Home > Scuola e Università > Premio tesi su salute, sicurezza e sostenibilità: prorogato il bando

Premio tesi su salute, sicurezza e sostenibilità: prorogato il bando

scritto da: | segnala un abuso

Premio tesi su salute, sicurezza e sostenibilità: prorogato il bando

 

È stata prorogata fino al 6 novembre 2020 la possibilità di inviare gli elaborati per partecipare al premio indetto dalla Fondazione AiFOS per le migliori tesi di laurea su salute, sicurezza sul lavoro e sostenibilità.


 

Premio tesi su salute, sicurezza e sostenibilità: prorogato il bando

 

È stata prorogata fino al 6 novembre la possibilità di inviare gli elaborati per partecipare al premio indetto dalla Fondazione AiFOS per le migliori tesi di laurea su salute, sicurezza sul lavoro e sostenibilità.

 

Malgrado l’emergenza COVID-19, la Fondazione AiFOS conferma anche per il 2020 il “Premio tesi di laurea nell’ambito della salute e sicurezza sul lavoro e sostenibilità”, prorogandone la scadenza di una settimana: il termine ultimo per l’invio degli elaborati è fissato al 6 novembre 2020.

 

Il bando tesi di laurea 2020

Il Bando Tesi di Laurea 2020 prevede l’ammissione di tesi discusse tra il primo novembre 2019 ed il 31 ottobre 2020, che trattino i seguenti temi:

-      Salute e sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro, declinata in uno dei seguenti ambiti:

o    ambito giuridico, normativo, organizzativo;

o    ambito tecnico, ingegneristico, medico;

o    ambito psicologico, educativo, formativo, relazionale.

-      Sostenibilità in ambito lavorativo, declinata in uno o più dei seguenti argomenti: benessere organizzativo, parità di genere, lavoro dignitoso, diversity management, conciliazione vita-lavoro, corretta gestione ambientale e consumo aziendale responsabile.

 

I destinatari del premio e la valutazione delle tesi

L’edizione 2020 del Premio Tesi di laurea è rivolta agli studenti laureati/laureandi autori di tesi di laurea triennale, specialistica, magistrale, dottorati di ricerca o master di primo livello e secondo livello, che non siano già risultati tra i vincitori nelle precedenti edizioni del premio.

 

La Commissione selezionerà, assegnando a ciascun vincitore un riconoscimento economico di € 500,00:

-      3 tesi di lauree triennali in materia di salute e sicurezza sul lavoro, una per ciascuno dei tre ambiti individuati (ambito giuridico, normativo, organizzativo; ambito tecnico, ingegneristico, medico; ambito psicologico, educativo, formativo, relazionale);

-      3 tesi di lauree magistrali/master di primo livello in materia di salute e sicurezza sul lavoro, una per ciascuno degli ambiti individuati;

-      1 tesi di dottorato/master di secondo livello in materia di salute e sicurezza sul lavoro rientrante in uno degli ambiti individuati;

-      1 tesi in materia di sostenibilità.

 

La partecipazione al premio tesi di laurea

La partecipazione è completamente gratuita ed è possibile inviare gli elaborati fino al 6 novembre 2020. Entro il mese di dicembre 2020 verrà comunicato l’elenco delle tesi vincitrici del premio.

 

Il link per poter scaricare il bando di concorso e la domanda di partecipazione alla selezione:

https://www.fondazioneaifos.org/index.php/premio-tesi-di-laurea

 

Le indicazioni relative al futuro bando 2021

La Fondazione AiFOS ha deciso di confermare anche l’edizione del 2021, mantenendo i premi già previsti ed introducendo un nuovo filone tematico di premiazione, al fine di individuare le migliori tesi sui sistemi formativi innovativi nell’era post-Covid.

 

Questa novità sarà possibile anche attraverso l’aiuto di coloro che decideranno di contribuire con una donazione e sostenere la Fondazione nella sua attività di promozione della cultura della prevenzione. Per continuare a promuoverla e organizzare il nuovo bando del 2021, verrà a breve lanciata una campagna di raccolta fondi specifica.

 

Per il momento, chi volesse procedere ad una donazione può farlo dalla seguente pagina web della Fondazione: https://www.fondazioneaifos.org/sostieni-la-fondazione.

