Home > Cultura > Scientology al Parco Ducos per renderlo più pulito

Scientology al Parco Ducos per renderlo più pulito

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Scientology al Parco Ducos per renderlo più pulito

Un gruppo di Ministri Volontari di Scientology, oggi ha percorso il Parco Ducos, da entrambi i lati, per raccogliere i rifiuti abbandonati in coordinazione con le istituzioni.

Raccolta di rifiuti abbandonati consegnati al servizio comunale.

Una nutrita rappresentanza di Ministri Volontari di Scientology, seguendo il proprio motto "Qualcosa si può fare a riguardo", si è recata al Parco Ducos per raccogliere rifiuti e oggetti abbandonati. L'iniziativa è stata coordinata con il Settore di Sostenibilità Ambientale del Comune di Brescia e con Aprica che ha provveduto a mandare un operatore per prendere in carico i sacchi di rifiuti raccolti.

Le squadre di Ministri Volontari, dotate di mascherine e di attrezzatura apposita messa a disposizione da Aprica, hanno percorso il Parco entrando dal lato sud di San Polo raccogliendo rifiuti per poi continuare nel lato Nord su Viale Piave. Le zone in cui sono stata individuata la maggior concentrazione di rifiuti, sono quelle più isolate, ai bordi del parco sotto arbusti e siepi.

Sono stati raccolti rifiuti di ogni genere come bottiglie, mascherine, lattine, cartacce, pezzi di plastica e indumenti di vario tipo. I volontari, con le loro inconfondibili magliette gialle, hanno raccolto apprezzamento dai passanti ed alcune testimonianze di cittadini che a loro volta hanno avuto occasione di svolgere, in modo individuale, la stessa iniziativa.

Alcuni volontari hanno segnalato la presenza di numerosi rifiuti nel tracciato della ferrovia, che attraversa il parco separato da una rete, e ne daranno comunicazione alle autorità competenti.

L'azione ha diffuso il messaggio della responsabilità collettiva e del compito che ogni cittadino dovrebbe sentire come proprio. Per poter fruire di spazi pubblici sempre puliti i singoli individui dovrebbero svolgere il proprio ruolo, innanzitutto non disperdendo rifiuti. In questo modo, assieme al ruolo delle istituzioni, si può creare, in generale, un ambiente migliore.

I Ministri Volontari di Scientology sono felici di aver dimostrato che "Qualcosa si può fare a riguardo" in questa come in altre situazioni.

La prossima settimana sabato 31 ottobre alle ore 15.30, tempo permettendo l'azione si svolgerà al parco di Canton Mombello. Chiunque lo desideri potrà unirsi al gruppo e sarà benvenuto.

Ministri Volontari della Chiesa di Scientology

Il Programma dei Ministri Volontari (VM) è stato lanciato più di trent'anni fa, in risposta ad un appello fatto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology.

Avendo notato un tremendo calo del livello di moralità nella società ed un conseguente aumento di droga e criminalità, L. Ron Hubbard ha scritto: “Se a qualcuno non piacciono il crimine, la crudeltà, l’ingiustizia e la violenza di questa società, può fare qualcosa per porvi rimedio. Può diventare un MINISTRO VOLONTARIO ed aiutare a civilizzarla, portando coscienza, gentilezza, amore, libertà dalle sofferenze, instillandovi fiducia, decenza, onestà e tolleranza”.

Di conseguenza, oltre a recarsi ovunque vi sia un disastro, i Ministri Volontari lavorano con gli enti pubblici delle città, aiutando a migliorare le condizioni nei luoghi in cui risiedono. I loro centri informativi e di studio sono riconoscibili dalle tende giallo brillante, sempre aperte al pubblico, durante le manifestazioni e le fiere dei fine settimana, in cui chiunque può iscriversi ad un corso o partecipare ad un seminario nella tenda stessa.

Fonte notizia: http://www.ministrovolontario.it

Scientology | Religione | Saggezza | Fede | Amore | Anima | Spirito | Dianetics | Hubbard | Vita | felicità | Impegno sociale | Mente | Inconscio | Subconscio | Arte | Filosofia |

Fotovoltaico col trucco: Era tutto regolare! Nessun processo verrà portato avanti

Chi ci mette la faccia merita un Like. Parola di pulyCAFF

Energia: 'furbetti del fotovoltaico', assolti tutti gli imputati

"Oltre la soglia del pulito", un'inedita commedia al Teatro degli Audaci di Roma dal 23 aprile al 16 maggio 2015

L. Ron Hubbard e la ricerca sulla mente

La mente è lo strumento più diffuso al mondo e il più utilizzato, infatti ogni essere umano ne è dotato e non può mai smettere di utilizzarla. Comprenderla sembrerebbe indispensabile. Il periodo giovanile di RonDopo i viaggi in oriente, nel 1929, Ron riprese la sua istruzione formale e l’anno seguente si iscrisse alla George Washington University dove studiò matematica, ingegneria e partecipò al primo corso americano sui fenomeni atomici e molecolari. Sebbene non fossero necessariamente soggetti di sua scelta, queste furono le materie che gli fornirono gli strumenti investigati (continua)

Ministri di Scientology

Pur non trattandosi di una religione basata sulla preghiera o sulla adorazione, anche in Scientology esistono i Ministri del culto. Addestramento MinisterialeLe persone addestrate per tenere le cerimonie di Scientology e dare consulenza spirituale ad altri vengono chiamate Ministri. Diventare un ministro ordinato è un prerequisito per la certificazione definitiva come consulente spirituale.Per diventare un ministro ordinato di Scientology, si segue un programma di addestramento che non solo affronta la religione di Scientology (continua)

Scientology offre strumenti da usare

Scientology si basa sullo studio dei testi del fondatore. Non si tratta però di una attività finalizzata alla semplice conoscenza teorica dei diversi aspetti della vita, bensì destinata all'uso nella vita concreta. Strumento pratico per risolvere le questioni della vitaLa tecnologia di Scientology si apprende mediante lo studio e implica l’utilizzo di essa. C’è una notevole differenza tra la pura conoscenza e la sua applicazione. Studiando, una persona diventa capace di utilizzare le verità trovate in Scientology per migliorare la sua vita.La pratica di Scientology mette l’accento sull'utilizzo come strument (continua)

Avere un anima o ESSERE un anima

La domanda può sembrare banale, ma riflettendoci anche un attimo, porta con sé importantissime implicazioni che potrebbero sconvolgere la scala di valori che abbiamo finora considerato. Le ricerche e la curiositàSorgente e fondatore della religione di Scientology è L. Ron Hubbard. Quest'uomo che ha dedicato la propria vita alla ricerca di una risposta alle domande che per millenni hanno assillato il genere umano. La sua forza intellettuale, la sua curiosità e il suo sconfinato spirito di avventura ne hanno ispirato la ricerca fin da giovane.Tuttavia i primi risultati am (continua)

Esiste un modo efficiente per studiare ?

Non ricordo di aver ricevuto, da studente, qualche indicazione sul modo migliore di studiare. In 3^ elementare l'insegnante ci disse di leggere la pagina fino a saperla ripetere. Indicazione molto lontana dall'acquisire una competenza. Sapere come studiare: la tecnologiaSono stati molti i progressi che, nel corso della sua ricerca, L. Ron Hubbard ha compiuto per migliorare l’istruzione individuale, e le sue scoperte vengono oggi applicate in tutti i corsi forniti dalla Chiesa di Scientology. Egli ha individuato i fondamenti dell’apprendimento e li ha tradotti in una tecnologia di studio. Questa tecnologia costituisce un campo a (continua)