Home > Cultura > Informazione e prevenzione sulla droga, le attività di “Drug Free World”

Informazione e prevenzione sulla droga, le attività di “Drug Free World”

scritto da: Gtrambusti | segnala un abuso

Informazione e prevenzione sulla droga, le attività di “Drug Free World”

In Florida vene distribuito il materiale gratuito informativo sugli stupefacenti di “Un Mondo Libero dalla Droga”


La Fondazione per “Un Mondo Libero dalla Droga”, sponsorizzata da Scientology, offre gratuitamente un piccolo opuscolo informativo di 31 pagine gratuito chiamato "La verità sulla marijuana" e un DVD con testimonianze di ex tossicodipendenti che raccontano le loro esperienze. Copie dell'opuscolo e del DVD vengono fornite gratuitamente a genitori, educatori, leader della comunità, pastori e sacerdoti, forze dell'ordine e chiunque altro desideri ottenere le informazioni o istruire gli altri.

"Vengono diffuse molte false informazioni e miti sulla marijuana nei film, sui social media, dagli spacciatori di droga e da altri, questo può creare confusione", ha detto Julieta Santagostino, presidente della Fondazione per una Florida senza Droghe" quindi è importante conoscere le droghe e i loro effetti."

"Il tuo corpo non sa riconoscere se un farmaco è legale o meno. Gli effetti sono sempre gli stessi", ha detto Santagostino "per esempio, l'alcol è legale, ma questo non cambia gli effetti inebrianti che ha sulle persone. Pertanto è davvero importante essere istruiti su ciò che stai consumando, che sia legale o meno."

L'opuscolo informativo La Verità sulla Marijuana esamina gli effetti a breve e lungo termine di quella droga. Include anche informazioni sugli alimenti contenenti marijuana, chiamati "edibili", nonché sullo “svapo” e altre informazioni statistiche.

La Fondazione “Drug-Free World” è un'organizzazione senza scopo di lucro che educa i giovani e la comunità sulla verità sulla droga in modo che possano prendere la decisione giusta per vivere liberi dalla droga. La Chiesa di Scientology è uno sponsor del programma che consente alla Fondazione di fornire materiale educativo senza alcun costo agli educatori, alle forze dell'ordine e alla comunità. L’umanitario e fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, ha detto: "Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie, che sono, comunque, l’unica ragione di vita".


Fonte notizia: https://www.noalladroga.it/


Scientology | Droga | Un mondo libero dalla droga | L Ron Hubbard | Florida | marijuana |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Massimo Paracchini alla Meeting Art con Free Sprinkling R-Evolution


Massimo Paracchini Free Sprinkling R- Evolution alla Meeting Art


La verità sulla DROGA


Massimo Paracchini ad Arte Genova 2020


DVDVideoSoft presenta Free Studio 5.0: un programma completo a vostra disposizione


Doppia celebrazione per Roma


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La marijuana in gravidanza procura gravi danni al feto

La marijuana in gravidanza procura gravi danni al feto
Sempre più donne fumano spinelli in gravidanza: la propaganda le sta convincendo che la marijuana è innocua. L’uso di marijuana si sta diffondendo in tutto il mondo, spinto dalla martellante propaganda mediatica che la classifica ormai come “droga leggera” o addirittura “non droga”. Per non parlare del cattivo esempio fornito da molte nazioni, inclusi vari stati del USA, che hanno depenalizzato la marijuana: se è legale non può essere dannosa. Non c’è da stupirsi quindi se molte donne in gravidanz (continua)

L’Oregon ha depenalizzato tutte le droghe, anche quelle pesanti, anche per i minorenni

L’Oregon ha depenalizzato tutte le droghe, anche quelle pesanti, anche per i minorenni
Scientology, Droga, Un mondo libero dalla droga, L. Ron Hubbard, Oregon, depenalizzazione droghe, eroina, cocaina, amfetamine, fentanyl L’Oregon ha dichiarato la sua resa totale e incondizionata alla lotta contro la droga: tramite referendum, con il 59% dei consensi, è stato depenalizzato il possesso di piccole quantità e l’uso personale di qualsiasi tipo di droga. Inclusi i minorenni!!! Dal prossimo febbraio, chiunque venga trovato in possesso di “piccole quantità” di qualsiasi tipo di droga, non subirà nessuna conseguenza. (continua)

Cannabis e incidenti stradali

Cannabis e incidenti stradali
C’è una relazione tra uso di cannabis e incidenti stradali? Molteplici evidenze dicono di sì. A giugno 2020 un 14enne fu investito e ucciso mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, da un 22 enne che poi si è rivelato positivo alla cannabis. Il giovane è stato ovviamente arrestato per omicidio stradale: drogarsi e poi mettersi alla guida non è in tutta evidenza un reato penale, dato che mette a rischio la vita delle altre persone. La propaganda onnipresente su giornali, (continua)

I finti riders della Camorra

I finti riders della Camorra
La criminalità organizzata non ha problemi a rifornire di droga i tossicodipendenti: gli spacciatori si camuffano da “riders” che consegnano pizza e altro cibo. All’inizio del primo lockdown si pensava che la Camorra e le altre mafie si sarebbero trovate in difficoltà a proseguire nel traffico illecito di sostanze stupefacenti, che costituisce ormai da tempo una delle loro principali fonti di guadagno. Lo scorso Marzo 2020, passati i primi giorni di incertezza nei quali i tossicodipendenti si avventuravano per le strade in cerca di spacciatori che e (continua)

Ciò che non conosci potrebbe ucciderti: le nuove droghe sintetiche

Ciò che non conosci potrebbe ucciderti: le nuove droghe sintetiche
In molti casi la sostanza che causa l’overdose risulta “imprecisata”, sintomo del fatto che circolano sostanze non ben conosciute. In Italia nel 2019 sono morte 373 persone per overdose di droga, più di una al giorno. Il dato è in aumento rispetto agli anni precedenti, si tratta del 26% in più rispetto al 2017. Analizziamo la causa delle morti, ovvero cerchiamo di capire quali siano le sostanze che hanno avvelenato il corpo fino a farlo morire. Le sostanze più comuni che causano overdose sono com’è noto sono l’eroina ( (continua)