Home > Cultura > Negli stati USA dove la marijuana è legale, aumentano gli incidenti stradali

Negli stati USA dove la marijuana è legale, aumentano gli incidenti stradali

scritto da: Gtrambusti | segnala un abuso

Negli stati USA dove la marijuana è legale, aumentano gli incidenti stradali

Non è una sorpresa, si trattava solo di avere pazienza e attendere le statistiche: negli Stati Uniti, dove la marijuana è ormai legale, c’è più sangue sulle strade.

Gli incidenti sono aumentati fino al 6% in Colorado, Nevada, Oregon e Washington, rispetto agli stati confinanti che non hanno legalizzato la marijuana per uso ricreativo. È il risultato di una nuova ricerca di “Insurance Institute for Highway Safety” (IIHS) e “Highway Loss Data Institute” ( HLDI).

Colorado, Washington, Oregon e Nevada hanno approvato l’uso ricreativo della marijuana ricreativa tra il 2012 e il 2017, e gli effetti letali di queste decisioni irresponsabili si sono già fatti sentire. In particolare questo studio ha comparato le statistiche di questi stati con quelle degli stati confinanti: Idaho, Montana, Utah e Wyoming. Il risultato è stato un incremento del 6% degli incidenti dove la marijuana è legale.

"La nuova ricerca IIHS-HLDI sulla marijuana e gli incidenti indica che legalizzare la marijuana per tutti gli usi sta avendo un impatto negativo sulla sicurezza delle nostre strade", afferma il presidente dell'IIHS-HLDI David Harkey. "Gli Stati che sperimentano la legalizzazione della marijuana dovrebbero considerare questo effetto sulla sicurezza stradale".

Ma gli stati che hanno legalizzato sono per lo più felici di averlo fatto perché lucrano sull’aumentato gettito fiscale… chi penserebbe mai di legalizzare i furti per rimpinguare le casse dello stato?

Ci si dimentica troppo spesso che il problema della droga sono le sue conseguenze: l’obiettivo è ridurne l’uso, e non renderla legale e quindi più accessibile.

“Un Mondo Libero dalla Droga” è un’associazione internazionale che si batte per ottenere una società nel quale la droga non costituisce più una piaga sociale. Le attività di “Un Mondo Libero dalla Droga” consistono nell’andare nelle scuole e raccontare ai ragazzi la verità sulla droga: lezioni di due ore che includono video, dati scientifici, dati statistici e testimonianze. Un ragazzo informato sulla droga molto difficilmente ne diverrà schiavo. Un ragazzo informato, che pensa con la sua testa, pretenderà che gli sia dato un aiuto sincero, reale e naturale, senza ricorrere a droghe e farmaci dannosi. Anche da adulto, si rifiuterà di diventare un tossicodipendente di sostanze legali o illegali.

La Chiesa di Scientology sostiene la campagna di “Un Mondo libero dalla Droga” fin dalla sua fondazione: la lotta all’abuso di sostanze stupefacenti è una delle principali campagne sociali della Chiesa. Il fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, ha affermato: “L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.”

Fonte notizia: https://www.noalladroga.it/

Scientology | Droga | Un mondo libero dalla droga | L Ron Hubbard | legalizzazione | USA | Colorado | marijuana | cannabis | incidenti stradali |

Non tutta la marijuana fa male: prova la nuova cannabis legale

Dati statistici sugli incidenti stradali, dove avvengono, in quale periodo dell'anno, chi sono i soggetti più colpiti

Colpi di sonno sulle strade: ogni anno 17.360 incidenti stradali in Italia sono provocati da autisti affetti da OSAS

Gli incidenti mancati e la gestione della sicurezza nelle aziende

Ing. Antonio Valente – Vice Direttore Direzione Centrale Progettazione - ANAS

Cosa devono sapere i genitori sulla marijuana?

Il Motogiro Nazionale di “Dico no alla droga” fa tappa a Firenze e Pisa

Firenze e Pisa saranno le prime tappe del Primo Motogiro Nazionale “Mettiamoci in moto per un Italia Libera dalla Droga” organizzato dall’associazione Dico No alla Droga. A Firenze il Motogiro si fermerà a Piazzale Michelangelo, lunedì 30 agosto alle 16:30 circa, dove riceverà il saluto del Consigliere Comunale Federico Bussolin. La tappa di Pisa sarà effettuata in collaborazione con l’associazione Gruppo Il Ponte San Patrignano, e con la Pubblica Assistenza Litorale Pisano che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa.Nel dettaglio il Motogiro passerà da Pia (continua)

Reggere bene l’alcool è una predisposizione all’alcolismo

Molti si vantano di “reggere bene l’alcool”, ma questa capacità porta a bere di più e quindi a maggiori rischi per salute, incidenti e alcolismo. Le persone che bevono alcolici regolarmente, alle feste, al bar o a casa, spesso si vantano della loro capacità di “reggere l’acool”. Sia che facciano per “essere dei duri” o che siano orgogliosi reggerlo più dei loro amici, queste persone spesso faranno sfoggio del fatto gli ci vogliono più drink per ubriacarsi, o che sono in grado di consumare abbondanti quantità di alcol senza soffrire di (continua)