 

 

Segreteria del Premio: Fondazione AiFOS c/o CSMT, Università degli Studi di Brescia, via Branze, 45 – 25123 Brescia Tel. 030.6595037 Fax 030.6595040 info@fondazioneaifos.org

 

 

29 ottobre 2020

 

 

Ufficio Stampa Fondazione AiFOS

ufficiostampa@fondazioneaifos.org

www.fondazioneaifos.org


Fonte notizia: https://www.fondazioneaifos.org/index.php/premio-tesi-di-laurea


concorso | tesi di laurea | sicurezza sul lavoro | sostenibilità |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Sicurezza sul lavoro: il concorso per le tesi di laurea


Il concorso per le tesi di laurea su salute, sicurezza e formazione


Proroga del bando 2020 per le tesi su salute, sicurezza e sostenibilità


L’edizione 2019 del premio per le tesi di laurea su salute, sicurezza e sostenibilità


Il premio per le tesi di laurea su salute, sicurezza e sostenibilità


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cosa fare se il COVID-19 arriva in azienda: webinar gratuito

Cosa fare se il COVID-19 arriva in azienda: webinar gratuito

 

Il 27 novembre 2020 si terrà un seminario gratuito in modalità webinar per illustrare le procedure per gestire i positivi COVID-19 in ambito aziendale, i contatti stretti e il rientro al lavoro.

  Cosa fare se il COVID-19 arriva in azienda: webinar gratuito   Il 27 novembre si terrà un seminario gratuito in modalità webinar per illustrare le procedure per gestire i positivi COVID-19 in ambito aziendale, i contatti stretti e il rientro al lavoro.   Sono diverse le difficoltà nel mondo del lavoro per la gestione dell’emergenza sanitaria correla (continua)

Seminario gratuito in modalità webinar su sicurezza e alimentazione

Seminario gratuito in modalità webinar su sicurezza e alimentazione

 

Il 18 dicembre 2020 AiFOS organizza un seminario gratuito in modalità webinar per favorire un corretto stile di vita in grado di ridurre la possibilità di infortuni e malattie professionali.

  Seminario gratuito in modalità webinar su sicurezza e alimentazione   Il 18 dicembre AiFOS organizza un seminario gratuito in modalità webinar per favorire un corretto stile di vita in grado di ridurre la possibilità di infortuni e malattie nei luoghi di lavoro.   Se ogni lavoratore deve prendersi cura della propria salute e sicurezza. come richiesto all& (continua)

Seminario gratuito in webinar su operatori sanitari e stress da Covid-19

Seminario gratuito in webinar su operatori sanitari e stress da Covid-19

 

Il 23 novembre si terrà un seminario gratuito in modalità webinar sulla valutazione dello stress lavorativo degli operatori sanitari durante l’emergenza COVID-19.

  Seminario gratuito in webinar su operatori sanitari e stress da Covid-19   Il 23 novembre si terrà un seminario gratuito in modalità webinar sulla valutazione dello stress lavorativo degli operatori sanitari durante l’emergenza COVID-19.   Durante l’emergenza sanitaria correlata alla diffusione del virus SARS-CoV-2, contrassegnata in questo periodo d (continua)

Quaderni della Sicurezza AiFOS: invio gratuito ai dipendenti pubblici

Quaderni della Sicurezza AiFOS: invio gratuito ai dipendenti pubblici

 

Per favorire la prevenzione di infortuni e malattie professionali l’Associazione AiFOS invierà gratuitamente la rivista scientifica “I Quaderni della Sicurezza” ai dipendenti pubblici interessati ai temi della salute e sicurezza sul lavoro.

  Comunicato Stampa Quaderni della Sicurezza AiFOS: invio gratuito ai dipendenti pubblici   Per favorire la prevenzione di infortuni e malattie professionali l’Associazione AiFOS invierà gratuitamente la rivista scientifica “I Quaderni della Sicurezza” ai dipendenti pubblici interessati ai temi della salute e sicurezza sul lavoro.   Nei luoghi di lavor (continua)

Prevenzione e benessere sul lavoro: multiculturalità e inclusione

Prevenzione e benessere sul lavoro: multiculturalità e inclusione

 

A novembre 2020 si terranno due corsi in videoconferenza per migliorare la sicurezza nei contesti di lavoro multiculturali, per far comprendere l’importanza dell’inclusione delle diversità e promuovere benessere e produttività.

  Comunicato Stampa   Prevenzione e benessere sul lavoro: multiculturalità e inclusione   A novembre si terranno due corsi in videoconferenza per migliorare la sicurezza nei contesti di lavoro multiculturali, per far comprendere l’importanza dell’inclusione delle diversità e promuovere benessere e produttività.   La presenza sempre maggio (continua)