Home > Cultura > Emanuele Marco Duchetta presenta il manuale “Casa sporca e in disordine? NO GRAZIE”

Emanuele Marco Duchetta presenta il manuale “Casa sporca e in disordine? NO GRAZIE”

scritto da: IlTaccuino | segnala un abuso

Emanuele Marco Duchetta presenta il manuale “Casa sporca e in disordine? NO GRAZIE”

Una guida agile e interessante che aiuta nella gestione familiare e che insegna a pianificare con efficienza il proprio tempo, per migliorare il proprio benessere fisico e mentale.


Il Taccuino Ufficio Stampa

Presenta

 

 “Casa sporca e in disordine? NO GRAZIE”

di Emanuele Marco Duchetta

Lo scrittore e blogger siciliano Emanuele Marco Duchetta presenta “Casa sporca e in disordine? NO GRAZIE”, un manuale di organizzazione domestica che va ad arricchire il ciclo di testi già pubblicati dall’autore, dedicati a diversi aspetti relativi alla cura della casa. Una guida agile e interessante che aiuta nella gestione familiare e che insegna a pianificare con efficienza il proprio tempo, per migliorare il proprio benessere fisico e mentale.

 

Titolo: Casa sporca e in disordine? NO GRAZIE

Autore: Emanuele Marco Duchetta

Genere: Manuale di organizzazione domestica

Casa Editrice: Self-publishing (Streetlib)

Pagine: 32

Prezzo: Formato Kindle2,99€

Codice ISBN: 979-12-202-04-941

 

«I figli, di qualsiasi età, devono essere abituati ad aiutare in casa, sin da bambini, per la futura vita da adulti, e ad avere cura dei loro spazi, per essere rispettosi verso sé stessi e il mondo che li circonda […]».

 

Casa sporca e in disordine? NO GRAZIE di Emanuele Marco Duchetta è una guida pratica sulla gestione della casa e, quindi, del nostro prezioso tempo. L’organizzazione sistematica delle pulizie domestiche ci aiuta infatti a ritagliare dello spazio per noi stessi: una giusta “strategia casalinga” permette di avere maggiore libertà, perché le faccende che solitamente ci ritroviamo a sbrigare tutte in una volta – panni da lavare accumulati, centimetri di polvere sui mobili, piatti accatastati nel lavandino – possono essere calendarizzate e svolte a tempo debito, senza stress e senza buttare intere giornate. Soffermandosi soprattutto sui problemi di gestione dell’ordine e delle pulizie in nuclei familiari numerosi, l’autore riflette sul passato – in cui era norma che fosse solo la donna a doversi occupare delle faccende casalinghe – e si sofferma poi sulla contemporaneità, dove invece ognuno deve fare la propria parte, che sia uomo o donna, che sia genitore o figlio. Vi è infatti nel libro il consiglio di insegnare ai propri figli sin da piccoli ad essere indipendenti, e soprattutto a portare rispetto per gli spazi comuni. Inoltre, pulire la propria casa tutti insieme potrebbe diventare anche un momento di condivisione, per sentirsi parte integrante di quel microcosmo con leggi proprie che è la famiglia. Il tema di questa guida potrebbe sembrare di primo impatto di poco interesse, quando in realtà è un argomento fondamentale perché, come afferma l’autore, l’ordine aiuta ad avere una mente libera, e questo fa indiscutibilmente vivere meglio ed essere più produttivi negli altri ambiti dell’esistenza. In una società caotica dove si corre e ci si affanna, è bello poter tornare la sera a casa e trovare un ambiente armonioso e ordinato. Nel testo si afferma: «Il caos, sebbene sia, in parte, un’espressione creativa, a lungo andare crea problemi, per quanto riguarda la produttività mentale», e quindi questi interessanti quanto semplici consigli si dovrebbero seguire con serietà e costanza, e non solo per avere una casa pulita ma anche per essere più felici. Casa sporca e in disordine? NO GRAZIE è un agile manuale di facile lettura; è un testo che non insegna solo a organizzare, ordinare e pulire con criterio, ma anche a preservare il proprio tempo, il nostro bene più prezioso, che mai come oggi è una risorsa che scarseggia. L’opera va ad arricchire il già nutrito gruppo di manuali di organizzazione domestica pubblicati dall’autore, tra i quali si ricordano La casa: pulizia ed ordine e Organizzare casa durante le festività natalizie: gustose ricette e tanti altri consigli.

