Home > Musica > E' online il video del singolo “Per nessun motivo al mondo” 

E' online il video del singolo “Per nessun motivo al mondo” 

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

E' online il video del singolo “Per nessun motivo al mondo” 

riadattato in LIS dell'artista Alessandra Nicita


Il mare, la spiaggia ed un luce soffusa al tramonto. E’ questa nella sua naturale semplicità, la location che fa da sfondo al video del brano “Per nessun motivo al mondo”, nuovo singolo della cantautrice Alessandra Nicita. Il brano è stato realizzato con l’arrangiamento di Mario Natale. Le immagini del video, girato dal videomaker Simone Di Tella, si susseguono dolcemente seguendo il ritmo melodico della canzone, con Alessandra protagonista nelle scene sulla spiaggia, dove cammina interpretando con intensità il brano. Ma c’è anche una location interna, quella di un teatro vuoto dove sul palco troviamo il performer LIS Mauro Iandolo. Figlio di genitori non udenti, Mauro impara la Lingua dei Segni, e ne fa un mestiere, specializzandosi in questo tipo di interpretazione. E’ stato uno dei primi artisti ad aver realizzato video professionali di “musica visiva” e oggi in questo settore è uno dei performer più apprezzati in Italia.

La sua bravura completa l’intensità espressiva ed il messaggio che Alessandra vuole far passare: “L'idea di riadattare questo brano nella Lingua  Italiana dei Segni è nata dall'esigenza di sensibilizzare la platea anche nei confronti del pubblico non udente. Le parole del brano sono quelle che probabilmente tutti i figli vorrebbero sentirsi dire dai propri genitori. Coniugare il linguaggio verbale a quello dei segni ha contribuito a dargli maggiore forza, facendo emergere anche il cosiddetto “non detto”. Le parole hanno un peso importante tanto quanto il silenzio. Mi auguro che questo videoclip sia un invito ad accettare noi stessi e gli altri così come sono”.

Di origine pugliese, Alessandra vive e lavora a Bologna. Durante gli esordi del suo percorso artistico ha conosciuto il grande Lucio Dalla, incontro  che ha “segnato” la sua formazione. Pur avendo ricevuto numerosi riconoscimenti e premi, Alessandra può essere considerata (forse) un’artista d’altri tempi, visto che al talento affianca la discrezione e l’umiltà tipica di una scrittrice, cantautrice e poetessa. Allo stesso tempo con la sua versatilità sa coniugare brani leggeri (seppur impegnati socialmente) a brani di maggiore profondità come "Per nessun motivo al mondo". Con questo singolo Alessandra ha ottenuto il premio "Giancarlo Bigazzi" per la canzone d'autore al XXV Premio Mia Martini, diventato uno degli appuntamenti artistici più importanti d'Europa.

Isabel Zolli Promotion Agency

Sede Operativa: via Simone De Saint Bon 47 – Roma

News | Video | Alessandra Nicita | Lis |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Mark Donato, Sueno Arabe

Mark Donato, Sueno Arabe
in promozione il nuovo lavoro dell’artista Mark Donato torna con un nuovo singolo dal titolo  "Sueno Arabe" . Un pezzo dai suoni arabbeggianti che si muove inequivocabilmente nel mondo Dance /Ambient di qualità e che nel mese di Giugno ha raggiunto oltre  20.000 stream negli Stati Uniti. Ora  sbarca  in Italia per il sopraffino palato degli ascoltatori del nostro  bel paese.Sono passati  20 anni dall’eso (continua)

Paracadute (Feat. Biondo) è il primo singolo di Marina Erroi

Paracadute (Feat. Biondo) è il primo singolo di Marina Erroi
 dal 23 luglio fuori il singolo d’esordio dell’artista Marina Erroi è nata il 9 febbraio 2003 a Taranto, originaria del paese Avetrana.Nel corso degli anni ha avuto diversi interessi ma l'unica passione che ha nutrito fin da piccola è la musica.Comincia ad appassionarsi del canto e con il passare del tempo instaura un legame sempre più forte, diventa il suo angolo di sfogo nei momenti in cui si sentiva sovrastata dalle tante delusioni, è sol (continua)

Premio Apulia Voice 2021

Premio Apulia Voice 2021
Sabato 24 luglio a Castellaneta Marina Partito il conto alla rovescia per la manifestazione canora più attesa dell'estate. In Piazza Kennedy 24 giovani artisti in gara, con ospiti e tante sorprese. Presenta la conduttrice radiofonica di Kiss Kiss Adriana Petro.E' ormai tutto pronto per la quarta edizione del Premio Apulia Voice, il concorso canoro a premi nato nel 2017 per offrire una vetrina importante a cantanti emergenti provenienti (continua)

Vanessa Mini, Fortissimo

Vanessa Mini, Fortissimo
Un brano portato al successo da Rita Pavone nel 1990, interpretato da Mina, Claudio Baglioni, nella personalissima rielaborazione della poliedrica artista L’amore non inizia e non finisce nel modo in cui pensiamo. L’ Amore è una battaglia. L'Amore è una guerra. Nessuno deve nascondersi dall'Amore. Nessuno deve sentirsi obbligato a sussurrare un " ti amo" per il timore di essere giudicato. E sapete perchè? Perchè l'Amore non ha età, non ha limiti, non ha genere e soprattutto non muore mai. Nessuno ha il diritto di importi chi amare o come amare ma è (continua)

Manuel Comelli, 2000eventi

Manuel Comelli, 2000eventi
l’ultimo lavoro dell’artista 2000eventi è la sua ultima opera, scritto da Manuel Comelli stesso insieme a Salvatore Bazzarelli, un  brano sulla speranza, sulla fiducia e sul ottimismo. In questo momento è necessario sperare e poter tornare a vivere come prima, magari con 2000eventi. Un messaggio di positività per tutti per tornare a vivere con il sorriso, cercando di dimenticare la pandemia, vivere più forti di prim (continua)