Home > Cultura > LA BIBBIA DEGLI SPOILER: Il nuovo libro di Movieplayer.it

LA BIBBIA DEGLI SPOILER: Il nuovo libro di Movieplayer.it

scritto da: Mimmo.Media84 | segnala un abuso

LA BIBBIA DEGLI SPOILER: Il nuovo libro di Movieplayer.it


AVVERTENZE: CONTIENE 666 SPOILER DI FILM E SERIE TV, DA LEGGERE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.

 

La redazione di Movieplayer.it torna con un nuovo libro, ironico e irriverente, per collezionisti coraggiosi, per tutti gli appassionati di cinema e TV, per spettatori curiosi e anche per qualche persona dal carattere dispettoso

 

Terni – 29 ottobre 2020  – E così Movieplayer.it, il web magazine di cinema serie TV e streaming video, torna subito su tutti gli scaffali e negli store online con un nuovo imperdibile volume, scritto dalle penne più brillanti e seguite della redazione, partendo da un’idea di Riccardo Deserti.

Un libro ironico, irriverente e fuori dalle righe che non può mancare nelle case di tutti i cinefili pronti a ridere e sorridere dei propri film e serie tv preferiti. Una piccola e imperdibile bibbia che, se da un lato strizza l’occhio a chi ha già visto i titoli proposti, col suo approccio divertente e dissacrante punta a stuzzicare la curiosità di chiunque. Un libro che regala, pagina dopo pagina, piccole dosi di buonumore, includendo e giocando su quella spoilerofobia della quale, vista più da vicino, emerge anche e soprattutto il lato comico.

666 titoli, dei quali 100 appartengono a serie televisive, che includono pietre miliari del grande e piccolo schermo tanto quanto i maggiori successi degli ultimissimi anni. Un piccolo libro oggetto, con un design ideale per essere esposto con orgoglio sugli scaffali di cinefili e non.

Al suo interno, oltre a un’accurata introduzione a cura di Luca Liguori, si susseguono senza soluzione di continuità i 666 titoli selezionati, ognuno dei quali accompagnato da uno spoiler ironico e irrispettoso, che rispecchia il lavoro alle spalle della stesura del libro. Dieci addetti ai lavori che si sono confrontati con passione su film e serie televisive, riversando all’interno del testo il clima ironico e dissacrante che ha accompagnato il lavoro congiunto della squadra di autori.

 

LA CONFERENZA STAMPA – SAVE THE DATE

A parlarne più approfonditamente saranno gli stessi autori durante la conferenza digitale che si svolgerà il 2 novembre alle ore 15.00, in contemporanea live sui canali FacebookYouTube e Twitch di Movieplayer.it. La moderatrice dell'evento streaming sarà la giornalista Gabriella Giliberti, con la presenza di alcuni degli autori tra cui Luca Liguori, Giuseppe Grossi, Valentina Ariete e Matteo MainoL’evento è aperto a tutti e non necessita di registrazione.

 

Chi ha paura dello spoiler? Per chi, come noi, è chiamato ogni giorno a raccontare i film che ha visto e ad analizzarne i contenuti, lo spoiler è un elemento da non sottovalutare, ma a cui prestare sempre massima attenzione.  A causa di un'eccessiva “spoilerofobia” il rischio è quello di avere una critica sempre più superficiale e poco approfondita. Ed è proprio per questo che sempre più persone sembrano volersi liberare dalla cosiddetta "tirannia dello spoiler" - commenta Luca Liguori, tra gli autori del libro e Direttore Editoriale di Movieplayer.it.

"Con questo libro abbiamo quindi scelto di non prenderci sul serio, scherzando ed esorcizzando quella spoilerofobia che, a vari livelli, interessa tutti gli amanti del cinema e ogni fedele appassionato di serie (inclusi noi). Abbiamo voluto dar voce a quei commenti scanzonati e senza filtri che in genere restano confinati alle chat fra amici, divertendoci a prendere in giro prima di tutto noi stessi.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Intervista di Alessia Mocci a Roberto Lirussi ed al suo Dalla Svastica alla Bibbia


100 SERIE TV IN PILLOLE - STAGIONE 2 - Da oggi in libreria


Spoiler veicoli industriali: come sono nati


CONGRESSO IN LINGUA ROMENA DEI TESTIMONI DI GEOVA A TREVISO


Commedia poliziesca: arriva al cinema l’esilarante Commissario Torrente


Il Commissario Torrente ti porta in Spagna con un nuovo concorso!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Covid e welfare, l'appello di Meritocrazia Italia: "Le misure di contenimento tengano conto delle persone disabili"

Covid e welfare, l'appello di Meritocrazia Italia:
La terribile comparsa della pandemia da Coronavirus per milioni di cittadini italiani con disabilità ha rappresentato un ulteriore colpo alla qualità di vita di questo esercito “invisibile”. Ne é convinta Meritocrazia Italia, che descrive questo "esercito" come "invisibile alle priorità della politica che ha relegato la condizione della disabilità nell’adulto ad un assegno di invalidità e nel (continua)

Un appello per la verità su Mario Paciolla: il XII Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli dedicato alla memoria del cooperante morto in Colombia

Un appello per la verità su Mario Paciolla: il XII Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli dedicato alla memoria del cooperante morto in Colombia
La XII edizione del Festival sarà presentata in streaming con la partecipazione della famiglia Paciolla, del consulente legale Alessandra Ballerini e del presidente FNSI, Giuseppe Giulietti. Il saluto del Sindaco de Magistris e dell’assessore De Majo. NAPOLI - Sarà dedicata a Mario Paciolla, il cooperante napoletano 33enne morto in Colombia per circostanze tutte (continua)

Palestra in casa e trainer virtuali: McFIT rilancia la app Cyberobics con 70 classi live e 100 videocorsi on demand

Palestra in casa e trainer virtuali: McFIT rilancia la app Cyberobics con 70 classi live e 100 videocorsi on demand
Milano, 5.11.2020 – McFIT, in seguito alle restrizioni imposte dal recente DPCM, che ha chiuso di nuovo le palestre in Italia, ha deciso di potenziare ulteriormente l’offerta dell’app Cyberobics che, già nella scorsa primavera, aveva permesso a circa 2 milioni di persone nel mondo di allenarsi e tenersi in forma da casa.  L’Italia peraltro era risultata al secondo posto do (continua)

TREEFOLK’S PUBLIC HOUSE

TREEFOLK’S PUBLIC HOUSE
Apre in Viale di Trastevere uno dei più grandi Whisky e Cask Bar con ristorante gourmet a Roma. Nel quartiere Trastevere, il 2 ottobre ha aperto  il Treefolk’s Public House, uno dei più grandi whisky e Cask bar a Roma con una collezione di 60 etichette di whisky vintage fuori produzione, 500 etichette in mescita e una selezione di 12 birre a pompa e 8 spine.Il Treefolk’s Public Hous (continua)

Su Red Bull TV arriva “Brad Binder: Becoming 33”, il film sul primo e unico pilota sudafricano a vincere una gara in MotoGP

Su Red Bull TV arriva “Brad Binder: Becoming 33”, il film sul primo e unico pilota sudafricano a vincere una gara in MotoGP
Milano, 05.11.20 - La stagione di MotoGP si prepara a volgere al termine con le ultime tre gare del campionato. Ad impreziosire questo finale ci sarà anche, in esclusiva su Red Bull TV, il film ‘Brad Binder: Becoming 33’, che racconta l’eccezionale storia del giovane pilota, divenuto il primo e unico vincitore di una gara in top class sia per la sua nazione, il Sudafrica, sia per il team RedBull K (continua)