 

SINOSSI. Quante volte gli adolescenti lasciano incomplete le faccende domestiche o non contribuiscono ad aiutare in casa, e preferiscono, invece, giocare con i tablet? Tramite questo ebook, l'autore propone diverse strategie domestiche per risparmiare tempo nell'organizzazione e nella pulizia della casa, ma, a differenza dei precedenti ebook, presta particolare attenzione ai nuclei familiari composti da bambini e da ragazzi e alle famiglie in cui lavorano entrambi i genitori, e cerca di ripercorrere le cause della disorganizzazione di tanti giovani, facendo riferimento alle epoche passate e al modo di pensare della società, proponendo diversi esempi.

 

L’AUTORE È DISPONIBILE A RILASCIARE INTERVISTE

Per richiedere e/o prenotare intervista

iltaccuinoufficiostampa@gmail.com

 

BIOGRAFIA. Emanuele Marco Duchetta (Gela, 1995) è un autore e blogger italiano. Appassionato da sempre di organizzazione domestica, nel 2018 pubblica la sua prima opera, “Come pulire ed organizzare la casa nel XXI secolo”, grazie alla quale diventerà noto al pubblico. Sempre nel 2018 pubblica gli ebook "Il guardaroba: organizzazione, suddivisione dei vestiti e consigli per risparmiare tempo" e "Ordine mentale = ordine della casa". Nel 2019 pubblica "La casa: pulizia ed ordine" e "Organizzare casa durante le festività natalizie". Nel 2020 pubblica il suo sesto ebook, intitolato "Casa sporca e in disordine? NO GRAZIE". Le guide ideate da Emanuele Marco Duchetta permettono ai lettori, uomini e donne che si occupano della gestione della casa, di avere a portata di mano suggerimenti in grado di facilitare i loro compiti. L’autore è molto attivo e conosciuto sui social, soprattutto su Instagram; il suo profilo, infatti, in cui condivide le sue passioni e il suo stile di vita, conta quasi 87 mila follower.

 

 

 

Contatti

https://www.facebook.com/emanuelemarcoduchetta

https://www.instagram.com/emanuelemarco.duchetta/

 

Link di vendita

https://www.amazon.it/Casa-sporca-disordine-NO-GRAZIE-ebook/dp/B08KSY23CX/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=emanuele+marco+duchetta&qid=1603790994&sr=8-3

https://www.mondadoristore.it/Casa-sporca-disordine-NO-Emanuele-Marco-Duchetta/eai979122020494/

https://www.ibs.it/casa-sporca-in-disordine-no-ebook-emanuele-marco-duchetta/e/9791220204941?inventoryId=252735583

 

 

 

 

IL TACCUINO UFFICIO STAMPA

Via Silvagni 29 - 401387 Bologna - Phone: +393396038451

Sito:https://iltaccuinoufficiostampa.com/

Mail: iltaccuinoufficiostampa@gmail.com

Casa sporca e in disordine NO GRAZIE | Emanuele Marco Duchetta | manuale | organizzazione domestica | self-publishing | scrittore | libri | pulizia casa | ordine | guida | famiglia | pianificazione tempo | benessere | Il Taccuino ufficio stampa | ufficio stampa |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Intervista di Alessia Mocci ad Emanuele Martinuzzi: vi presentiamo “Notturna gloria”


“Missioni segrete”: alla Lum di Emanuele Degennaro la presentazione del libro del Comandante Alfa


Festa dell’Europa: i commenti di Emanuele Degennaro, Rettore dell’Università Lum


Chiaredizioni presenta l’opera di Emanuele Zulli “La luna quadrata”


Cresce l’Università Lum Jean Monnet, guidata dal rettore Emanuele Degennaro


Una storia d’amore segnata dal fato: Emanuele Zanardini presenta Il destino di stelle cadenti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Domenico Scialla presenta il romanzo “Camminando verso l’oceano”

