Home > Cultura > 
I pericoli delle droghe: una campagna sociale di informazione


I pericoli delle droghe: una campagna sociale di informazione

scritto da: Carletta | segnala un abuso


I pericoli delle droghe: una campagna sociale di informazione

Attualmente lo scenario è diverso, l'uso di droga colpisce parecchie classi sociali, lo studente, l'operaio, la casalinga, il manager, lo sportivo, l'artista e il politico ed in circolazione ci sono svariati tipi di droghe da quelle naturali a quelle chimiche, con costi accessibili a tutti.


Oggigiorno la droga è entrata nella cultura giovanile, grazie a coloro che traggono vantaggio da essa, oppure da campagne mediatiche portate avanti da alcuni personaggi influenti, sino al punto che è più difficile starne fuori piuttosto che non "entrarci dentro". Si può dire che il farne uso fa addirittura "moda".

E' molto alta la percentuale dei ragazzi cui si è presentata, e si presenta quotidianamente, la circostanza del prendere una decisione nei suoi confronti. Ed è ciò che viene deciso in quel frangente di vita che per alcuni di essi rappresenta l'inizio di un calvario.

La spinta al consumo è molto forte, ma non lo è altrettanto per la prevenzione. E' da parecchi anni che si parla di questa piaga sociale, e dei tentativi fatti nello sforzo di limitarne i danni. Eppure la percentuale continua a crescere.

Il fenomeno non è più limitato alla figura dello sbandato di qualche anno fa o al locale specifico dove avveniva il consumo e lo spaccio. Attualmente lo scenario è diverso, il suo uso colpisce parecchie classi sociali, lo studente, l'operaio, la casalinga, il manager, lo sportivo, l'artista e il politico ed in circolazione ci sono svariati tipi di droghe da quelle naturali a quelle chimiche, con costi accessibili a tutti. Il suo uso avviene nelle scuole, caserme, discoteche, negli ambienti di lavoro ed altri luoghi ancora.

Tutto ciò ci porta a riflettere e a fare molto di più. Alcune volte lo sforzo nel portare avanti qualsiasi iniziativa sembra vanificato dalle grosse dimensioni di questo problema sociale, ma rimane il fatto che, per quanto esile possa essere tale sforzo, è nostra responsabilità fare qualcosa a riguardo nell'aiutare i giovani e la società. 

La Chiesa di Scientology si fa carico di questo immane problema planetario e patrocina una campagna di informazione internazionale per arginare questo flagello.

Attraverso una rete di volontari che opera in ogni parte del pianeta, porta informazione sui pericoli delle droghe a persone dei cinque continenti, affinchè sempre più persone siano consapevoli dei rischi che ogni persona corre quando decide di fare che drogano l'organismo 

E' appurato che il miglior deterrente contro questa tendenza è la prevenzione. Una buona campagna di prevenzione dalla droga può cambiare un concetto, un comportamento e può salvare vite umane”.
L Ron Hubbard



Fonte notizia: http://www.drugfreeworld.org


droga | informazione | scientology | ducazione | prevenzione | promessa di restare liberi dalla droga |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

DA VENERDI' 8 SETTEMBRE A DOMENICA 10 SETTEMBRE… LE NOTTI TARANTATE @ CASCINA MONLUE' MILANO... PIZZICHE, TARANTE, STREED FOOD E INTRATTENIMENTI VARI


DA GIOVEDÌ 12 A DOMENICA 14, ALLA CASCINA MONLUE' DI MILANO, LE NOTTI TARANTATE


FIM (FIERA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA)


FESTA D'IRLANDA ST PATRICK... VENERDI'17 E SABATO 18 MARZO @ JOY DI MILANO


MERCOLEDI 7 DICEMBRE 2016 - H.00.30 NOTTE DELLA MADONNA @ Alcatraz - Milano


PAKY Presenta “CAMPAGNOLO” Tratto dal suo ep d’esordio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cosa vuol dire seguire The Way to Happiness

Cosa vuol dire seguire The Way to Happiness
I 21 precetti contenuti nel piccolo libro della via della felicità, sono, in realtà, i margini della carreggiata, violandoli è come essere un automobilista che esce di strada: il risultato può essere la rovina di un attimo, di una relazione, di una vita. Lo scopo è quello di vivere in un mondo più felice, nello stesso mondo in cui molte persone sembra invece ne abbiano perso, oltre il senso, anche il sentiero per ritrovarlaLa felicità consiste nell'impegnarsi in attività di valore, ed esiste solo una persona che può dire con certezza cosa ti farà felice: te stesso!I 21 precetti contenuti nel piccolo libro della via della felicità, sono, in realtà, (continua)

LA VERITA' SULLA DROGA attraverso le informazioni di opuscoli illustrati

LA VERITA' SULLA DROGA attraverso le informazioni di opuscoli illustrati
È scritto in un linguaggio semplice, facile da capire, ed è disponibile in 22 lingue. Queste informazioni spiegano gli effetti fisici e mentali della droga su di una persona. Racconta di storie vere di persone che hanno fatto uso di droghe e ne sono diventate assuefatte. La Verità sulla Droga è una serie di tredici opuscoli illustrati contenenti informazioni vere sulle droghe più comunemente abusate.Questo sito contiene il testo completo di questi opuscoli, che sono stati appositamente scritti per i giovani adolescenti, ma contengono fatti che anche gli adulti hanno bisogno di conoscere.È scritto in un linguaggio semplice, facile da capire, ed è disponib (continua)

L’importanza di seguire La Via della Felicità OGGI

L’importanza di seguire La Via della Felicità OGGI
Precetto numero 5: Rispetta e aiuta i tuoi genitori, in questo momento questo precetto si applica prendendosi responsabilità per i propri genitori che, come i bambini sono una categoria a rischio in caso di malattie virali come il Coronavirus La Fondazione della Via della Felicità Internazionale a Glendale, in California, dove viene coordinata la distribuzione globale del libro La Via della Felicità in oltre 170 nazioni. Sostenendo programmi civici e comunitari, che utilizzano la guida morale basata sul buon senso, la Fondazione ha migliorato la vita di milioni di persone.La Via della Felicità è il primo codice morale basato (continua)

Sapere come la droga distrugge il futuro

Sapere come la droga distrugge il futuro
Un uso giornaliero prolungato causa insonnia e perdita d'appetito, una persona può diventare psicotica ed iniziare a sperimentare allucinazioni. La maggior parte delle informazioni che si sentono sulle droghe derivano da chi le vende o le spaccia, e che sicuramente è ben lungi dal mettere in guardia il cliente dai possibili danni che le droghe faranno al suo corpo e alla sua mente come inevitabili effetti a breve e lungo termine della stessa.Queste, ed altre informazioni molto importanti, sono invece messe a disposizione per chiunque vogli (continua)

La Via della Felicità, la campagna sociale per il ripristino del codice morale

La Via della Felicità, la campagna sociale per il ripristino del codice morale
Stiamo offrendo il kit come OMAGGIO a insegnanti e animatori di gruppi giovanili della comunità, come strumento essenziale per aiutare a fermare la decadenza morale che affligge le nostre comunità. Fiducia, onestà e rispetto sono alcuni dei valori che vorremmo vedere più spesso nelle persone con cui viviamo e lavoriamo. La Via della Felicità, un codice di condotta composto da 21 precetti basati sul buon senso per vivere meglio, con costanza e successo dimostra la sua efficacia nel contribuire a creare vite più felici.Oggi, anni di esperienza nell’uso del libro La Via della Felicità (continua)