure rivelatoria poetica che ne contraddistingue lo spessore e e la caratura e le qualifica come meritevoli di pregevolezza a livello sia formale sia sos (continua)

Il fervore creativo concettuale di Davide Romanò

Il fervore creativo concettuale di Davide Romanò
Per l'arte pittorica di Davide Romanò si giustifica la percezione in ordine all'attualità del suo intendimento come arte concettuale. Vi è infatti, nell'insieme del lavoro artistico di ricerca di Romanò una concezione poetica, che collega e congiunge costantemente ogni frammento e spezzone scenico compositivo, che scandisce il tempo del singolo ciclo pittorico con quelli precedenti e con que (continua)

Il concetto temporale nella pittura di Roberto Re

Il concetto temporale nella pittura di Roberto Re
La Dott.ssa Elena Gollini esprimendo le sue riflessioni valutative sulla pittura di Roberto Re ha evidenziato l'importanza del concetto temporale sottolineando: “La ricerca estetica e sostanziale di Roberto si concretizza con immagini, che evidenziano una continua riflessione in merito alla capacità del linguaggio pittorico di esternare un proprio pensiero, non soltanto sul valore e sul sens (continua)

L'intrigante figurazione visionaria di Federico Colli

L'intrigante figurazione visionaria di Federico Colli
“Le visioni aiutano a comprendere meglio la realtà, sono intriganti, sono accattivanti, sono avvincenti, sono coinvolgenti, sono illuminanti, sono rivelatorie. Ecco, perché reputo meritevoli di particolare interesse e considerazione le opere pittoriche realizzate da Federico Colli ispirate proprio a questo speciale concetto”. Così scrive la Dott.ssa Elena Gollini per avvalorare la ricerca p (continua)

Mario Ghizzardi in mostra online dall'emblematico titolo “Graffi ed emozioni”

Mario Ghizzardi in mostra online dall'emblematico titolo “Graffi ed emozioni”
Il poliedrico artista visionario Mario Ghizzardi è entrato all'interno della piattaforma di mostre online curate dalla Dott.ssa Elena Gollini con una produzione selezionata di opere di particolare pregnanza espressiva, che racchiudono atmosfere astratte e custodiscono dimensioni cromatiche passionali e appassionate. L'esposizione ha un titolo già di per sé carico di energia vitale dinamica (continua)