Domenico Scialla presenta il romanzo “Camminando verso l’oceano”
Il romanzo è disponibile anche in audiolibro, prodotto da Il Narratore Audiolibri, narrato dalla voce di Massimo D’Onofrio e presente anche nelle piattaforme streaming Audible e Storytel, ed è inoltre stato tradotto in inglese, spagnolo, francese e russo. Il Taccuino Ufficio Stampa Presenta Camminando verso l’oceano di Domenico SciallaDomenico Scialla presenta “Camminando verso l’oceano”, un emozionante romanzo, distribuito da StreetLib, che si muove abilmente sul sottile confine tra realtà e illusione, e in cui si chiede al lettore di partecipare ai suoi misteri e di trovare la propria verità. L’autore ci accompagna nelle vite di due (continua)

Franco Corti ed Enrico Cirone presentano “Predatori della banca perduta. Autopsia del sistema finanziario italiano e globale”

Franco Corti ed Enrico Cirone presentano “Predatori della banca perduta. Autopsia del sistema finanziario italiano e globale”
Corti, supportato dalla penna puntuale di Enrico Cirone, ci apre lo sguardo su un universo che per troppo tempo è stato considerato ricolmo di solide certezze ma che, invece, è pieno di crude, spiacevoli sorprese. Una brutta storia vera, raccontata seguendo il sentiero tracciato dai fatti, unico percorso che porta alla verità, con un finale ancora del tutto aperto. Il Taccuino Ufficio Stampa Presenta Predatori della banca perduta. Autopsia del sistema finanziario italiano e globale di Franco Corti ed Enrico Cirone Gli autori Franco Corti ed Enrico Cirone presentano l’opera “Predatori della banca perduta. Autopsia del sistema finanziario italiano e globale”, una storia vera che racconta la fame di giustizia che l’ha animata, e che ha permesso l’a (continua)

Maurizio Falghera presenta l’opera “Verso un vicolo cieco evolutivo. Gregory Bateson l’aveva capito”

Maurizio Falghera presenta l’opera “Verso un vicolo cieco evolutivo. Gregory Bateson l’aveva capito”
L’autore ci offre un testo di ampio respiro in cui cerca di rendere più intellegibili le parole del suo mentore e di approfondire la sua disarmante visione della specie Homo sapiens. Partendo dal fenomeno della coscienza e della finalità cosciente, riflette sulla spinta dell’essere umano verso il perseguimento di fini esclusivi, che col trascorrere del tempo ha compromesso il rapporto dell’uomo con la Natura Il Taccuino Ufficio Stampa Presenta Audiolibro: “Verso un vicolo cieco evolutivo. Gregory Bateson l’aveva capito” di Maurizio Falghera Il Narratore audiolibri presenta “Verso un vicolo cieco evolutivo. Gregory Bateson l’aveva capito” dello scrittore, editore e sociologo Maurizio Falghera. Un racconto attraverso la complessità dell’epistemologia batesoniana alla luce delle scienze (continua)

De Medecis presenta l’opera “Piove sempre quando sei felice”

De Medecis presenta l’opera “Piove sempre quando sei felice”
De Medecis cerca di suscitare emozioni nel lettore, andando a scavare nel significato più profondo dell’esistenza; invita quindi a imparare a gestire i propri sentimenti, per migliorare la propria vita, e ad allineare mente, cuore e pancia. Il Taccuino Ufficio Stampa Presenta Piove sempre quando sei felice di De MedecisLo scrittore di origini ivoriane De Medecis presenta “Piove sempre quando sei felice”, una raccolta eterogenea di pensieri, sentimenti e sensazioni che l’autore ha voluto trasmettere ai suoi lettori, consapevole di avere molto da dire e tanto da condividere. L’opera è dedicata alla cantautrice di morn (continua)

L’attivista e scrittore Matteo Mainardi presenta “IO COLTIVO - diario di una disobbedienza”

L’attivista e scrittore Matteo Mainardi presenta “IO COLTIVO - diario di una disobbedienza”
Questo diario di disobbedienza civile è anche un interessante manuale pratico di coltivazione, in cui Matteo Mainardi illustra le particolarità della pianta della cannabis, e in cui descrive tutti gli step ed elargisce consigli preziosi su come coltivarla. Il Taccuino Ufficio Stampa Presenta IO COLTIVO - diario di una disobbedienza di Matteo MainardiL’attivista e scrittore Matteo Mainardi presenta la sua opera “IO COLTIVO - diario di una disobbedienza”, in cui ripercorre, settimana dopo settimana, le tappe principali della più importante iniziativa politica antiproibizionista degli ultimi tempi, e in cui racconta del suo lecito e do (continua)